- Messaggi: 58
- Ringraziamenti ricevuti 4
perdita di potenza!
- colonnello
- Autore della discussione
- Offline
- Giovane Utente
i'pedana
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Woodstock91
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 94
- Ringraziamenti ricevuti 1
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 3705
- Ringraziamenti ricevuti 278
Per prima cosa, manteniamo la calma ed il sangue freddo e partiamo dalle basi.
Come diceva Woodstock, cerchiamo in primis di capire che tipo di motore monti (a prescindere dal carburatori che di pasticci se ne vedono anche troppi).
Dovresti trovare il codice stampigliato sul blocco (pulisci bene se c'è zozzo incrostato).
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Ti chiedo:
1) Sai quanti chilometri avesse il motore quando è stato tirato giù (per capire il possibile stato d'usura)?
2) Dopo che è stato montato hai effettuato un bel tagliando completo in modo da portarlo più o meno in condizioni ottimali?
3) hai chiesto al tuo meccanico di fare una prova compressione per verificare lo stato delle tenute? se i valori sono buoni hai almeno la prova che meccanicamente il motore è ok e che, quindi, dev'essere qualcosa di "accessorio" come una regolazione o un piccolo componente. Altrimenti, beh, puoi regolare il carburatore quanto vuoi ma non andrà comunque.
Hai un meccanico che ti ispiri un pò di fiducia e che, soprattutto, abbia voglia di perderci un pò di tempo sopra a fare prove e tentativi?
Perchè se non ce l'hai....
Io, comunque, eviterei di cominciare a cambiare pezzi importanti come il carburatore a casaccio nella mera speranza di prenderci. Oltretutto cambiare il carburatore implica dover rifare il set-up dello stesso che mica lo sanno fare più in molti....e rischi di andare ad incasinare ancora di più le carte e poi non ne esci veramente più fuori.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 3705
- Ringraziamenti ricevuti 278
Se il tuo mecca non ti ispira, potresti provare a sentire un menbro del Forum:
Ragione sociale : S.O.S. AUTO di Oretti Paolo
Indirizzo : Via della Giustizia, 3 - 50038 SCARPERIA/FI
N. telefono : 055/846749
Note: Paolo = ToroRosso
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2170
- Ringraziamenti ricevuti 94
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- colonnello
- Autore della discussione
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 58
- Ringraziamenti ricevuti 4
i'pedana
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2170
- Ringraziamenti ricevuti 94
Chiamo bicchierini le parti in questione perché avendo il sistema ad aste e bilancieri la parte idraulica sta sul bicchierino, che per definizione è la parte che striscia sulla camma... comunque son definizioni in gergo che variano in base a cosa si intende con punteria....
Secondo me se cambi carburatore a GPL non varia nulla.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- colonnello
- Autore della discussione
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 58
- Ringraziamenti ricevuti 4
i'pedana
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2170
- Ringraziamenti ricevuti 94
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- colonnello
- Autore della discussione
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 58
- Ringraziamenti ricevuti 4
i'pedana
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- colonnello
- Autore della discussione
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 58
- Ringraziamenti ricevuti 4
i'pedana
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- colonnello
- Autore della discussione
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 58
- Ringraziamenti ricevuti 4
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
i'pedana
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2170
- Ringraziamenti ricevuti 94
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Andracula
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 2
- Ringraziamenti ricevuti 0
Andrea Mocco
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- colonnello
- Autore della discussione
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 58
- Ringraziamenti ricevuti 4
i'pedana
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.