- Ringraziamenti ricevuti 2
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Perdita potenza e acqua nel serbatoio
Less
Di più
8 Mesi 1 Settimana fa #160525
da Enri83
Perdita potenza e acqua nel serbatoio è stato creato da Enri83
Ciao a tutti, un paio di settimane fa mentre stavo andando a casa il mio vw t3 1.6 turbodiesel ha incominciato a perdere potenza in accelerazione e a strattonare, poi sono andato dal meccanico ed ha visto che c'era acqua nel filtro del gasolio, mi ha cambiato quello ha fatto andare il motore per un pò e per qualche giorno tutto bene poi ha ricomnciato con lo stesso problema, ha premetto aveva piovuto sia prima che dopo che avevo portato il furgone dal meccanico, poi ho riportato il furgone in officina e mi ha svuotato il serbatoio completamente, cambiato il filtro e per una settimana tutto ok poi oggi quando stavo ritornando a casa stesso problema, premetto questa mattina ha piovuto un pò.....la mia domanda è può essere che il tappo del serbatoio non stagni bene? o ci sono altre possibilità?
Grazie a tutti
Grazie a tutti
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
8 Mesi 1 Settimana fa #160526
da kainua
Risposta da kainua al topic Perdita potenza e acqua nel serbatoio
te la butto li con beneficio del dubbio ... essendo il gasolio di oggi miscelato con materiale organico 5%?? mi hanno detto che nel serbatoio si formano delle alghe che tendono ad andare intasare il tutto filtro pompa ecc.. per evitare ciò si usa un additivo specifico, è vero che hai vuotato il serbatoio ma anche pulito?
Less
Di più
8 Mesi 1 Settimana fa #160527
da Enri83
Risposta da Enri83 al topic Perdita potenza e acqua nel serbatoio
no mi ha detto che la svuotato con la pompa....poi oggi parlandoci mi ha detto che il gasolio che ha scaricato l'ultima volta era un pò torbido e tracce di acqua c'erano. Mi ha detto poi che oggi avrebbe chiamato anche il pompista per capire se è possibile che qualcosa sia andato nella pompa del gasolio, speriamo di no perchè ho cambiato guarnizioni e pistoncini della pompa neanche un mese fa
- OlandeseVolante
-
- Amministratore
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 284
8 Mesi 1 Settimana fa #160528
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic Perdita potenza e acqua nel serbatoio
Il mio cent per la discussione. Fai gasolio sempre nello stesso distrbutore? potrebbe essere che abbia qualche infiltrazione nelle cisterne o avere qualche altro inghippo che ha a che fare con l'acqua. Proverei a cambiare il distributore e vedere se si ripete il problema.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Less
Di più
8 Mesi 1 Settimana fa #160529
da Enri83
alla prima volta che mi ha cambiato il filtro avevo fatto il pieno di gasolio in un distributore che c'è lo avevo fatto altre 3/4 volte, poi da siccome d'estate sono in campeggio non ho acceso il furgone per poco più di una settimana, poi la seconda volta che ho avuto il problema dopo una settimana circa da quando aveva cambiato il filtro mi ha svuotato il serbatoio e fatto il gasolio dove lo faccio di solito, ma il problema pare che sia ritornato
Less
Di più
8 Mesi 1 Settimana fa #160530
da Enri83
sai quale additivo si usa? perchè la seconda volta che mi è capitato ho usato l'additivo per facilitare la rimozione dell'acqua della Bardhal ma forse era già tardi
Tempo creazione pagina: 0.327 secondi