Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV

camicie e pistoni: errori in rettifica [CT]

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/06/2008 12:44 #6194 da Peps
infatti gioy...
ci sono delle novità:
ieri dopo lavoro sono passato dal mecc.
mi ha detto che oggi quelli della rettifica gli diranno se il pistone si è rotto perchè non andava bene (e in quel caso, dice, gli forniranno nuovi tutti e 4 i pistoni anche a sostituzione di quellinn rotti!), oppure per altri motivi (e in quel caso, dice, gli daranno in sostituzione solo le parti rotte!)

cmq, come tempi mi ha detto che addirittura entro venerdi rimonta tutto! e che poi mi fa anche il rodaggio lui!
bah..io nn ci capisco piu niente con questo...e il peggio è che me lo devo tenere.
non credo nelle sue potenzialità di meccanico e quindi già i lfatto che lui monterà i pistoni e le camicie nuove mi preoccupa

ho sentito, su consiglio di DIEMME, un certo peppemotori di roma..espertissimo meccanico di maggiolini e t3 aircooled..
l'ho contattato solo tramite mail e mi ha detto che il lavoro di riassemblaggio va fatto con molta calma perchè ha pezzi particolari che nn si trovano facilmente...cioè, questo lo fa in 3 gg????

io gliel'ho detto al mio meccanico ieri: guarda che ci vuole una certa esperienza in questi motori per fare questi lavori....
nessun effetto!

nn im resta che sperare...

cmq, a lavoro finito, credo che almeno una guardatina bella approfondita gliela faccio dare a questo peppe..


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/06/2008 12:59 #6195 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic camicie e pistoni: errori in rettifica [CT]
Peps, un consiglio.
Mi sembra dalla tua descrizione che il tuo meccanico, ancorchè poco esperto di aircooled VW, sia in fondo persona disponibile.
Come vedi il fatto di affiancargli Peppe di "peppemotori", cioè mandandoglielo in officina DURANTE il rimontaggio?
Peppe sarà bravo, ma non può essere Harry Potter: come farà a valutare se il lavoro è stato fatto bene, una volta che il motore è chiuso?
Ricorda che in caso di assemblaggio fatto nuovamente "senza i sacri crismi", i disastri li faresti al primo avviamento: sulla strada per Peppe, già rovini tutto di nuovo...

Invece Peppe guarda i pezzi a banco, da consigli al tuo, lo fanno assieme..

Se il tuo non si offende (lo blandisci: "sai, lo faccio anche per te.. se accetti la presenza di Peppe, poi io non ti romperei più i cabasisi, ma se si scassa di nuovo, allora...).

Tu spieghi a Peppe la delicata situazione, gli paghi il disturbo, ma saranno ben spesi..


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/06/2008 13:53 #6196 da ivan
Ho visitato il sito di questo peppemotori e pare che sia un contatto assolutamente valido. Anche nella sezione links si trova una vera miniera di collegamenti verso rivenditori di ricambi per i nostri amati mezzi...

Mi associo comunque alconsiglio di Syncromat e cercherei di coinvolgere questo peppe nel tuo lavoro. E poi una volta finito tutto questo calvario affidati a lui per le prossime manutenzioni...

In bocca al lupo!


Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/06/2008 14:25 #6199 da Peps
da valutare come possibilità.
fra un pò lo chiamo questo peppe e verifico prima le sue disponibilità.

vediamo un pò...

graazie cmq ragazzi..nei momenti di incazzatura si perde anche la lucidità per gestire al meglio la situazione
non ci avevo pensato!

devè da skiattà sto lupo!


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/06/2008 21:20 #6201 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic camicie e pistoni: errori in rettifica [CT]
Se riesci in questo "colpaccio" (che poi colpaccio non è, in realtà) direi che è l'ideale.

Effettivamente a motore chiuso e giochi fatti questo Peppe difficilmente potrà dirti qualcosa sulla qualità dei pezzi montati o sul lavoro fatto. Sì, ci sono alcune cose che potrebbe notare senza aprirlo... ma non sarebbe affatto la stessa cosa.

Anche perchè se Peppe lo guarda dopo il lavoro e ti dice che gira male cosa faresti? Dovresti tornare dal meccanico e ricominciare la tiritera della garanzia e tutto, dovendoci nuovamente litigare.

Con il tuo meccanico dovresti spiegare esattamente le cose che ha detto Syncromat, e con Peppe sii chiaro fin da subito: spiegagli bene la situazione per intero e digli che ovviamente gli pagheresti il disturbo.

Tienici aggiornati. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/06/2008 09:46 #6222 da Peps
ragazzi altre novità:

ieri vado dal meccanico e praticamente mi dice che la spesa (anche della manodopera) sarà a carico della rettifica...intanto questo è ufficiale!
Ha aggiunto che, dopo averci litigato, ha preteso la sostituzione di tutte e 4 le camice e i pistoni (compresi i due ancora montati e funzionanti!) in quanto non vuole riskiare di doverci rimettere le mani...
dice che al massimo entro martedi glieli forniranno!
infine, ha detto che gli monterà altre fasce, diverse da quelle che aveva montato prima, che però a quanto pare sono difficili da reperire.
una volta preso il tutto penserà lui stesso a rimontare il motore (e qui potrebbe entrare in gioco PeppeMotori!)

ora, questa mi sembra una svolta abbatsanza importante.
1- l'ho visto davvero poco desideroso di dover rimettere le mani sul mezzo e quindi spero sia accorto!
2- paga la rettifica, tutto!
3- tutto nuovo!

mi sono preso anch'io nome e tipo delle fasce, magari riesco a fare qualcosa...ve li scrivo qua tante volte potreste darmi una mano!

fasce elestiche GRANT oppure TOTAL SEAL per 1600cc
diametro= 85.5 mm

dopo provo a chiamare DIEMME e chiedo a loro..
dritte?

grazie ragazzi e speriamo bene


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/06/2008 10:00 #6224 da ivan
Chiedi a Peppe, ho visto che sul suo sito ci stanno un sacco di link a ricambisti specializzati, poi lui magari ti da un parere sulla scelta delle fascette. Fagli capire senza ombra di dubbio che in futuro ti rivolgerai a lui per le prossime manutenzioni (aho! speriamo il più tardi possibile eh!) magari così sarà più sollecito nel darti una mano...

Arinbocca al lupo, aspettiamo TiBbU in forma per organizzare il primo week end dei jokeristi romani in carovana!

ciao!!


Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.388 secondi