Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Perdita potenza e acqua nel serbatoio

  • Enri83
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
08/09/2024 20:09 #160525 da Enri83
Perdita potenza e acqua nel serbatoio è stato creato da Enri83
Ciao a tutti, un paio di settimane fa mentre stavo andando a casa il mio vw t3 1.6 turbodiesel ha incominciato a perdere potenza in accelerazione e a strattonare, poi sono andato dal meccanico ed ha visto che c'era acqua nel filtro del gasolio, mi ha cambiato quello ha fatto andare il motore per un pò e per qualche giorno tutto bene poi ha ricomnciato con lo stesso problema, ha premetto aveva piovuto sia prima che dopo che avevo portato il furgone dal meccanico,  poi ho riportato il furgone in officina e mi ha svuotato il serbatoio completamente, cambiato il filtro e per una settimana tutto ok poi oggi quando stavo ritornando a casa stesso problema, premetto questa mattina ha piovuto un pò.....la mia domanda è può essere che il tappo del serbatoio non stagni bene? o ci sono altre possibilità?

Grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/09/2024 10:21 #160526 da kainua
Risposta da kainua al topic Perdita potenza e acqua nel serbatoio
te la butto li con beneficio del dubbio ... essendo il gasolio di oggi miscelato con materiale organico 5%?? mi hanno detto che nel serbatoio si formano delle alghe che tendono ad andare intasare il tutto filtro pompa ecc.. per evitare ciò si usa un additivo specifico, è vero che hai vuotato il serbatoio ma anche pulito?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Enri83
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
09/09/2024 10:26 #160527 da Enri83
Risposta da Enri83 al topic Perdita potenza e acqua nel serbatoio