- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV
CARBURATORE PER RISPARMIARE BENZINA
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
Less
Di più
20/01/2017 00:23 #145089
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic CARBURATORE PER RISPARMIARE BENZINA
Ciao Pippo!
Senti, alla fine un carburatore è pur sempre un carburatore e fa il suo lavoro: può essere più aperto e quindi mandare un pò più birra al motore facendolo andare e quindi consumando di più, può essere più chiuso mandando meno birra al motore e consumando meno, può modificare il regime di minimo a seconda di come viene regolato oppure può modificare il rapporto aria/benzina che manda dentro, rendendo la miscela troppo magra o troppo grassa.
Quello che però non può fare, è SIA dare più cavalli SIA dare più potenza, contemporaneamente e non danneggiare nemmeno il motore. La coperta (ovvero il motore) è sempre quella, e purtroppo è corta... se tiri da una parte ti scopri da quell'altra.
Azzardo piuttosto una differente ipotesi: siamo sicuri che i carburatori originali fossero a posto, revisionati e regolati correttamente? Entrambi e verificati di recente? Perchè se passi da una situazione non proprio a punto a una nuova, allora sì che potresti notare un miglioramento generale... ma questo non è mica un miracolo dovuto a questo speciale carburatore, sei semplicemente tornato alle prestazioni che il motore doveva darti anche prima.
Rapporti giri motore/velocità : come ti hanno detto questo non può certo variare per un carburatore, sarebbe come dire che da quando hai cambiato orologio la televisione si vede meglio... questo rapporto può cambiare solo se modifichi il cambio, il tutto il blocco motore o le dimensioni delle ruote, ma un carburatore non può in alcun modo modificare ciò.
Poi per carità , se ci fosse una modifica che rendesse i t3 più prestanti e meno assetati sarei il primo ad essere felice, purtroppo però ho imparato qualcosina di meccanica (ben poco eh...) e ho capito che i miracoli non esistono, in compenso esistono le bestemmie, e con i nostri furgonidimmerda spesso si lanciano a piene mani...
Senti, alla fine un carburatore è pur sempre un carburatore e fa il suo lavoro: può essere più aperto e quindi mandare un pò più birra al motore facendolo andare e quindi consumando di più, può essere più chiuso mandando meno birra al motore e consumando meno, può modificare il regime di minimo a seconda di come viene regolato oppure può modificare il rapporto aria/benzina che manda dentro, rendendo la miscela troppo magra o troppo grassa.
Quello che però non può fare, è SIA dare più cavalli SIA dare più potenza, contemporaneamente e non danneggiare nemmeno il motore. La coperta (ovvero il motore) è sempre quella, e purtroppo è corta... se tiri da una parte ti scopri da quell'altra.
Azzardo piuttosto una differente ipotesi: siamo sicuri che i carburatori originali fossero a posto, revisionati e regolati correttamente? Entrambi e verificati di recente? Perchè se passi da una situazione non proprio a punto a una nuova, allora sì che potresti notare un miglioramento generale... ma questo non è mica un miracolo dovuto a questo speciale carburatore, sei semplicemente tornato alle prestazioni che il motore doveva darti anche prima.
Rapporti giri motore/velocità : come ti hanno detto questo non può certo variare per un carburatore, sarebbe come dire che da quando hai cambiato orologio la televisione si vede meglio... questo rapporto può cambiare solo se modifichi il cambio, il tutto il blocco motore o le dimensioni delle ruote, ma un carburatore non può in alcun modo modificare ciò.
Poi per carità , se ci fosse una modifica che rendesse i t3 più prestanti e meno assetati sarei il primo ad essere felice, purtroppo però ho imparato qualcosina di meccanica (ben poco eh...) e ho capito che i miracoli non esistono, in compenso esistono le bestemmie, e con i nostri furgonidimmerda spesso si lanciano a piene mani...
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- pippo&mf
- Offline
- Nuovo Utente
Less
Di più
- Messaggi: 8
- Ringraziamenti ricevuti 0
20/01/2017 07:03 #145094
da pippo&mf
Risposta da pippo&mf al topic CARBURATORE PER RISPARMIARE BENZINA
Ho installato anche scarico empi..10 cavalli in più testati al banco. Intendevo che a 115 gira come ai 100 prima.
Chi mi ha seguito la carburazione, che di esperienza sui 2.0 cu ne ha veramente tanta, ha detto che siamo passati dal giorno alla notte. È stato lui che ha voluto metterlo sul banco per curiosità .
Chi mi ha seguito la carburazione, che di esperienza sui 2.0 cu ne ha veramente tanta, ha detto che siamo passati dal giorno alla notte. È stato lui che ha voluto metterlo sul banco per curiosità .
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
Less
Di più
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
20/01/2017 09:08 #145096
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic CARBURATORE PER RISPARMIARE BENZINA
Beh, hai scritto che andavi più veloce a parità di giri... forse ti sei confuso.
Ripeto: siamo sicuri che la situazione di partenza fosse ottimale? Se prima era mal tarato, ecco spiegato il miglioramento.
Ripeto: siamo sicuri che la situazione di partenza fosse ottimale? Se prima era mal tarato, ecco spiegato il miglioramento.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Fabio AOSTA T3
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
Less
Di più
- Messaggi: 326
- Ringraziamenti ricevuti 2
30/07/2019 21:55 #152469
da Fabio AOSTA T3
Risposta da Fabio AOSTA T3 al topic CARBURATORE PER RISPARMIARE BENZINA
come vanno i carburatori ??
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.380 secondi