Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Vw t3 1.6 td fa fatica a partire

  • MaffinsGarage
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
13/07/2017 13:08 #148040 da MaffinsGarage
Risposta da MaffinsGarage al topic Vw t3 1.6 td fa fatica a partire
Il 18 ho l'appuntamento dal meccanico.. vedremo un pò.. purtroppo non posso aspettare Eddy: il 4 parto per la Sicilia

MaffinsGarage Vw Club Joker 1.6TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • MaffinsGarage
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
19/07/2017 19:05 #148152 da MaffinsGarage
Risposta da MaffinsGarage al topic Vw t3 1.6 td fa fatica a partire
Il meccanico mi dice che puó essere un inniettore... Ma mi fa notare anche che le sedi delle candelette girano e percui un domani che mi salta una candeletta dovró aprire la testa: è possibile?? :(

MaffinsGarage Vw Club Joker 1.6TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • MaffinsGarage
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
19/07/2017 22:57 #148161 da MaffinsGarage
Risposta da MaffinsGarage al topic Vw t3 1.6 td fa fatica a partire

dedo ha scritto: Verifica anche sulla pompa di iniezione il tubo trasparente di mandata che non ci siano bolle d'aria. Mi pare la causa più probabile per i sintomi descritti (ruvidità al minimo e difficoltà a caldo) oltre che la più comune. Ciò non significa sia anche la più semplice da eliminare....Nel caso NON montare una valvola di non ritorno come suggeriscono molti meccanici ma vai alla radice del problema piuttosto. Intanto parti con la sostituzione dei tubicini di ritorno iniettori e tappino dell'ultimo. Di solito ogni due anni circa li sii cambia.


Qual è il tubo trasparente che dici? E i tubetti di ritorno sono quelli metallici tutti "intrecciati"? Grazie mille!

MaffinsGarage Vw Club Joker 1.6TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2017 11:57 #148170 da Derex
Risposta da Derex al topic Vw t3 1.6 td fa fatica a partire
Prima di fare lavori costosi e magari non necessari, controllerei i valori di compressione......a motore caldo, e' quella che fa accendere il mezzo....poi, se e' bassa ma non tanto da dover rifare il motore, l'accensione (forzata) delle candelette, aiuta.......
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/07/2017 16:15 #148222 da dedo
Risposta da dedo al topic Vw t3 1.6 td fa fatica a partire
I tubi di ritorno sono quelli telati che collegano gli iniettori tra di loro. Sull'ultimo iniettore poi c'è un tappino in gomma. Ogni paio di anni si formano delle crepe che fanno entrare aria, il gasolio da fermo torna indietro e il mezzo fatica a riaccendersi. Il tubo che porta la mandata alla pompa in genere è trasparente proprio per verificare se ci sono bolle d'aria all'interno.
Quanto alle candelette non mi risulta che la loro sede possa girare...oltretutto se così fosse perderesti in compressione. A meno che non siano lente o qualcuno le abbia tirate a morte spaccando tutto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/07/2017 14:06 #148243 da Derex
Risposta da Derex al topic Vw t3 1.6 td fa fatica a partire
MI allaccio alla discussione......sono in Croazia e ho qualche difficolta' di accensione a caldo......e ho riscontrato bollicine nel tubo di mandata del gasolio.....c'e' qualcosa che posso fare io in attesa di rientrare in Italia?
L'alernativa e' lasciare raffreddare il mezzo, poi riparte benissimo......
Grazie
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.398 secondi