Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV

Carburatori: pulizia fai da te possibile? [CU]

Di più
16/07/2011 13:45 #70278 da loca
Se monti l'impianto a gpl non credo che ti possano applicare due diffusori (uno per ogni carburatore) è anche antieconomico ti vale la pena optare per il caburatore singolo che lo trovi sui vari siti a costi umani e parti con un carburatore nuovo se possibile con starter manuale che è molto meglio

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • jeshinji
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
16/07/2011 13:54 #70280 da jeshinji
Risposta da jeshinji al topic Carburatori: pulizia fai da te possibile? [CU]
A bene ! Per il problema che diceva Toro del surriscaldamento nessuno a risolto in qualche modo? Il radiatore olio aggiuntivo servirebbe ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/07/2011 10:44 #70495 da Joymachine
Risposta da Joymachine al topic Carburatori: pulizia fai da te possibile? [CU]
Ti ho mandato lo schema in MP

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/07/2011 10:53 #70496 da loca
Credo lo abbia già un radiatore dell'olio interno al carter dove gira l'aria del raffredamento come il maggiolino del resto quindi un altro non servirebbe

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/07/2011 20:54 #70527 da El_Ventu
Risposta da El_Ventu al topic Carburatori: pulizia fai da te possibile? [CU]
Il fumo nero è benzina di troppo, come dice loca starter bloccato o filtro aria sporco...
Il risultato, in ogni caso, è troppa benzina aspirata.

Pulire un carburatore non è impossibile, vanno prese le guarnizioni e del solvente (va bene l'acetone o il diluente nitro, facendo attenzione a non mettere a mollo parti in gomma).

Una pulizia ad ultrasuoni ve lo fa tornare nuovo.

Certo, se uno come manualità è fermo allo scrivere su una tastiera o controllare l'olio motore, è meglio evitare di metterci mano.
Prima di smontarlo, dovete quantomeno sapere come funziona...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • jeshinji
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
19/07/2011 21:08 #70528 da jeshinji
Risposta da jeshinji al topic Carburatori: pulizia fai da te possibile? [CU]

Joymachine ha scritto: Ti ho mandato lo schema in MP


Grazie ancora per lo schema!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • jeshinji
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
19/07/2011 21:10 #70529 da jeshinji
Risposta da jeshinji al topic Carburatori: pulizia fai da te possibile? [CU]

loca ha scritto: Credo lo abbia già un radiatore dell'olio interno al carter dove gira l'aria del raffredamento come il maggiolino del resto quindi un altro non servirebbe


Perché non servirebbe aggiungendone uno avrei più raffreddamento magari adottando anche un ventola ...

Queste son tutte mie idee già detto per ora di motori capisco poco ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • jeshinji
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
21/07/2011 20:28 #70652 da jeshinji
Risposta da jeshinji al topic Carburatori: pulizia fai da te possibile? [CU]
Oggi son stato dal carburatorista ho spiegato un Po la mia situazione purtroppo non avevo spugna con me quindi dovrò ripassare per fare i 2 carburatori a nuovo ( rettifica alberino cambio gommini....) ci vuole poco più di 300€ ho anche parlato di risparmio di carburante e s mettendo il singolo si risparmia ma volendo si potrebbe diminuire i getti dei 2 originali ottenendo circa lo stesso effetto .
Secondo voi cosa sarebbe meglio optare il cambio col carbura singolo o far metter apposto l originale?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/07/2011 18:50 #70803 da El_Ventu
Risposta da El_Ventu al topic Carburatori: pulizia fai da te possibile? [CU]

loca ha scritto: Se monti l'impianto a gpl non credo che ti possano applicare due diffusori (uno per ogni carburatore) è anche antieconomico ti vale la pena optare per il caburatore singolo che lo trovi sui vari siti a costi umani e parti con un carburatore nuovo se possibile con starter manuale che è molto meglio

Non sono ferrato in merito agli impienti a GPL, ma sono certo di aver visto varie soluzioni con due tubi di afflusso gas sui carburatori doppio corpo (ad esempio, Kadett 1.3, Ford Fiesta 1.1 ecc).
Credo non ci siano grossi problemi, basta sdoppiare il tubo di afflusso del gas.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/07/2011 19:44 #70805 da loca
Lo hò anchio il deviatore con i due tubi però per il carburatore doppio corpo forse potrà andar bene anche con i due carburatori non hò mai visto quel tipo di soluzione però credo possa andar bene

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • jeshinji
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
25/07/2011 13:30 #70845 da jeshinji
Risposta da jeshinji al topic Carburatori: pulizia fai da te possibile? [CU]
Atto finale !

Stamattina un casino per accenderlo dopo alcune prove lo acceso , trafficava a star in moto ! Un fuori carburazione assurdo non potevo accelerare più di un quarto perché faceva vuoto non superava i 40 km/ h ; così con moooolta calma mi son diretto dal carburatorista , arrivato ho spento il motore e al momento di accenderlo non si accendeva più ! Dopo alcune prove SI é avviato ( dal fumo che
Faceva sembrava un diesel ,) .
In sostanza lo lasciato da lui mi rivede i carburatori ( sostituzione membrane regolazione galleggiante se serve imboccolamento asticella ) cambio candele e olio ( ne ho messo mezzo kg in più potrebbe essere per quello che si è messo a far rumore Diceva che si poebbe creare una depressione ....ma non ne era sicuro si doveva provare ...) ha comunque detto che c'è un motore che non riesce a intensificare .
Nel frattempo che ero li ho visto una Ferrari testa rossa una Appia una macchina tipo. Formula 1 ( ma Più piccola) e un atra macchina inglese che non so il nome ....speriam bene che me lo rimetta in sesto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • jeshinji
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
01/09/2011 13:39 #73119 da jeshinji
Risposta da jeshinji al topic Carburatori: pulizia fai da te possibile? [CU]
Ricconi per concludere la discussione ,

Ritirato il mezzo pochi giorni dopo averlo lasciato dal carburatorista e da quel che mi ha fatto vedere e spiegato aveva proprio bisogno di una revisione .
Le membrane erano secche , un galleggiante era stato incollato , la vaschetta era; cioé è ancora tutta corrosa ( il perché non se lo spiegava bene nemmeno lui ) fatto sta che ha dovuto levigare raschiare via tutto l 'ossido fatto dalla zama ( se ricordo bene il materiale si chiama così ) cambiato olio e candele nuove .
Ora funziona bene addirittura. Ho recuperato 20 km/ h da 100 arriva a 120 km/h ... Non posso lamentarmi anzi ....però beve sempre come una spugna .... :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.442 secondi