- Messaggi: 179
- Ringraziamenti ricevuti 0
Carburatori: pulizia fai da te possibile? [CU]
- jeshinji
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
qualcuno di voi ci ha provato ? esiste una guida in rete che spiega come smontare e pulire ?
essendo anche molto fuori carburazione (in discesa scoppietta:cry:) sarebbe anche bello saper far la carburazione ; ma iniziamo col pulirli un passetto alla volta .
Se c'è chi sa e ha voglia di spiegare ....
grazie
ciao
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- WESTY 77
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2320
- Ringraziamenti ricevuti 2
Poi tantomeno gli scoppiettamenti non sono dovuti alla carburazione.......
Per prima cosa controllerei la regolazione dell'anticipo e la buona funzionalita' delle puntine.
Poi passerei ad una eventuale regolazione delle valvole........
I sintomi di fumosita' e scoppiettamento non sono imputabili ne al carburatore sporco e neanche alla carburazione......
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Joymachine
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 143
- Ringraziamenti ricevuti 0
Ho comprato un kit di rigenerazione (guarnizioni, spilli, getti, ecc.), poi sono andato in VW e mi sono fatto stampare l'esploso dei carburatori.
Ha casa ho smontato tutto pezzo per pezzo, lavato, pulito e rimontato con i pezzi nuovi (prima di smontare mi sono segnato tutte le posizioni dei registri).
Avviato al primo colpo, poi con una piccola taratura messo in fase dx con sx e via per oltre 30K Km (in viaggi di 5-6000 Km a volta) con una media consumi di circa 10Km/lt.
P.S. in discesa in rilascio il mio ha sempre scoppiettato.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- jeshinji
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 179
- Ringraziamenti ricevuti 0
Westy77 quel che mi dici lo farei da me per piacere e per questione economica ma qualcuno dovrebbe gentilmente spendere un Po di tempo e scrivermi come fare sempre che non sia nulla di difficile ....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Joymachine
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 143
- Ringraziamenti ricevuti 0
Il kit di rigenerazione per i due carburatori l'avevo pagato circa 80 Euro ma me lo aveva fornito un meccanico di Bologna conosciuto ad un raduno.
Per i disegni dammi qualche giorno che li cerco.
In merito ai controlli da fare: le valvole sono a registrazione automatica, non le toccare, sul mio motore c'era tanto di adesivo con la X rossa sopra ! (al massimo sono da sostituire i bicchierini pneumatici che se non si caricano più fanno parecchio rumore).
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- jeshinji
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 179
- Ringraziamenti ricevuti 0
Descrivo bene il paziente ! tanto da venire al dunque ...
Non sempre batte da un rumore metallico poi dopo un Po scompare a volte non batte per giorni ...in discesa scoppietta sempre , se lo si accende al minimo si sente che gira male e che il motore " balla"( oscilla non so come farvi capire ) molto ,da fermo se si da una accelerata decisa sembra un diesel visto il fumo nero che fa, infine beve veramente tanto son anche stato tentato a passare al singolo carburatore così da semplificare il tutto ma non so non son così convinto se basta una puita ...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- loca
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 760
- Ringraziamenti ricevuti 0
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- jeshinji
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 179
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- tororosso
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 457
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- jeshinji
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 179
- Ringraziamenti ricevuti 0
tororosso ha scritto: purtroppo ha ragione loca, registrare la carburazione ai 2 carburatori è un gran casino poi sicuramente sono anche da revisionare, le punterie sul CU (gran bel motore) sono idrauliche non registrarle se fanno rumore a motore freddo dovresti averne qualcuna ke non tiene piu la pressione e si scarica quando sta ferma. ke tipo d'olio usi nel motore? candele cavi e filtri aria e benzina? x le prestazioni lascia i doppi carb, e se proprio vuoi far modifiche cerca 2 weber o dellorto sono molto meglio dei solex e il motore va molto meglio, magari con uno scarico empi. x l'impianto a gas sia gpl o metano su questi motori è sconsigliato x precoce usura del motore x problemi di temperature troppo alte. se vuoi altri suggerimenti fatti sentire.. ciao
Ciao
Grazie del chiarimento ,
Queste puntine posson darmi problemi ? Posso restare a piedi?
Come olio mi sa che ho fatto un casino ,nel senso che ho aggiunto un litro di shell E prima non sapevo olio c'era e questa credo che sia una gran caz.... Anche perchè ha incominciato a far rumore poco dopo l aggiunta di olio ....( poi magari non c'entra nulla) , le candele le sto per cambiare , quella che ho smontato era bella nera , i cavi se ho ben visto dovrebber essere apposto ( domani faccio foto motore dettagliate ) come benzina ( anche se non so che centri ) uso di solito o AGIP o tamoil e monto un filtro poco dopo il serbatoio ....
Riguardo al carb. Io non cerco velocità ma più che altro meno problemi possibili e risparmio carburante proprio per questo pensavo al singolo carburatore anche più semplice " credo " se volessi metterci mano io e fare la carburazione ...
Il GPL penso proprio di metterlo per un motivo di risparmio e installare un lubrificante per valvole e un radiatore per oilio supplementare con attaccato una ventola credo così che risolvo il problema del surriscaldamento ...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Arwen
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 283
- Ringraziamenti ricevuti 1
ciao
Pungolo_ Joker classe 1982_2000 CU_air cooled_ Metano/Benzina_4 marce_Ora è amato!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- jeshinji
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 179
- Ringraziamenti ricevuti 0
Ora son curioso di vedere cosa mi dice della mia idea ....
Ho visto che hai il mio stesso motore , ti ha mai dato rogne? A parte ora che se ho intuito hai avuto problemi col metano ...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- loca
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 760
- Ringraziamenti ricevuti 0
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- jeshinji
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 179
- Ringraziamenti ricevuti 0
Abbandono quindi l idea del weber singolo? Anche se toglie un bel po di rogne ? ( ricordo che non cerco la velocità / prestazioni ma il risparmio di carburante e di meno problemi possibili col carburatore)...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- jeshinji
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 179
- Ringraziamenti ricevuti 0
jeshinji ha scritto: Ho quasi avito la risposta definitiva che il rumore lo provocato io con l aggiunta di olio , se avete marche da suggerire così faccio che fare il cambio completo Dell olio .... Per i carburatori apro un tread nella sezione consigli per gli acquisti ...il gpl qua lo omologano senza problemi mi son già informato...
Abbandono quindi l idea del weber singolo? Anche se toglie un bel po di rogne ? ( ricordo che non cerco la velocità / prestazioni ma il risparmio di carburante e di meno problemi possibili col carburatore)...
Loca non vedo l'ora di vederlo il tuo t3 ho voglia anche di conoscervi tutti , spero di riuscire a partecipare a un raduno ...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.