Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Piastra paracolpi anteriore

Di più
04/09/2013 15:37 #110570 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Piastra paracolpi anteriore

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/09/2013 15:59 #110576 da mic
Risposta da mic al topic Piastra paracolpi anteriore
mm nn me pias... piglia un bel masso sull asse verticale vicino all avantreno secondo me senti una tuonata... io opterei per una piastra diagonale almeno se prendi qualcosa te ne accorgi subito perchè l anteriore ti si alza...con la tua mi verrebbero i brividi al pensiero di trovarmi a 5km/h a 0.... colpo di frusta annesso ;)
mi spiace teo ma mi spaventa quella diagonale troppo stretta nn sarebbe meglio allungarla così si addolcisce l impatto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/09/2013 20:44 #110586 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic Piastra paracolpi anteriore
Si concordo con Mic, avrei fatto la diagonale più...diagonale, così che possa fare meglio da scivolo nel caso tu trovi un ostacolo alto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • paolinox
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
05/09/2013 13:29 #110616 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Piastra paracolpi anteriore

(il) teo ha scritto: PS. Paolino ti piace?


Certo che mi piace!
Magari si potrebbe recuperare un zic in inclinazione, spostando la parete inclinata verso il primo bullone che incontra ma poco cambia.
Peso stimato?
Se hai un po' di occhio non vedo grossi problemi nel non impattare contro macigni così grossi da spiattellarti sulla parete inclinata.
Se guardo la mia piastra (originale) è segnata nel mezzo (grazie Cristian!) e sul fondo, dove si imbullona alla traversa. Nessuna strisciata per la lunga, segno del non aver mai ricorso alla piastra per scivolare sugli ostacoli (sabbia a parte).

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/09/2013 14:10 #110617 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic Piastra paracolpi anteriore
Eh il discorso più che dell' impatto vero e proprio contro un ostacolo improvviso è poterla utilizzare per scivolare su un eventuale ostacolo...fermo restando che non sapendo quanto sia alto da terra il muso io non posso giudicare più di tanto quanto debba esser grosso l' ostacolo per finirci contro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/09/2013 14:20 #110619 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Piastra paracolpi anteriore
Molto bella a livello di praticità, di estetica (il mezzo senza piastra o con questo tipo di piastra sembra molto più alto)...peccato che per chi usa quel posticino per ruote di scorta, bagagliaio segreto o per accessori particolari (come il sottoscritto) non vada bene :S

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • paolinox
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
05/09/2013 22:46 #110634 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Piastra paracolpi anteriore

Simo_4x4 ha scritto: Eh il discorso più che dell' impatto vero e proprio contro un ostacolo improvviso è poterla utilizzare per scivolare su un eventuale ostacolo...


Non posso darti torto in generale ma difficilmente un uso "medio" del syncro ti porterà a dover scivolare sopra un ostacolo (che sia proprio un ostacolo) per poter procedere. Anche l'anno scorso sugli sterrati della Albania (e ce ne sono per tanti tanti km) il problema era il non picchiare la padella portaruota o la piastra mentre si usciva dall'ostacolo, ovvero quando il muso del furgone cade oltre l'ostacolo. Di scivolare sui macigni con la piastra neanche a parlarne..

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/09/2013 00:06 #110638 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic Piastra paracolpi anteriore

paolinox ha scritto:

Simo_4x4 ha scritto: Eh il discorso più che dell' impatto vero e proprio contro un ostacolo improvviso è poterla utilizzare per scivolare su un eventuale ostacolo...


Non posso darti torto in generale ma difficilmente un uso "medio" del syncro ti porterà a dover scivolare sopra un ostacolo (che sia proprio un ostacolo) per poter procedere. Anche l'anno scorso sugli sterrati della Albania (e ce ne sono per tanti tanti km) il problema era il non picchiare la padella portaruota o la piastra mentre si usciva dall'ostacolo, ovvero quando il muso del furgone cade oltre l'ostacolo. Di scivolare sui macigni con la piastra neanche a parlarne..


Ah ok, quindi più facile battere scendendo uno scalino per via dello sbalzo pronunciato, giusto ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • paolinox
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
06/09/2013 15:07 #110646 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Piastra paracolpi anteriore

Simo_4x4 ha scritto: Ah ok, quindi più facile battere scendendo uno scalino per via dello sbalzo pronunciato, giusto ?


Esatto. Almeno per come la vedo io.
Poi ognuno ha la sua teoria e la sua pratica.

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/09/2013 19:56 #110654 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic Piastra paracolpi anteriore
Beh no ma non è sbagliato quello che dici, anzi ! E' che tutto varia in base all' uso che se ne fa, poi magari saranno 1000 le volte che scendi da uno scalino e usi la piastra così e 1 sola che fai una pozza e centri l' unico pietrone che c'è con il differenziale (fatto e adesso il ponte del samurai ha un bel bozzo di un paio di cm all' indentro...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.414 secondi