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Livello liquido refrigerante che si abbassa
- skeggia_
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Il mio meccanico ha smontato la testata ed ha trovato la quarnizione danneggiata in due punti (vedi foto). da quei due punti passava il liquido.
A suo dire quando la testata è stata montata non sono stati utilizzati i centratori (non so se si chiamano così) che infatti non erano presenti e quindi non era nella posizione corretta, secondo voi è plausibile? oppure potrebbero esserci altre cause?
Ora vedendo anche che qualche parte era non perfetta ed avendo dubbi sul lavoro di rettifica effettuato, paragonando il costo di una rettifica completa con l'acquisto della nuova, ho optato per acquistarne una nuova completa che dovrebbe arrivare a giorni.
Prima di avere il responso ho scritto al meccanico sloveno informandolo che il mezzo era dal meccanico per verificare i motivi del trafilamento del liquido dalla testata appena rifatta, chiedendogli lumi sulla garanzia dell'intervento da lui effettuato. Mi ha prontamente risposto che la garanzia copre i pezzi montati qualora si dovessero rompere nel periodo garantito, che quando mi ha consegnato il mezzo funzionava correttamente, e che se ci fosse stato un problema del genere dall'inizio non sarei neanche tornato a casa.
detto questo......la guarnizione è danneggiata....
Adesso ho scritto all'associazione consumatori UE per cercare di capire come poter recuperare qualche cosa.....speriamo bene
Skeggia
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Pier
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Esatto, per me ha cannato il serraggio.CaravelleC ha scritto: Che strano, il cambio guarnizione su questi motori era di quanto più elementare qualche decina di anni fa... magari non hanno serrato bene ed ecco fatto il danno... non capisco bene dalla foto dove il meccanico ha individuato il passaggio di liquido.
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- skeggia_
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Anche io ho subito pensato al serraggio cannato, ma vai a sapere dove sta il problema....potrebbe anche essere che la spianatura della testa non sia stata perfetta, oppure la guarnizione difettosa....adesso il difficile sarà convincere il meccanico che il guasto è riconducibile al lavoro fatto da lui
Skeggia
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In ogni caso, tutto dipende dalla buona volonta' del meccanico di venirti in contro....non mi avventurerei in perizie e cause costose contro un meccanico estero non ufficiale VW...
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Pier
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Skeggia
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Pier
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Skeggia
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skeggia_ ha scritto: Il passaggio del liquido è visibile nei due punti dove manca la striscia blu.
Anche io ho subito pensato al serraggio cannato, ma vai a sapere dove sta il problema....potrebbe anche essere che la spianatura della testa non sia stata perfetta, oppure la guarnizione difettosa....adesso il difficile sarà convincere il meccanico che il guasto è riconducibile al lavoro fatto da lui
Pensavo le strisce di materiale di guarnizione fossero rimaste attaccate alle superfici di cilindri e testa, se le parti blu mancano allora è veramente particolare la cosa...
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- luigi.c
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Skeggia
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quote="Radicchio post=159338 userid=4043"]Ciao a tutti ho un 16jx, motore completamente rifatto 1 anno fa, testa nuova! Problema con le vaschette! Partenza a freddo con livelli ottimali! Spurgo fatto! In città nessun problema, dopo una percorrenza di 80/90
km in autostrada mi si accende la spia ! Livello primaria basso ,
livello vaschetta secondaria strapieno! Ho cambiato 3 tappi della vaschetta primaria ma non risolvo!! Aiutooooo[/quote]
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In primis, mi farei fare una prova dei gas di scarico nel circuito di raffreddamento, una prova veloce per vedere che non si siano passaggi di gas nell'acqua (guarnizione compromessa).
Comunque, avevo un problema simile al tuo, di livelli, ed ho cambiato non so quanti tappi blu prima di trovare quello giusto. Come disse un Jokerista, "I ricambi di oggi fanno cagarissimo!".
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