-
Fabio AOSTA T3
-
Autore della discussione
-
Offline
-
Premium Member
-
-
Messaggi: 319
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
|
ho visto sul sito SERIAL KOMBI . FR che è in vendita un unico carburatore x i nostri motori ma mettere sopra e scrive che alcuni clienti sono passati da 7.5 km/l a 10 !|!! qualcuno ne sa qualcosa ?? costo 455 €
potrebbe essere interessante visto i VAMPIRI CHE ABBIAMO
CIAOOO
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
Gioy_80
-
-
Offline
-
Administrator
-
-
Messaggi: 9341
-
Ringraziamenti ricevuti 20
-
-
|
Mah...... francamente sono abbastanza scettico, non è che gli ingegneri VW fossero dei rimbambiti eh... sarà strozzato o sottodimensionato o regolato per dare una carburazione più magra.... in ogni caso perderesti prestazioni... a quel punto tanto vale andare in giro col piede più leggero.
Diciamo che non credo molto ai miracoli... poi magari sbaglio io.
Proprietario del
Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
CaravelleC
-
-
Offline
-
Elite Member
-
-
Messaggi: 2018
-
Ringraziamenti ricevuti 61
-
-
|
D'accordo con Gioy, blocca il pedale in modo da non poter accelerare più dei 3/4 e hai lo stesso effetto... Stesse prestazioni con 30% di consumi in meno lo vedo assai utopia. Se i tuoi carburatori sono da mettere a punto allora è diverso, va valutato lo stato attuale, magari con una revisione recuperi buona parte dei consumi.
Un saluto
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
Joymachine
-
-
Offline
-
Senior Member
-
-
Messaggi: 143
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
|
Quoto al 100% l'opzione revisione e taratura carburatori originali.
Io dopo una bella messa a punto ho percorso oltre 30.000 Km in giro per l'Europa con una media di 10Km/litro.
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
Fabio AOSTA T3
-
Autore della discussione
-
Offline
-
Premium Member
-
-
Messaggi: 319
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
|
il problema è sempre trovare chi sa mettere le mani sui carbuartori , sempre piu rari !!
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
Gioy_80
-
-
Offline
-
Administrator
-
-
Messaggi: 9341
-
Ringraziamenti ricevuti 20
-
-
|
Eh... quando si vuol far marciare ancora un veicolo costruito 33 anni fa è così...
Proprietario del
Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
luis
-
-
Offline
-
Premium Member
-
-
Messaggi: 358
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
|
fabio ce uno a torino che e uno a pinerolo che potrebbe guardarli.. semmai ti dico poi dov è! per il risparmio invece sulla rivista che prendo io si parlava di una cosa artigianale che si chiama eco fogger...
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
pippo&mf
-
-
Offline
-
New Member
-
-
Messaggi: 8
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
|
Riapro il capitolo per dirvi che ho comprato il kit in questione...550€  vedremo un po appena lo monto vi faccio un resoconto.
Motore cu 2000 aircooled...
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
Fabio AOSTA T3
-
Autore della discussione
-
Offline
-
Premium Member
-
-
Messaggi: 319
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
|
ok facci sapere
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
Dadowest
-
-
Offline
-
Premium Member
-
-
Messaggi: 280
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
|
Guarda il mio CU beve e come se beve...ma di questo ne ero conscio e non voglio stravolgere la configurazione originale come mamma vw l'ha fatto. 70 cavalli su un carro armato come il nostro T3, pieno carico fino a farlo scoppiare con punte di 130....140 su tachimetro (SI 140) consumo medio 13% . Il kit ridurrà sicuramente i consumi ma a discapito delle prestazioni del mezzo. Detto ciò sappi che a volte il consumo non dipende sempre dai carburatori ma bensì dallo spinterogeno e/o dalla messa appunto dell'anticipo che a volte se non ben tarato crea problemi che ripercuotono sul consumo...discorso lungo per scriverlo qui. Una volta installato ricorda di farlo tarare in modo che la carburazione sia grassa perche' se magra rischi di surriscaldare il motore.
In bocca al lupo e aggiorna i tuoi "fratelli del CU" che ormai siamo quasi in estinzione...ma non molliamo
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
pippo&mf
-
-
Offline
-
New Member
-
-
Messaggi: 8
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
|
Riporto la mia esperienza dopo un po di mesi test prove.
Sono estremamente contento della modifica che ho fatto, kit montaggio e carburazione alla fine mi sono costate sui 1000 euro.
Benefici, motore molto più elastico, gira benissimo, la.sensazione è di avere 10 cavalli in più con un erogazione molto più fluida.
Affondando il piede la risposta è immediata, aumento di prestazioni garantito e risparmio un 20% di benzina.
In autostrada prima giravo sui 4500 giri ai 1000km orari, ho conta giri elettronico, ora con gli stessi giri sono a 115.
Ripeto la migliore modifica che potessi fare...
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
OlandeseVolante
-
-
Offline
-
Administrator
-
-
Messaggi: 3210
-
Ringraziamenti ricevuti 194
-
-
|
Perdonami, sono certo di tutto quel che dici ma se prima a 100 km/h eri a 4500 giri, devi esserci ancora anche se avessi raddoppiato la potenza o la coppia. Questione di rapporti di trasmissione e cerchi/gomme. Se questi non variano, le relazioni giri - velocità non variano.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
__joe
-
-
Offline
-
Senior Member
-
-
Messaggi: 141
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
|
Scusa sai ma giri e velocità sono correlati, non possono variare!! A 4500 giri andrai sempre alla stessa velocità ! Ce un rapporto fisso.
probabilmente ti si sarà starato il contagiri...
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
__joe
-
-
Offline
-
Senior Member
-
-
Messaggi: 141
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
|
Abbiamo risposto insieme
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
Tempo creazione pagina: 0.354 secondi