Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

[Olio prima del Turbo / Olio Cambio? / Frastuono scarico?] 3 Problemi in 1

Di più
6 Anni 1 Mese fa #151915 da DieselTears

DieselTears ha scritto:

OlandeseVolante ha scritto: Per il terzo problema potrebbe essere una crepetta sullo scarico che si evidenzia (fumo) quando dai gas perchè la pressione nel condotto aumenta di conseguenza...


Ho portato il furgo dall'omino delle marmitte e mi ha detto che non ci sono crepe ma è la guarnizione che si è bruciata di un pistone. Quindi devo portarlo dal meccnaico per farla sostituire. Per caso è quella guarnizione unica tipo O-O-O-O ?

Dovrei trovare il codice per prenderla? più che altro non so di preciso come si chiama. Provo a fare una ricerca


è questa?



Guarnizione uscita collettore di scarico 1600cc Diesel e 1700cc Diesel Codice 827253115

o questa?



Guarnizione collettore di scarico su testata Diesel e Turbo Diesel Codice 068129589B

In ogni caso converrebbe cambiarle tutte e 4 no?

- 1987 Club Joker High Top 1.6TD - Titian Red Metallic
- 1989 California Pop Top 1.6TD - Marsala Red

Da ROMA
IG: dieseltears
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #151918 da OlandeseVolante
Il codice giusto dovrebbe essere 028129589B, 4 guarnizioni. Si, si cambiano tutte insieme, hanno un costo minimo, oltretutto.


Consiglio spassionato: metti (mettete) i dati fondamentali del furgone nella vostra firma che altrimenti non si sa come aiutarvi senza informazioni tipo codice motore, codice del cambio o anno di fabbricazione.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.322 secondi