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Piastra paracolpi anteriore
- il_teo
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volevo farvi vedere per quale opzione ho optato.
economica e veloce - disponibilità di altri esemplari - prezzo circa 150€
PS. Paolino ti piace?
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Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
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- mic
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mi spiace teo ma mi spaventa quella diagonale troppo stretta nn sarebbe meglio allungarla così si addolcisce l impatto
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- Simo_4x4
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(il) teo ha scritto: PS. Paolino ti piace?
Certo che mi piace!
Magari si potrebbe recuperare un zic in inclinazione, spostando la parete inclinata verso il primo bullone che incontra ma poco cambia.
Peso stimato?
Se hai un po' di occhio non vedo grossi problemi nel non impattare contro macigni così grossi da spiattellarti sulla parete inclinata.
Se guardo la mia piastra (originale) è segnata nel mezzo (grazie Cristian!) e sul fondo, dove si imbullona alla traversa. Nessuna strisciata per la lunga, segno del non aver mai ricorso alla piastra per scivolare sugli ostacoli (sabbia a parte).
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- Simo_4x4
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- paolinox
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Simo_4x4 ha scritto: Eh il discorso più che dell' impatto vero e proprio contro un ostacolo improvviso è poterla utilizzare per scivolare su un eventuale ostacolo...
Non posso darti torto in generale ma difficilmente un uso "medio" del syncro ti porterà a dover scivolare sopra un ostacolo (che sia proprio un ostacolo) per poter procedere. Anche l'anno scorso sugli sterrati della Albania (e ce ne sono per tanti tanti km) il problema era il non picchiare la padella portaruota o la piastra mentre si usciva dall'ostacolo, ovvero quando il muso del furgone cade oltre l'ostacolo. Di scivolare sui macigni con la piastra neanche a parlarne..
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- Simo_4x4
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paolinox ha scritto:
Simo_4x4 ha scritto: Eh il discorso più che dell' impatto vero e proprio contro un ostacolo improvviso è poterla utilizzare per scivolare su un eventuale ostacolo...
Non posso darti torto in generale ma difficilmente un uso "medio" del syncro ti porterà a dover scivolare sopra un ostacolo (che sia proprio un ostacolo) per poter procedere. Anche l'anno scorso sugli sterrati della Albania (e ce ne sono per tanti tanti km) il problema era il non picchiare la padella portaruota o la piastra mentre si usciva dall'ostacolo, ovvero quando il muso del furgone cade oltre l'ostacolo. Di scivolare sui macigni con la piastra neanche a parlarne..
Ah ok, quindi più facile battere scendendo uno scalino per via dello sbalzo pronunciato, giusto ?
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- paolinox
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Simo_4x4 ha scritto: Ah ok, quindi più facile battere scendendo uno scalino per via dello sbalzo pronunciato, giusto ?
Esatto. Almeno per come la vedo io.
Poi ognuno ha la sua teoria e la sua pratica.
Syncro 16" Multivan camperizzato
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- Simo_4x4
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