Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Spia temp. Acqua anomala

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #148186 da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic Spia temp. Acqua anomala
aggiungo: strumento ko da sostituire.
dietro la lancetta ci sta una basetta con il led e la sua circuiteria. e' proprio la posizione della lancetta (temp troppo alta) ad attivare l'elettronica (superamento di una soglia in tensione o corrente (non ho mai approfondito) e il conseguente lampeggio del led.
la staratura della soglia provoca il malfunzionamento (allarme di temp alta tramite lampeggio del led e contemporanea corretta indicazione della lancetta)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #148223 da dedo
Risposta da dedo al topic Spia temp. Acqua anomala
Non è detto, la spia lampeggia anche per mancanza di acqua. Generalmente è un contatto ossidato o, addirittura, il filo che va alla vaschetta

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #148229 da Bairo
Risposta da Bairo al topic Spia temp. Acqua anomala
Penso che dedo abbia ragione. L'elettronica tende a guaatarsi, e rimanere guasta. Il contatto invece va e viene. La lancetta mi sembra funzionare bene se la confronto con l'altro sensore che e' un pochino piu sensibile.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #148231 da Bairo
Risposta da Bairo al topic Spia temp. Acqua anomala

Bairo ha scritto: Penso che dedo abbia ragione. L'elettronica tende a guaatarsi, e rimanere guasta. Il contatto invece va e viene. La lancetta mi sembra funzionare bene se la confronto con l'altro sensore che e' un pochino piu sensibile. Appena posso controllo , comunque grazie.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #148232 da lupis
Risposta da lupis al topic Spia temp. Acqua anomala
Ciao Bairo! Avevo lo stesso tuo problema, all'inizio cominciava a lampeggiare dopo qualche km, spegnevo riaccendevo e dopo poco ricominciava.. dopo qualche mese lampeggiava direttamente sempre..
Sul mio era il sensore dell'acqua.. Mi sembra 8/10 euro, ora tutto ok :wink:

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #148266 da ZGUIDO
Risposta da ZGUIDO al topic Spia temp. Acqua anomala

ame.deox ha scritto: aggiungo: strumento ko da sostituire.
dietro la lancetta ci sta una basetta con il led e la sua circuiteria. e' proprio la posizione della lancetta (temp troppo alta) ad attivare l'elettronica (superamento di una soglia in tensione o corrente (non ho mai approfondito) e il conseguente lampeggio del led.
la staratura della soglia provoca il malfunzionamento (allarme di temp alta tramite lampeggio del led e contemporanea corretta indicazione della lancetta)

Tempo creazione pagina: 0.323 secondi