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Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora
Sostituzione pompa benzina
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21/03/2017 08:17 #146313
da magocice
Sostituzione pompa benzina è stato creato da magocice
Ciao, ho la pompa della benzina piantata. Vorrei provare a sostituirla io, come la vedete?
Qualcuno lo ha fatto, accorgimenti vari? Trucchi del mestiere?
Grazie
Ciao
Qualcuno lo ha fatto, accorgimenti vari? Trucchi del mestiere?
Grazie
Ciao
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04/04/2017 10:54 #146487
da magocice
Risposta da magocice al topic Sostituzione pompa benzina
Ho cambiato la pompa e il filtro ma la situazione è questa:
dopo averla cambiata il furgone e partito subito, poi dopo 5/10 minuti la pompa ha incominciato a far rumori strani e a scaldarsi! C'è da dire che ero a secco di benzina!
Qualcuno ha idee?
Il giorno dopo gli ho messo 10 litri di benzina ma la cosa non è cambiata.
Dite che ho grippato di nuovo la pompa o può essere qualcos'altro?
dopo averla cambiata il furgone e partito subito, poi dopo 5/10 minuti la pompa ha incominciato a far rumori strani e a scaldarsi! C'è da dire che ero a secco di benzina!
Qualcuno ha idee?
Il giorno dopo gli ho messo 10 litri di benzina ma la cosa non è cambiata.
Dite che ho grippato di nuovo la pompa o può essere qualcos'altro?
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04/04/2017 10:58 #146488
da Derex
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Risposta da Derex al topic Sostituzione pompa benzina
Se si e' grippata una pompa nuova vuol dire che pescando dal fondo del serbatoio, ti e' rimasta sul fondo acqua o morchia che, aspirate dalla pompa l'hanno rovinata.
Dovresti guardare il filtro benzina e svuotare il serbatoio.........potrebbe essersi arrugginito e la ruggine aver intasato la pompa...
Saluti
Pier
Dovresti guardare il filtro benzina e svuotare il serbatoio.........potrebbe essersi arrugginito e la ruggine aver intasato la pompa...
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
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04/04/2017 11:14 #146489
da magocice
Risposta da magocice al topic Sostituzione pompa benzina
Serbatoio cambiato 3 anni fa!
E' che ero davvero a secco!
Che faccio compro un'altra pompa?
E' che ero davvero a secco!
Che faccio compro un'altra pompa?
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- Derex
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04/04/2017 16:47 #146498
da Derex
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Risposta da Derex al topic Sostituzione pompa benzina
E' una pessima abitudine di alcuni distributori di benzina......per fare piu' margine, aggiungono acqua al carburante (si legge su internet che e' una pratica molto diffusa che viene giustificata con "infiltrazioni" nelle cisterne).
A me e' capitato su una Porsche 911...quando la pompa ha cominciato a fare rumore, c'erano circa 20 litri di acqua nel serbatoio. Il filtro ha salvato il motore ma la pompa (antica) soffre e si ossida.....
io la smonterei e cercherei di valutare se si e' ossidata....
Se vi e' presenza di ruggine, svuotare il serbatoio e verificare che non sia arrugginito pure lui.....altrimenti....pompa nuova..ruggine...nuova pompa
Saluti
Pier
A me e' capitato su una Porsche 911...quando la pompa ha cominciato a fare rumore, c'erano circa 20 litri di acqua nel serbatoio. Il filtro ha salvato il motore ma la pompa (antica) soffre e si ossida.....
io la smonterei e cercherei di valutare se si e' ossidata....
Se vi e' presenza di ruggine, svuotare il serbatoio e verificare che non sia arrugginito pure lui.....altrimenti....pompa nuova..ruggine...nuova pompa
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
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13/04/2017 15:50 #146653
da magocice
Risposta da magocice al topic Sostituzione pompa benzina
Verificato problema regolatore di pressione della benzina
questo:
busschmiede.de/shop/bilder/produkte/gros...L-SS-MV-DJ-SR-DH.jpg
praticamente il ritorno non funziona più.
Qualcuno ha adottato un metodo più economico rispetto al ricambio? o conviene andare sul sicuro e sostituirlo pari pari?
Certo che 100 euri per un aggeggino del genere!!!
questo:
busschmiede.de/shop/bilder/produkte/gros...L-SS-MV-DJ-SR-DH.jpg
praticamente il ritorno non funziona più.
Qualcuno ha adottato un metodo più economico rispetto al ricambio? o conviene andare sul sicuro e sostituirlo pari pari?
Certo che 100 euri per un aggeggino del genere!!!
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14/04/2017 09:01 #146663
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic Sostituzione pompa benzina
Sono dieselaro....ma credo che questi regolatori funzionino banalmente tramite una membrana elastica (messa a metà , dove hai il bordo ripiegato) che tiene in chiusura tramite biglia o punta conica il ritorno verso il serbatoio. Sulla membrana agisce una molla tarata (magari ulteriormente regolabile tramite vite di regolazione esterna, c'è sul tuo?) per una certa pressione del combustibile in ingresso.
In pratica, quando la pressione della benzina supera una certa soglia limite, la forza che si sviluppa sulla membrana supera quella della molla di contrasto e quindi si apre il passaggio di ritorno al serbatoio, per mantenere entro i limiti la pressione.
Se non hai più alcun ritorno verso il serbatoio secondo me può essere:
1) intasamento del breve condotto nel regolatore, potresti provare a pulire/soffiare, è dritto
2) membrana fessurata o rotta, andrebbe aperto il bombolotto e sostituita la membrana (pratica simile a quella ampiamente diffusa per le valvole LDA dei diesel)
3) molla di contrasto starata (se regolabile, verificalo tu) tale che la sua forza eccede quella che si genera per l'eccesso di pressione. Andrebbe riregolata a dovere, se fosse possibile ovviamente.
Beh, se così fosse, forse la pompa in questa situazione lavora sempre dando la massima pressione, non potendosi mai sfogare l'eccesso verso il serbatoio e quindi si scalda subito. Potrebbe. Prova a riparare/sostituire poi ci dici.
In pratica, quando la pressione della benzina supera una certa soglia limite, la forza che si sviluppa sulla membrana supera quella della molla di contrasto e quindi si apre il passaggio di ritorno al serbatoio, per mantenere entro i limiti la pressione.
Se non hai più alcun ritorno verso il serbatoio secondo me può essere:
1) intasamento del breve condotto nel regolatore, potresti provare a pulire/soffiare, è dritto
2) membrana fessurata o rotta, andrebbe aperto il bombolotto e sostituita la membrana (pratica simile a quella ampiamente diffusa per le valvole LDA dei diesel)
3) molla di contrasto starata (se regolabile, verificalo tu) tale che la sua forza eccede quella che si genera per l'eccesso di pressione. Andrebbe riregolata a dovere, se fosse possibile ovviamente.
Beh, se così fosse, forse la pompa in questa situazione lavora sempre dando la massima pressione, non potendosi mai sfogare l'eccesso verso il serbatoio e quindi si scalda subito. Potrebbe. Prova a riparare/sostituire poi ci dici.
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14/04/2017 23:27 #146683
da magocice
Risposta da magocice al topic Sostituzione pompa benzina
Ok, grazie per le informazioni, do un'occhiata poi decido il da farsi e vi faccio sapere.
Grazie ancora
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