Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

problemi con giunti omocinetici

Di più
17/09/2012 17:11 #94517 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic problemi con giunti omocinetici
Matteo, mi sono spiegato male.
Sono stato dal mic qualche giorno fa e sul semiasse che abbiamo smontato c'erano montate le cuffie nuove con le normali viti xzn M8 del 14".

Anche perchè, correggimi se sbaglio, l'alloggio del giunto "grande" del 16" è diverso da quello del 14", giusto?
Quindi su un cambio con le flange per giunti da 100 mm il 108 mm non dovrebbe montare... sbaglio?

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/09/2012 17:32 #94518 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic problemi con giunti omocinetici
OK allora resta la seconda possibilità: è stato a suo tempo montato un SEMIASSE COMPLETO GKN/SPIDAN (oppure altra marca compatibile fabbricata chissà dove), che è uguale all'originale per diametro dei giunti e lunghezza dell'assieme (e filettatura viti, aggiungo), ma ha dentatura NON compatibile con i semiassi ed i giunti originali, oppure con quelli OEM ma fatti bene..

Non vedo altra soluzione all'arcano, anche se convengo che la soluzione adesso è trovare un semiasse completo, verificando che, IN FUTURO, sia compatibile con i giunti a 33 denti, per non dover continuare a cambiare tutto l'assieme quando dovesse rompersi solo un giunto.


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.393 secondi