Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Gpl - metano per motore diesel [CS - JX]

Di più
18/03/2012 07:47 #84395 da freddy
Risposta da freddy al topic Gpl - metano per motore diesel [CS - JX]
Ragazzi mi ero dimenticato di darvi gli ultimi sviluppi, non ho ricevuto risposta, ne dalla Etra ne dalla Landi, che sono al momento attuale le uniche due case che stanno portando avanti l'idea del metano su di una vettura diesel, diciamo che le loro storie si sono fermate al 2009/2010, non ci sono stati altri sviluppi, quindi al momento attuale posso solo dire:
I bus diesel convertiti a metano, in pratica sono ormai vettura che hanno subito delle modifiche molto invasive, con aggiunta di candele e, di fatto trasformando il mezzo in un veicolo che può andare solo a metano.
Il metano per mezzi pesanti è stato proposto

[yt=425,350]LuJQ_PwH6h8[/yt]

Ma il video è sempre datato 2010, questa ditta la Dimtech, se la si prova a cercare su internet è come se non esistesse, ci sono vari indirizzi da siti come pagine gialle o pagine bianche, ma un sito vero e proprio non mi pare che esista.
Anche la Etra, che è stata la prima a proporre delle idee, non rispondendo alle mail, fa presupporre che non sia più interessata a questa idea, inoltre non esiste più un sito dove si presentano, ma www.etraspa.it/ dove gestisce il servizio idrico, sempre che sia la stessa società.
Insomma dal 2009 ad oggi, sembra che si sia tutto bloccato, ora è da capire se le informazioni che ho appreso, e che quindi in Germania ed Austria, stiano veramente circolando vetture diesel/metano, oppure è stata solo una mera pubblicità per farci abboccare.
Di certo a Roma, sono aumentati i controlli, per fortuna fermano più auto che moto o scooter, ma nel complesso è certo che vanno a caccia di tutte quelle vetture, che potrebbero essere multabili.
Non capisco perchè non portino avanti l'idea del diesel/metano, mi sento tanto voyager, che dice tutto e nulla, un programma televisivo interessante, ma che non riesce a dare delle spiegazioni logiche o comunque plausibili, ed io al momento non sto dando risposte esaustive.
Ragazzi so che il metano può essere iniettato, so che è possibile, ma nulla più
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/03/2012 07:58 #84396 da freddy
Risposta da freddy al topic Gpl - metano per motore diesel [CS - JX]
Mi ero dimenticato anche questo link www.tuttogreen.it/convertire-a-metano-an...to-in-arrivo-il-kit/
Ma sempre datato 18 maggio 2011

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/03/2012 16:32 #84527 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic Gpl - metano per motore diesel [CS - JX]

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/03/2012 17:39 #84532 da freddy
Risposta da freddy al topic Gpl - metano per motore diesel [CS - JX]
Ottima però la cilindrata di un cammello mi pare un po' pochina, almeno 4 cqmmelli è il minimo insindacabile, però vorrei vedere il controllo dei gas di scarico e relativo bollino blu.
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/03/2012 00:05 #84561 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Gpl - metano per motore diesel [CS - JX]

freddy ha scritto: Ottima però la cilindrata di un cammello mi pare un po' pochina, almeno 4 cqmmelli è il minimo insindacabile, però vorrei vedere il controllo dei gas di scarico e relativo bollino blu.
Ciao


Minimo sindacale, Freddy, si dice minimo sindacale. :ghgh:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/03/2012 06:13 #84565 da freddy
Risposta da freddy al topic Gpl - metano per motore diesel [CS - JX]
Dizionario Hoeply
insindacabile
[in-sin-da-cà-bi-le]
agg. (pl. -li)
Che non è sindacabile, che non si può criticare o giudicare: il giudizio della
commissione è i.
dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/...&Query=insindacabile
www.dizionario-italiano.org/Insindacabile
decisione insindacabile dell'arbitro
Non credo di aver toppato, sapete l'italiano ha varie sfacettature, per uno che ha fatto il liceo magari ha altre terminologie, può capitare un errore di distrazione, una h omessa, succede, qui di strafalcioni ne vedo a iosa, chi dice se dovrebbe invece che se dovesse, doppie etc, però solo a me rompete le palle, va be!!
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/03/2012 17:42 #84647 da freddy
Risposta da freddy al topic Gpl - metano per motore diesel [CS - JX]
Be mi aspettavo le scuse ma vedo che ad accusare tutti bravi, ma a dire ho toppato è dura, mi sta incominciando a deludere il forum, già ho i miei casini, quindi al momento sono incazzato con il mondo, vengo qui, pensando di trovare una specie di isola di pace e devo pure stare attento a come scrivo...
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/03/2012 18:38 #84649 da ea
..dai freddy, non prendertela cosi..., lo sai che qui hanno tutti voglia di scerzare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/03/2012 19:21 #84652 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Gpl - metano per motore diesel [CS - JX]

freddy ha scritto: Dizionario Hoeply
insindacabile
[in-sin-da-cà-bi-le]
agg. (pl. -li)
Che non è sindacabile, che non si può criticare o giudicare: il giudizio della
commissione è i.
dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/...&Query=insindacabile
www.dizionario-italiano.org/Insindacabile
decisione insindacabile dell'arbitro
Non credo di aver toppato, sapete l'italiano ha varie sfacettature, per uno che ha fatto il liceo magari ha altre terminologie, può capitare un errore di distrazione, una h omessa, succede, qui di strafalcioni ne vedo a iosa, chi dice se dovrebbe invece che se dovesse, doppie etc, però solo a me rompete le palle, va be!!
Ciao


Non ho detto che fosse sbagliato sintatticamente, ho detto "si dice minimo sindacale"... perchè il modo di dire a cui ti riferivi tu è il cosiddetto minimo sindacale, ovvero il minimo che si può avere per legge, o almeno per decenza - nel senso che meno di così è un caso disperato.

Comunque mica ti stavo attaccando, si scherza, che diamine... dai, sù con la vita! Se con te si scherza (e come ho detto questo si stava facendo...) forse è anche perchè fra tutti sei uno di quelli più conosciuti e coi quali c'è più confidenza, no? :D

Dai, ci berremo una birra davanti al tuo carro gitano... :asd:

PS: Il tuo messaggio l'ho letto solo ora... in questi giorni mi alzo alle 7 e mi riesco a sedere e rilassare verso l'una di notte... non è che abbia molto tempo per il forum. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/03/2012 19:31 #84655 da freddy
Risposta da freddy al topic Gpl - metano per motore diesel [CS - JX]
Bo!! Sarà che in questo periodo sono particolarmente elettrico, inc. come ho detto etc.
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/03/2012 19:37 #84656 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Gpl - metano per motore diesel [CS - JX]

freddy ha scritto: Bo!! Sarà che in questo periodo sono particolarmente elettrico, inc. come ho detto etc.
Ciao


Ma sì, ti capisco... a volte succede. Ciao, e speriamo in tempi migliori!

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/03/2012 19:52 #84657 da ea

Gioy_80 ha scritto: Dai, ci berremo una birra davanti al tuo carro gitano... :asd:


..volevo scrivere la stessa identica cosa, ma poi visto chr freddy era gia abbastanza "elettriko", ho desistito..,

VIVA IL CARRO GITANO!!!!! ullleeeeeee!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/03/2012 19:58 #84658 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Gpl - metano per motore diesel [CS - JX]

Gioy_80 ha scritto: ....
Dai, ci berremo una birra davanti al tuo carro gitano... :asd:


Ecchècavolo - glielo avevo pure proposto:
a Viterbo l'ho aspettato colla birra in mano (nella destra) e una tanica di benzina + accendino (nella sinistra)...
:sisi: :sisi:
Ma lui non s'è fatto vivo...
(ha tirato la solita sòla)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/03/2012 20:40 #84659 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Gpl - metano per motore diesel [CS - JX]
Avete detto sòla? Presente!!! :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/03/2012 21:41 #84671 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Gpl - metano per motore diesel [CS - JX]

ea ha scritto:

Gioy_80 ha scritto: Dai, ci berremo una birra davanti al tuo carro gitano... :asd:


..volevo scrivere la stessa identica cosa, ma poi visto chr freddy era gia abbastanza "elettriko", ho desistito..,

VIVA IL CARRO GITANO!!!!! ullleeeeeee!!!!


Ea, si scrive "che", non "chr"! :incacchiato:

Lo dico per par condicio, sennò Freddy s'arrabbia... :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.461 secondi