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Carburatori: pulizia fai da te possibile? [CU]
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Il risultato, in ogni caso, è troppa benzina aspirata.
Pulire un carburatore non è impossibile, vanno prese le guarnizioni e del solvente (va bene l'acetone o il diluente nitro, facendo attenzione a non mettere a mollo parti in gomma).
Una pulizia ad ultrasuoni ve lo fa tornare nuovo.
Certo, se uno come manualità è fermo allo scrivere su una tastiera o controllare l'olio motore, è meglio evitare di metterci mano.
Prima di smontarlo, dovete quantomeno sapere come funziona...
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Joymachine ha scritto: Ti ho mandato lo schema in MP
Grazie ancora per lo schema!
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loca ha scritto: Credo lo abbia già un radiatore dell'olio interno al carter dove gira l'aria del raffredamento come il maggiolino del resto quindi un altro non servirebbe
Perché non servirebbe aggiungendone uno avrei più raffreddamento magari adottando anche un ventola ...
Queste son tutte mie idee già detto per ora di motori capisco poco ...
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Secondo voi cosa sarebbe meglio optare il cambio col carbura singolo o far metter apposto l originale?
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Non sono ferrato in merito agli impienti a GPL, ma sono certo di aver visto varie soluzioni con due tubi di afflusso gas sui carburatori doppio corpo (ad esempio, Kadett 1.3, Ford Fiesta 1.1 ecc).loca ha scritto: Se monti l'impianto a gpl non credo che ti possano applicare due diffusori (uno per ogni carburatore) è anche antieconomico ti vale la pena optare per il caburatore singolo che lo trovi sui vari siti a costi umani e parti con un carburatore nuovo se possibile con starter manuale che è molto meglio
Credo non ci siano grossi problemi, basta sdoppiare il tubo di afflusso del gas.
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Stamattina un casino per accenderlo dopo alcune prove lo acceso , trafficava a star in moto ! Un fuori carburazione assurdo non potevo accelerare più di un quarto perché faceva vuoto non superava i 40 km/ h ; così con moooolta calma mi son diretto dal carburatorista , arrivato ho spento il motore e al momento di accenderlo non si accendeva più ! Dopo alcune prove SI é avviato ( dal fumo che
Faceva sembrava un diesel ,) .
In sostanza lo lasciato da lui mi rivede i carburatori ( sostituzione membrane regolazione galleggiante se serve imboccolamento asticella ) cambio candele e olio ( ne ho messo mezzo kg in più potrebbe essere per quello che si è messo a far rumore Diceva che si poebbe creare una depressione ....ma non ne era sicuro si doveva provare ...) ha comunque detto che c'è un motore che non riesce a intensificare .
Nel frattempo che ero li ho visto una Ferrari testa rossa una Appia una macchina tipo. Formula 1 ( ma Più piccola) e un atra macchina inglese che non so il nome ....speriam bene che me lo rimetta in sesto
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Ritirato il mezzo pochi giorni dopo averlo lasciato dal carburatorista e da quel che mi ha fatto vedere e spiegato aveva proprio bisogno di una revisione .
Le membrane erano secche , un galleggiante era stato incollato , la vaschetta era; cioé è ancora tutta corrosa ( il perché non se lo spiegava bene nemmeno lui ) fatto sta che ha dovuto levigare raschiare via tutto l 'ossido fatto dalla zama ( se ricordo bene il materiale si chiama così ) cambiato olio e candele nuove .
Ora funziona bene addirittura. Ho recuperato 20 km/ h da 100 arriva a 120 km/h ... Non posso lamentarmi anzi ....però beve sempre come una spugna ....
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