Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

Motore che sussulta [MV]

Di più
25/05/2012 11:42 #89635 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Motore che sussulta [MV]
Credo che il sistema limitatore, che però non ho mai aprrofondito, possa essere eliminato del tutto. Se riesco a ritagliare una mezz'ora di tempo vado in box dove ho uno spinterogeno del motore DG (anch'esso fornito di questa innovazione tecnologica) smontato dal motore per vedere com'è fatto il sistema di taglio corrente. Date le condizioni di accatastamento del garage spero di ritrovarlo e di non essere inglobato dai pezzi di ricambio.
Comunque se non sbaglio i carburatori di questo tipo fanno la modifica anticipo a depressione (nei vecchi carburatori le masse rotanti legate fra loro dalle mollettine facevano invece la modifica all'anticipo in dipendenza dal numero di giri del motore), però non vorrei che comunque la componente velocità di rotazione preveda lo stesso le masse per l'anticipo. In tal caso l'unica cosa che posso consigliarti è verificare se vedi molle che esse in condizione di motore fermo siano belle tese e tengano le masse chiuse, se la molla balla sulla sede è snervata e da sostituire.
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Tuff Gong
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
25/05/2012 12:23 #89642 da Tuff Gong
Risposta da Tuff Gong al topic Motore che sussulta [MV]
Grazie Caravelle

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS

Di più
25/05/2012 18:03 #89670 da midelt
Risposta da midelt al topic Motore che sussulta [MV]

CaravelleC ha scritto:
Comunque se non sbaglio i carburatori di questo tipo fanno la modifica anticipo a depressione (nei vecchi carburatori le masse rotanti legate fra loro dalle mollettine facevano invece la modifica all'anticipo in dipendenza dal numero di giri del motore), però non vorrei che comunque la componente velocità di rotazione preveda lo stesso le masse per l'anticipo. In tal caso l'unica cosa che posso consigliarti è verificare se vedi molle che esse in condizione di motore fermo siano belle tese e tengano le masse chiuse, se la molla balla sulla sede è snervata e da sostituire.
Un saluto

CARBURATORI?????

Di più
25/05/2012 20:39 #89681 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Motore che sussulta [MV]
Scusate per il lapsus, avevo già fame.... Naturalmente intendevo spinterogeni

• puffo vagabondo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
31/05/2012 14:11 #90087 da puffo vagabondo
Risposta da puffo vagabondo al topic Motore che sussulta [MV]
Poi Gian come hai risolto con i sussulti del motore? qual'era la causa?

• Tuff Gong
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
31/05/2012 14:14 #90088 da Tuff Gong
Risposta da Tuff Gong al topic Motore che sussulta [MV]
Allora...
ho cominciato cambiando le candele... speranzoso tutto si sistemasse...

Ma il simpatico Bianconiglio mi ha riservato un'amara sorpresa....
Debimetro Kaput....

Ora ripristino quello e poi valuterò se le candele hanno risolto il problema o no....

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS

Tempo creazione pagina: 0.389 secondi