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Pompa ausiliaria dell'acqua per TD, ovvero: come andare al manicomio.....
- WESTY 77
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- Dolly
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Abbiamo acquistato un'altro sensore/interruttore, montato la lucetta come indicato e.... miracolo! All'accensione, oltre a vedere la lucetta per qualche secondo, abbiamo anche sentito la pompa!!! Non abbiamo ancora testato la pompa a fine corsa, ma almeno adesso ha dato segni di vita!
Da come la vedo io, quante persone hanno la sfiga di acquistare due sensori difettosi?? Solo la Dolly ha questi poteri!!! :vw
Mi dispiace ma il banchetto a base di pezzi della Dolly credo sia rinviato a data da destinarsi (vediamo se troviamo la perdita, ora...)
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- raffo
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- gioy_80
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Quand'è che ci cucini i sensori al forno?
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- K .
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KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
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....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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complimenti e tanti tanti km!! vai pompetta vai!!!! :applausi:
noi ci prenotiamo per la cena a base di sensori al forno....
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- Jimmy
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Mò che lo sò metterò pure io una spia al cruscotto (così, tanto per avere più lucine..)
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- K .
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- WESTY 77
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Dico che va a motore spento,perche' ho fatto numerose prove ancora l'anno scorso e per sicurezza ho installato pure una luce di segnalazione.
A motore acceso non la ho mai vista partire e neanche quando avvio il Westy!
Con tutto questo pero' non voglio dire che il tuo caso sia anomalo,perche' ci possono essere variazioni a seconda delle annate di produzione.
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- K .
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nel frattempo ho aggiunto un cavo che manda a massa la pompa e la fà partire.. tutto dal cruscotto... così parte quando voglio io...
la suddetta non dovrebbe essere getita da un relè? o lavora solo tramite il bulbo?
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- WESTY 77
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Tutto preciso come descrivi!KgB ha scritto: quini diciamo che il suo funzionamento ottimale sarebbe, dopo una tirata importante spento il motore lei dovrebbe far girare l'aqua nel monoblocco per abbassare la temperatura.
nel frattempo ho aggiunto un cavo che manda a massa la pompa e la fà partire.. tutto dal cruscotto... così parte quando voglio io...
la suddetta non dovrebbe essere getita da un relè? o lavora solo tramite il bulbo?
Solo che la suddetta pompa e' comandata direttamente dal bulbo tarato a 104°
Hai provato a controllare il bulbo se funziona????
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- K .
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- Jimmy
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KgB ha scritto: .. ho notato che la pompetta funziona solo in accensione, quindi quando gira il motorino d'avviamento... è normale? non lo ho mai vista accesa per ora...
Ebbene, anche io adesso ho la spia sul cruscotto; ed ho notato anche io che, quando metto in moto, la spia si accende per 2 secondi, per poi restare spenta. Deduco quindi che la "mamma" abbia previsto che la pompetta possa girare per un paio di secondi in modo da poter essere efficiente al momento della bisogna.
Non so come faccia, ma la cosa mi ha piacevolmente colpito.
Un applauso :applausi:
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Cacchio sembra che sentire il rumore della pompa avviata sia cosa più unica che rara...KgB ha scritto: ho notato che la pompetta funziona solo in accensione, quindi quando gira il motorino d'avviamento... è normale? non lo ho mai vista accesa per ora...
Io non l'ho mai sentita accendersi in accensione, in compenso l'ho sentita moltissime volte una volta fermo (in montagna o dopo un po' di fuoristrada).
Va un paio di minuti (durante i quali parte anche la ventola alla seconda velocità ) e poi si spegne tutto. :medita:
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"Diesel? No smoke, no party!"
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- syncronic
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da dove hai preso il segnale per la pompa? dal motore o hai trovato qualcosa più vicino nel cruscotto?
per chi fosse in odore di sostituzione invece segnalo questo venditore che ha la bosch a prezzi decisamente più umani.. www.ebay.de/itm/Elektr-Zusatzwasserpumpe...&hash=item3a6cce65af
(soliti venditori germanici 140 euri, vw 200 euri......... )
(a me si scoperchiò quella vecchia, e l'acqua fece giù giù, e la temp su su.. :nervoso: )
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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