- Messaggi: 2196
- Ringraziamenti ricevuti 96
Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora
avviamento anomalo [DG]
- CaravelleC
-
- Offline
- Elit Utente
-
Less
Di più
14 Anni 2 Mesi fa #60359
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic avviamento anomalo [DG]
La batteria va a terra se il motorino di avviamento è conciato, quando dai chiave gira pimpante o rogna? Comunque il fatto che parte e si riferma è lo starter, io lo ho smontato, lubrificato e regolato, è un po' rognoso da rimettere in sesto.
Un saluto
Un saluto
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
- Messaggi: 194
- Ringraziamenti ricevuti 0
14 Anni 2 Mesi fa #60449
da Dueruote
Risposta da Dueruote al topic avviamento anomalo [DG]
caravelle, lo starter è quella "paletta" quadrata che si vede smontando il convogliatore dell'aria sopra al carburatore, giusto?
Quando è attivato e quindi nelle partenze a freddo è semichiusa, giusto?
Quando è attivato e quindi nelle partenze a freddo è semichiusa, giusto?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
-
- Offline
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Messaggi: 2196
- Ringraziamenti ricevuti 96
14 Anni 2 Mesi fa #60538
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic avviamento anomalo [DG]
Quella è l'aria, oltre a quello si attiva un sistema che blocca l'acceleratore un po' aperto e tiene su il minimo, ed il sisema sta a destra del carburatore, dove entra il tubo del liquido motore. Lì dentro c'è una specie di resistenza ed una molla.
Se l'aria funziona, cioè la valvola farfallata è semichiusa, potrebbe essere solo un problema di acceleratore. Hai provato a tenere accelerato leggermente con il piede e vedere se rimane acceso?
Se l'aria funziona, cioè la valvola farfallata è semichiusa, potrebbe essere solo un problema di acceleratore. Hai provato a tenere accelerato leggermente con il piede e vedere se rimane acceso?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- captain urlo
-
- Offline
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Messaggi: 542
- Ringraziamenti ricevuti 0
14 Anni 2 Mesi fa #60544
da captain urlo
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
Risposta da captain urlo al topic avviamento anomalo [DG]
Perdonate il leggero OT, ma mi state stimolando a saperne di più. Che voi sappiate c'è qualcosa di simile anche sul CU 2000 AIR cooled?
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
-
- Offline
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Messaggi: 2196
- Ringraziamenti ricevuti 96
14 Anni 2 Mesi fa #60560
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic avviamento anomalo [DG]
Sull'air cooled dovrebbe esserci, è fatto in maniera diversa perchè ci sono due carburatori (sempre che l'aria non sia manuale a leva in cabina come il T2)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
14 Anni 2 Mesi fa #60561
da gioy_80
No no... dovrebbe essere "automatica" anche sull'aircooled, almeno sul 1.6 aircooled si attivava premendo il pedale dell'acceleratore, e andava ad agire proprio frapponendo sul carburatore un blocchetto meccanico che alzava il minimo... e credo che variasse anche il rapporto aria/benzina. Suppongo che il sistema sia simile anche sul 2000, che ha due carburatori sempre Solex, ma di modello differente (il 1.6 monta il 34 PICT e il 2.0 monta il 34 PDSIT).
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic avviamento anomalo [DG]
CaravelleC ha scritto: Sull'air cooled dovrebbe esserci, è fatto in maniera diversa perchè ci sono due carburatori (sempre che l'aria non sia manuale a leva in cabina come il T2)
No no... dovrebbe essere "automatica" anche sull'aircooled, almeno sul 1.6 aircooled si attivava premendo il pedale dell'acceleratore, e andava ad agire proprio frapponendo sul carburatore un blocchetto meccanico che alzava il minimo... e credo che variasse anche il rapporto aria/benzina. Suppongo che il sistema sia simile anche sul 2000, che ha due carburatori sempre Solex, ma di modello differente (il 1.6 monta il 34 PICT e il 2.0 monta il 34 PDSIT).
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.307 secondi