Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

quando l'olio arriva nel radiatore... [CS]

Di più
01/04/2010 21:42 #40148 da giusvald
Risposta da giusvald al topic quando l'olio arriva nel radiatore... [CS]
ciao non levare testate cambia lo scambiatore, sui golf2 gtd si cambiavano a pacchi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/06/2012 15:42 #90558 da locusta
Risposta da locusta al topic quando l'olio arriva nel radiatore... [CS]
rispolveroilpost......... aaaaiiiiuuuttoooooooo !!!!!!

olio nella vaschetta dell'acqua con motore appena rettificato e testa nuova cosa succede ???????

e io pago..............

ma il peggio è che il 14 giugno partirei per le ferie con la famiglia e non ho altri mezzi.........

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/06/2012 09:00 #90587 da locusta
Risposta da locusta al topic quando l'olio arriva nel radiatore... [CS]
forse sono un po' ot......
sono disperato la moglie non vuole più saperne del joker... :cry:
"VENDILO E PRENDIAMO QUALCOSA DI PIU' AFFIDABILE"! :incacchiato:
in effetti con tutti i soldi che c'ho speso solo di parti meccaniche me ne compravo 2 di joker..... :muro:

tra 5 giorni partiamo per il mare con i bimbi e 2 bici(indispensabili) al seguito....

mi serve un furgone qualsiasi dove poterci caricare le bici, noi 4 e "quelle 2 o 3 cosette" che servono..... :nervoso: :nono:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/06/2012 11:01 #90588 da loca
Risposta da loca al topic quando l'olio arriva nel radiatore... [CS]
Hai tutta la mia comprensione visto che non riesci mai ad usarlo quel bellissimo Joker che ti ritrovi (solo che senza motore non vai da nessuna parte!) Per l'olio che ti ritrovi nella vaschetta dell'aqua potrebbe essere il residuo che è rimasto neli'impianto di raffredamento prima di rifare la testata (quando si fanno questi lavori bisognerebbe ripulire l'inpianto di raffredamento con acqua e additivi risciaquando tantissimo però ci mettono una vita e allora non lo fà nessuno) comunque si può sempre fare in futuro con più tempo, l'importante è che adesso sia tutto in ordine aqua e olio (che non si mischiano più fra loro altrimenti il problema non è stato risolto perchè potrebbe essere che la testa appena rifatta sia incrinata sui passaggi tra aqua ed olio e allora è tutto da rifare.

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/06/2012 11:26 #90589 da locusta
Risposta da locusta al topic quando l'olio arriva nel radiatore... [CS]
Grazie Loca della comprensione .....
Il problema è che con le prime prove l'acqua non era assolutamente sporca e ieri la brutta notizia....
anche il meccanico stava sbattendo la testa contro il muro insieme a me e mi ha detto "sono stufo di vedere sto furgone!!!" sapessi io di vedere te..... ed è un amico.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/06/2012 12:52 #90593 da loca
Risposta da loca al topic quando l'olio arriva nel radiatore... [CS]
Se veramente il tuo meccanico hà fatto un buon lavoro (dal momento che la testa è nuova ) potrebbe essere lo scambiatore di calore che sta sopra al filtro dell'olio dal momento che il quel punto ci passa il circuito di di raffredamento che tiene raffredato l'olio motore

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/06/2012 14:05 #90594 da loca
Risposta da loca al topic quando l'olio arriva nel radiatore... [CS]
Se hai letto il commento di Gyusvald (e lui hà tantissima esperienza su questi motori) e senz'altro lo scambiatore!

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/06/2012 15:00 #90596 da locusta
Risposta da locusta al topic quando l'olio arriva nel radiatore... [CS]
Eh l'ho ben letto ma sentire più campane fa sempre piacere :asd: :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/10/2012 20:09 #95831 da Claudiojeko
Risposta da Claudiojeko al topic quando l'olio arriva nel radiatore... [CS]
...aiuto...il meccanico ha visto il furgone...cambiato 2 tre cose ...tutto ok...il motore gira benissimo,non scalda...ma...ha trovato l'acqua sporca...di nero.....ho controllato l'olio gli ultimi giorni...sempre a posto,era sempre a meta' asta...ma il meccanico mi ha messo dentro 2 litri di olio dicendo che ero a secco...com'e' possibile se sull'asta segnava meta???...e pure l'acqua...mi sembra tutto alquanto strano...qualcuno sa come lavare il sistema di raffreddamento o controllare lo scambiatore di calore prima di buttare giu la testa?

vw t3 tetto alto 1600 td 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • drumjob
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
12/10/2012 21:31 #95840 da drumjob
Risposta da drumjob al topic quando l'olio arriva nel radiatore... [CS]
se smonti lo scambiatore una prima verifica può essere fatta tappando un'uscita e soffiando aria nell'altra: quando è in pressione se vedi bollicine in una vasca d'acqua, il problema è lui. se non le vedi conviene però portarlo dove fanno le rettifiche che lo mettono in pressione a caldo, che a volte le microfessure si fanno sentire con il calore. ti auguro di vedere bollicine o di sentirti dire che perde di sicuro, perchè in quel caso con 80 euro in vw te ne danno uno in rotazione ed hai risolto una bella rogna. per la pulizia del circuito troverai altri post dettagliati, ma occhi che i tubi di gomma possono aver patito la presenza dell'olio nell'acqua e se saltano sei a piedi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/10/2012 01:26 #95850 da Claudiojeko
Risposta da Claudiojeko al topic quando l'olio arriva nel radiatore... [CS]
ok..ma la faccenda dell'asta che segnava meta'?e poi mancavano 2 litri?mah...vi terro' informati.grazie

vw t3 tetto alto 1600 td 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/01/2013 13:12 #100593 da Claudiojeko
Risposta da Claudiojeko al topic quando l'olio arriva nel radiatore... [CS]
Sostituito scambiatore di calore in casa...a quel ladro del meccanico non do piu' niente...pulito tutto l'impianto di raffreddamentoma restano in sospensione mini tracce d'olio coagulati e vecchi...fatto 3-4 mila chilometri dalla sostituzione...e tutto va bene per ora...in autostrada pure...spreriamo in bene....

vw t3 tetto alto 1600 td 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.424 secondi