Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Montaggio stufa sul syncro

Di più
05/02/2013 00:15 #101698 da ea
Risposta da ea al topic Montaggio stufa sul syncro
caspita che lavorone.... sarebbe interessante riuscire a mettrelo dietro accanto al faro magari, cosi da non avere niente sulla fiancata...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Daines
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
05/02/2013 13:28 #101717 da Daines
Risposta da Daines al topic Montaggio stufa sul syncro
Complimenti paolo, come sempre fonte di spunti.... mi viene da pensare..... e, non avendo camperizzazione, e quindi niente bombola e mobili sul lato sinistro, di mettere la eber sotto, ma a sinistra invece che a destra, così che mandata e scarico sono già sul lato opposto al portellone.... provare a tirare aspirazione (con filtro??) nella zona del serbatoio/motore/ruota, e lo scarico li in zona o sempre sotto, lato sx senza però attraversare tutto con la classica tubatura che c'è sul 2wd....
Con la stufa a gas il tuo sistema è una figata, però temo che nel mio caso col gasolio farei la fiancata "nera".... che fa molto mezzo d'opera, però risulta un pò sporchetta come cosa.... o no? il tuo tubo che tirasti verso il padellone fumava molto "nero"???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/02/2013 14:02 #101720 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic Montaggio stufa sul syncro
Come sul motore...il fumo nero dipende dalla combustione del gasolio...la volta che prendi gasolio sporco brucia male e di conseguenza fuma (di solito tendente al blu)chiaramente con la possibilità che esca anche dei residui carboniosi e fuliggine che sporca di nero...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/02/2013 22:45 #101748 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Montaggio stufa sul syncro
Il mio era benzina...niente fumo, solo puzza.
La scelta di portare lo scarico verso il padellone è data dalla posizione di sosta durante giornate di ventose: di norma parcheggio il furgone di modo che il vento arrivi il più possibile dall'angolo posteriore sinistro (più o meno..), di modo che non si "infili" dritto nel furgone a portellone aperto/accostato e colpisca il tetto a soffietto (aperto) nella parte più bassa, ovvero il posteriore. Ma così facendo la posizione dello scarico come in origine tende a far passare i gas della stufa sotto al furgone e quindi entrare dal portellone (o anche solo dalla finestra sul portellone) per reflusso. La soluzione che mi è parsa più semplice è stato portare lo scarico il più possibile sottovento rispetto al portellone, ovvero di fianco al padellone. Non ho idea del puzzo della stufa a gasolio, ma quello a benzina è piuttosto fastidioso..

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/02/2013 23:06 #101754 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic Montaggio stufa sul syncro

paolinox ha scritto: Il mio era benzina...niente fumo, solo puzza.
La scelta di portare lo scarico verso il padellone è data dalla posizione di sosta durante giornate di ventose: di norma parcheggio il furgone di modo che il vento arrivi il più possibile dall'angolo posteriore sinistro (più o meno..), di modo che non si "infili" dritto nel furgone a portellone aperto/accostato e colpisca il tetto a soffietto (aperto) nella parte più bassa, ovvero il posteriore. Ma così facendo la posizione dello scarico come in origine tende a far passare i gas della stufa sotto al furgone e quindi entrare dal portellone (o anche solo dalla finestra sul portellone) per reflusso. La soluzione che mi è parsa più semplice è stato portare lo scarico il più possibile sottovento rispetto al portellone, ovvero di fianco al padellone. Non ho idea del puzzo della stufa a gasolio, ma quello a benzina è piuttosto fastidioso..


E anche quella a gasolio soprattutto se brucia male non è propriamente....profumata...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.387 secondi