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regolatore minimo - idle control valve - T3 WBX
- il_teo
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è anni che mi porto dietro il problema del minimo sul mio T3.
Siccome mi sto abbastanza rompendo le scatole vorrei riuscire a risolvere.
allora descrivo la situazione:
a motore freddo il minimo sta a 800 rpm, da caldo va a 100-1100
posso anche regolarlo più in giù per avere un minimo, da caldo, più accettabile ma da freddo non riesco neanche a toccare lo sterzo che la pompa dell'acqua fa morire il motore.
Ora spero sia chiaro il problema nel senso che dovrebbe esserci un "compensatore" che risolve questo giochino, che probabilmente nel mio T3 è andato a farsi fot***e.
il meccanico che normalmente mi segue mi dice che dovrebbe esserci un sensore di temperatura che comunica con la centralina. Cambiarlo non dovrebbe essere una cosa molto difficile ma, per esempio, su vw-bus.com ne hanno di diversi tipi... ora posto i codici:
VW Part No 251 919 501 - vw-bus code: 45
VW Part No 251 919 501 D - vw-bus code: 47
VW Part No 025 906 041 - vw-bus code: 90
i prezzi sono tutti compresi tra i 9,90€ e i 14,90€ quindi niente di molto impegnativo.
altra cosa invece potrebbe essere il regolatore del minimo del quale io non conosco nè vita, nè morte, nè miracoli ma mi hanno detto essere questo - nel "quadrato" nero:
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(NB. scusate la poca voglia che ho di fare disegnini sulle foto!)
quindi...
qualcuno ha giù provato a risolvere un problema analogo?
vorrei in caso ordinare il sensore a vw-bus oppure scoprire il VW CODE della "centralina" VDO che cmq dovrebbe essere stampata sull'etichetta.
grazie a chi mi aiuta!
Teo
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grazie mille..
Teo
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'Throttle valve' - come ti suona??
Se detto ca##ta, chiedo scusa.
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Qui il solito manualetto fondametale per i "benzinari"..
Ciao!
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domani mattina apro il bagagliaio e guardo se sopra c'è il codice!
grazie delle risposte comunque!
Teo
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Certo ti devi prendere un po' di ciarpame assieme alla "zigarre" ma se riesci a spuntare un buon prezzo..
Quando hai il codice originale (se non lo trovi fammelo sapere) fai una ricerca per capire se il pezzo è in comune ad altri motori Vw/Audi: su ebay.de se ne trovano una discreta quantità .
Forza Matteo!
P.
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codice VW: 025 906 457 A
prezzo su brickwerks: £232.14
Teo
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Sicurissimo sia quello la fonte del problema?
Hai già provato la pulizia interna a base di WD40?
Quando accendi il quadro vibra per pochi secondi (oppure in continuo) o altrimenti vibra solo a motore acceso?
Non da segni di vita?
Spetta a spendere quei soldi...
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paolinox ha scritto: Che botta....
Sicurissimo sia quello la fonte del problema?
Hai già provato la pulizia interna a base di WD40?
Quando accendi il quadro vibra per pochi secondi (oppure in continuo) o altrimenti vibra solo a motore acceso?
Non da segni di vita?
Spetta a spendere quei soldi...
ueeeeeee paolo anch'io ci son rimasto male, avevo capito che fosse un ricambio più economico.
No, non sono sicuro che sia lui. Ma Carlitos dopo diverse prove era arrivato a capire che era lui il colpevole degli stessi sintomi tra il suo DJ e il mio MV, quindi mi aveva convinto a cambiarlo, certo che per 250€... vorrei essere proprio sicuro!!
la pulizia interna con WD40 del pezzo in questione? non provata...
non ho capito la domanda della vibrazione del quadro... quadro strumenti intendi? boh perchè dovrebbe vibrare?
a motore acceso vibra tutto, se ti può consolare...
Teo
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Stì giovanotti...sempre burloni..
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