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Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora
motore 1.9 wbx df sta per morire!
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8 Anni 6 Mesi fa #144062
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic motore 1.9 wbx df sta per morire!
Se le valvole non chiudono perfettamente la compressione risulta bassa, a prescindere dallo stato di cilindri, pistoni e fasce elastiche. In rettifica dar dare le due teste se non ci sono crepe non costa un sacco, è pur sempre un 8 valvole. Una volta smontato la rettifica controlla ovalizzazione canne e consiglierà almeno sostituzione di fasce e bronzine. Se tirando giù le teste non compaiono stranezze sulle canne, si potrebbe fare solo teste e guarnizioni di testa. La manodopera è limitata perché non si tira giù il motore. Dipende da portafoglio e garanzie che si cercano a lavoro fatto. Un saluto
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8 Anni 6 Mesi fa #144063
da michael
Michael
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:hippy :hippy
Risposta da michael al topic motore 1.9 wbx df sta per morire!
grazie per la spigazione, si capisco quello che dici!
se fosse solo un problema di valvole potrebbe essere anche un lavoro abbordabiile. avresti una idea del costo se ne hai esperienza? come garanzie hai da conisgliare qualcosa? grazie ancora veramente
se fosse solo un problema di valvole potrebbe essere anche un lavoro abbordabiile. avresti una idea del costo se ne hai esperienza? come garanzie hai da conisgliare qualcosa? grazie ancora veramente

Michael
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8 Anni 6 Mesi fa #144075
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic motore 1.9 wbx df sta per morire!
Tra fare le teste, spianatura sedi e valvole sarai sui 200euro, manodopera altri 200 e 100 di kit guarnizioni. Poi conta cambio olio e liquido refrigerante. Mai mettere acqua, ho visto teste e prigionieri letteralmente mangiati. Io ho preferito far tutto, e senza cambiare teste, cilindri e pistoni che eran buoni ho comunque speso solo sul motore 1600 euro, tieni conto che è un prezzo onesto perché ho fatto fare anche revisione cambio, smontaggio e montaggio. In tutto ho lasciato giù più di 3000 euro tra ricambi e lavoro. Io uso il mezzo tutti i giorni e ho voluto fare un lavoro che dovrebbe farmi star tranquillo per qualche anno, non è detto che facendo i rattoppi giusti avrei potuto fare tanti km con meno spesa. È che quando è tutto smontato una cosa tira l'altra.
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