Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Parlando di SYNCRO gear ratio

Di più
20/11/2013 12:35 #113713 da bdade
Risposta da bdade al topic Parlando di SYNCRO gear ratio

Silentbay ha scritto: Qui

un esempio di accelerazione di un syncro hi roof


Simpatico il rumore di ferraglia e vetri rotti che si sente nel momento in cui parte. Forse la troppa accelerazione gli avrà fatto cadere per strada il portellone posteriore :ghgh:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
20/11/2013 12:36 #113714 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Parlando di SYNCRO gear ratio
@bdade
Cmq i dati teorici portano a confermare che hai di sicuro 5.43 di final drive quindi puoi sempre metterci il 5.83 (quindi più corto) allungando solo i rapporti della quarta oppure terza e quarta se quest'ultima la allunghi tanto...cosi ti troveresti con la G e la prima più "cattive" e le altre marce più lunghe per godere in autostrada.

Qui sotto sei tu se hai cambio 5.43 con quarta 0.85

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Qui se hai invece cambio 5.43 con quarta 0.78 (tipo: AHF, AVR, AVK)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Qui sotto invece esempio se metti final drive 5.83 (che trovi nei cambi: AHA, ALE, AVM, AVS) allungando per esempio terza e quarta con gli ingranaggi più lunghi (volendo ci sono un paio di scelte diverse da fare se così fosse troppo lungo)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Neanche a farlo apposta se confromtiamo i dati della G con le gomme originali di fabbrica 185/80 R14 con final drive 5.43 e la G con le 215/75 R15 con final drive che andresti a mettere di 5.83, ti ritroveresti esattamente uguale, ovvero stessa G!!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
20/11/2013 12:39 #113715 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Parlando di SYNCRO gear ratio

midelt ha scritto: Parliamoci chiaro: io non ho problemi nè di rapporti lunghi nè di vento.

Ci mancherebbe...se ce li avessi tu con il 3200 figurati noi con i motori standard..o quasi :sisi:

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
20/11/2013 12:56 #113717 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Parlando di SYNCRO gear ratio

bdade ha scritto:

Silentbay ha scritto: Qui

un esempio di accelerazione di un syncro hi roof


Simpatico il rumore di ferraglia e vetri rotti che si sente nel momento in cui parte. Forse la troppa accelerazione gli avrà fatto cadere per strada il portellone posteriore :ghgh:


:asd:

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/11/2013 14:11 #113718 da lollopiz
Risposta da lollopiz al topic Parlando di SYNCRO gear ratio
@silenybay io non ho un syncro ma lo sto cercando e sto informandomi delle modifiche da fare per avere un mezzo che in autostrada faccia i 110-115 senza fare 1metro con 1 litro o sforzare molto il motore.

piz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
20/11/2013 16:43 #113725 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Parlando di SYNCRO gear ratio

lollopiz ha scritto: sto cercando per avere un mezzo che in autostrada faccia i 110-115 senza fare 1metro con 1 litro o sforzare molto il motore.

Le due cose già non vanno d'accordo sul syncro salvo ugrade a motori più potenti, ma non troppo...

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
18/12/2013 23:14 #114710 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Parlando di SYNCRO gear ratio
Ecco un primo resoconto autostradale del quale sono pienamente soddisfatto

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



A vedere dai risultati direi più che combaciano a quelli delle gomme 205/80 r16

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



che poi misurando praticamente lo sono in quanto sono oramai liscie e non c'è più di tacchetto
....che poi a me interessa più questa di immagine :blues:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/12/2013 11:34 #114717 da vergasma
Risposta da vergasma al topic Parlando di SYNCRO gear ratio

Silentbay ha scritto: Ecco un primo resoconto autostradale del quale sono pienamente soddisfatto


Ciao Simmo, bene, felice per te. :applausi:

In effetti è un buon risultato considerando le gommazze e il motore anche se ... :?: ..continuo ad avere in testa questa immagine


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




pubblicata da un mitico benzinato qui

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
19/12/2013 21:33 #114741 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Parlando di SYNCRO gear ratio

vergasma ha scritto:

Silentbay ha scritto: Ecco un primo resoconto autostradale del quale sono pienamente soddisfatto


Ciao Simmo, bene, felice per te. :applausi:

In effetti è un buon risultato considerando le gommazze e il motore anche se ... :?: ..continuo ad avere in testa questa immagine


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




pubblicata da un mitico benzinato qui

ù
beh intanto bisognerebbe analizzare cha scarto ha al tachimetro (il mio è senza scarto) e poi io mi sono fermato a poco prima di 4000 giri per questioni di "sicurezza" (con le gomme che ho è da pazzi andare a quella velocità)...altrimenti potevo anche arrivare a 4500 giri (dove teoricamente avrei raggiunto i 140 abbondanti dove però secondo me potrei trovare il terzo stadio di Ares... e poi per completare il mascheramento di invidia che sto nascondendo :wink: ... sai che G ha uno che fa 150??? :old:

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
20/05/2014 09:19 #120318 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Parlando di SYNCRO gear ratio
News da weddle in America per quanto riguarda le marce "overdrive" (quarta per syncro e quinta per 2wd)... weddleindustries.com/products/new-produc...-gear-ratios-091-094
Hanno aggiunto alla flotta la 0.73 e 0.75 in caso a qualcuno non piacesse la troppo lunga 0.70 o la troppo poco lunga 0.77 :D

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/07/2014 17:13 #122408 da Waldi
Risposta da Waldi al topic Parlando di SYNCRO gear ratio
I have a maintained front and rear 4,57 gearbox with 0,82 4th in stock.
It was mounted in a Syncro Pritsche DJ that i bought from Italy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.439 secondi