Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Spia acqua sempre accesa, individuata perdita. [JX]

Di più
28/01/2011 20:27 #58126 da WESTY 77
La pompa ce solo nel TD.......
Comunque,prima di cambiare la pompa assicurati che funzioni!
Fai la prova mettendo a massa il filo del termostato che la comanda.
Quella pompa e' azzionata ad una certa temperatura quando si chiude un termostato,per provarla basta staccare il filo dal termostato e fargli toccare la carcassa del motore,in poche parole fai un collegamento a massa.
Il termostato che aziona la pompa lo trovi posizionato sulla testata del motore lato destro vicino alla pompa del gasolio.......fai la prova!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/01/2011 07:58 #58143 da Westifero

WESTY 77 ha scritto: La pompa ce solo nel TD.......
Comunque,prima di cambiare la pompa assicurati che funzioni!
Fai la prova mettendo a massa il filo del termostato che la comanda.
Quella pompa e' azzionata ad una certa temperatura quando si chiude un termostato,per provarla basta staccare il filo dal termostato e fargli toccare la carcassa del motore,in poche parole fai un collegamento a massa.
Il termostato che aziona la pompa lo trovi posizionato sulla testata del motore lato destro vicino alla pompa del gasolio.......fai la prova!

oookkkk grazie oggi provo!!speriamo bene!!!

Vw t3 club-joker 1,6 TD anno 1986
Lambretta innocenti DL 125 1969

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/02/2011 23:12 #59172 da oly
ciao a tutti io l'ho vista la pompa ausiliaria su ebay attorno ai 30 euri in germania, chiaro non è originale, ne bosh ne entrambi.... per un mio amico meccanico serve a poco e se ne potrebbe fare anche a meno.

t3 atlantic 1600td del 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2011 12:43 #59209 da WESTY 77

oly ha scritto: ciao a tutti io l'ho vista la pompa ausiliaria su ebay attorno ai 30 euri in germania, chiaro non è originale, ne bosh ne entrambi.... per un mio amico meccanico serve a poco e se ne potrebbe fare anche a meno.

Prova a toglierla........e poi quando hai fuso scoprirai che bella scoperta hai fatto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.368 secondi