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Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV
Motore gira a 3 [CU]
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21/08/2009 20:03 #27980
da gioy_80
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Risposta da gioy_80 al topic Motore gira a 3 [CU]
Tieni un'esploso di quello che devi identificare: la calotta in alto ha 5 connettori: quello centrale non toccarlo, gli altri 4 (nel disegno vedi solo un cavo: è solo per chiarire: tu ne avrai 4!) li segui e andranno ognuno alla sua candela.
Ripeto ancora una volta: ne stacchi uno solo alla volta e poi lo riattacchi al suo posto, non fare che me ne stacchi più di uno contemporaneamente o peggio li attacchi alle candele sbagliate, eh! Mi raccomando...
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Ripeto ancora una volta: ne stacchi uno solo alla volta e poi lo riattacchi al suo posto, non fare che me ne stacchi più di uno contemporaneamente o peggio li attacchi alle candele sbagliate, eh! Mi raccomando...
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21/08/2009 20:54 #27985
da fabio
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Risposta da fabio al topic Motore gira a 3 [CU]
ora mi fai paura però...
ex...Proprietario di Sitzigorru, joker 2000 benz aircooled dell'81
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21/08/2009 21:05 #27988
da gioy_80
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Risposta da gioy_80 al topic Motore gira a 3 [CU]
Ma che paura... suvvia, ne stacchi una e ascolti se cambia rumore, poi la riattacchi in ogni caso. Poi fai lo stesso con quella dopo e la riattacchi, poi vai con la terza e poi con la quarta. Devi solo sentire se staccandole e riattaccandole ce n'è una che non fa cambiare il rumore del motore. Se così fosse, segnatela: è lì che dovremo fare altre prove.
Ovviamente non le devi staccare tutte e quattro contemporaneamente, sennò il motore si spegne... quando stacchi la pipetta da una candela, quella candela non fa più la scintilla: ergo in quel pistone non avviene più lo scoppio (e quindi il rumore deve cambiare per forza: sta girando con un pistone in meno). E' per questo che devi fare il controllo una candela alla volta: se ci fosse un pistone nel quale non v'è già più lo scoppio, staccando la sua candela non cambierebbe assolutamente nulla.
Il consiglio di non invertirle è un surplus: se ne stacchi una alla volta e la riattacchi man mano non c'è pericolo che tu ti possa sbagliare o collegare un cavo alla candela sbagliata.
Forza forza, al lavoro, o prode jokerista!
Ovviamente non le devi staccare tutte e quattro contemporaneamente, sennò il motore si spegne... quando stacchi la pipetta da una candela, quella candela non fa più la scintilla: ergo in quel pistone non avviene più lo scoppio (e quindi il rumore deve cambiare per forza: sta girando con un pistone in meno). E' per questo che devi fare il controllo una candela alla volta: se ci fosse un pistone nel quale non v'è già più lo scoppio, staccando la sua candela non cambierebbe assolutamente nulla.
Il consiglio di non invertirle è un surplus: se ne stacchi una alla volta e la riattacchi man mano non c'è pericolo che tu ti possa sbagliare o collegare un cavo alla candela sbagliata.
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21/08/2009 21:52 #27991
da fabio
ex...Proprietario di Sitzigorru, joker 2000 benz aircooled dell'81
Risposta da fabio al topic Motore gira a 3 [CU]
mi sento come un bambino buttato in mare per forza per imparare a nuotare...ma d'altronde...ho voluto il joker...cmq 3 o 4 pistoni che sia domani me ne vado a buggerru..
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21/08/2009 21:57 #27992
da gioy_80
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Risposta da gioy_80 al topic Motore gira a 3 [CU]
Ma sì, non aver paura... non hai mai smontato/controllato/pulito una candela di un cinquantino? Non è molto più difficile... solo che qui le candele sono 4.
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