Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Silentblock marmitta [CS JX KY]

  • lilloccio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
29/06/2011 11:16 #69158 da lilloccio
Silentblock marmitta [CS JX KY] è stato creato da lilloccio
ciao ragazzi sto cercando questi pezzi
en.serial-kombi.com/exhaust-mount-rubber...o-diesel-N32034.html
(segue foto)
l'ho trovato sul sito francese con cui mi sono trovata bene in passato, però ho provato anche a chiedere ai rivenditori vw in italia e li ho trovati a lodi ma mi hanno chiesto 32 € controi 6 del sito francese...ora mi viene il dubbio che forse dal sito francese non è lo stesso pezzo, eppure il codice è quello, perchè una differenza cosi di prezzo??
qualcuno mi sa dire se il pezzo è giusto?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Arturo arrivato!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Syncronizzatore
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
29/06/2011 11:21 #69159 da Syncronizzatore
Risposta da Syncronizzatore al topic Silentblock marmitta [CS JX KY]
Ciao, bisognerebbe avere entrambe le foto per paragonarle. Cmq ricordati che siamo in Italia!

Vw Syncro Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2011 11:25 #69160 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic Silentblock marmitta [CS JX KY]

lilloccio ha scritto: ciao ragazzi sto cercando questi pezzi
en.serial-kombi.com/exhaust-mount-rubber...o-diesel-N32034.html
(segue foto)
l'ho trovato sul sito francese con cui mi sono trovata bene in passato, però ho provato anche a chiedere ai rivenditori vw in italia e li ho trovati a lodi ma mi hanno chiesto 32 € controi 6 del sito francese...ora mi viene il dubbio che forse dal sito francese non è lo stesso pezzo, eppure il codice è quello, perchè una differenza cosi di prezzo??
qualcuno mi sa dire se il pezzo è giusto?



W la france !!!


Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2011 11:28 #69161 da attila238
Risposta da attila238 al topic Silentblock marmitta [CS JX KY]
Ciao, il pezzo che hai postato tu serve a tener su la marmitta, ce ne sono 2, uno a sinistra ed uno a destra. Il codice VW è 033251393 e se lo cerchi su vwbusshop.de sta addirittura a 5,50euro, se lo cerchi però su vagcat ti dice che il prezzo consigliato in VW in Germania è di 20,15euro quindi si capisce perchè in Italia ti abbiano chiesto 32eurini...
Prendilo on-line!!
Ah, se li devi prendere tutti e 2, su vwbusshop.de hanno un kit nominato "Exhaust attachment kit" dove ci sono entrambi ed altri pezzettini chhe ti potrebbero essere utili alla metà di quello che ti hanno chiesto in Italia per uno solo di quelli!
Ciaoo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2011 11:29 #69162 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic Silentblock marmitta [CS JX KY]

attila238 ha scritto: Ciao, il pezzo che hai postato tu serve a tener su la marmitta, ce ne sono 2, uno a sinistra ed uno a destra. Il codice VW è 033251393 e se lo cerchi su vwbusshop.de sta addirittura a 5,50euro, se lo cerchi però su vagcat ti dice che il prezzo consigliato in VW in Germania è di 20,15euro quindi si capisce perchè in Italia ti abbiano chiesto 32eurini...
Prendilo on-line!!
Ah, se li devi prendere tutti e 2, su vwbusshop.de hanno un kit nominato "Exhaust attachment kit" dove ci sono entrambi ed altri pezzettini chhe ti potrebbero essere utili alla metà di quello che ti hanno chiesto in Italia per uno solo di quelli!
Ciaoo

Scusa ma mi risulta siano tre, uno è posteriore e due laterali, almeno sul mio td 1.6


Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2011 11:32 #69163 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Silentblock marmitta [CS JX KY]
Anche a me ne servirebbe uno.
Io li ho visti da JK a poco meno di 12 euro: www.justkampers.com/shop/exhaust-mount-r...ne-codes-j10887.html
A me servirebbe (seguendo il percorso dei fumi) solo l'ultimo...
Con spedizione 19,90 euro.

Comunque sempre su JK c'è un ottimo schemino per capire i codici: www.justkampers.com/shop/t25/original-parts/exhaust

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2011 12:00 #69165 da attila238
Risposta da attila238 al topic Silentblock marmitta [CS JX KY]

Sarvaego ha scritto:

attila238 ha scritto: Ciao, il pezzo che hai postato tu serve a tener su la marmitta, ce ne sono 2, uno a sinistra ed uno a destra. Il codice VW è 033251393 e se lo cerchi su vwbusshop.de sta addirittura a 5,50euro, se lo cerchi però su vagcat ti dice che il prezzo consigliato in VW in Germania è di 20,15euro quindi si capisce perchè in Italia ti abbiano chiesto 32eurini...
Prendilo on-line!!
Ah, se li devi prendere tutti e 2, su vwbusshop.de hanno un kit nominato "Exhaust attachment kit" dove ci sono entrambi ed altri pezzettini chhe ti potrebbero essere utili alla metà di quello che ti hanno chiesto in Italia per uno solo di quelli!
Ciaoo

Scusa ma mi risulta siano tre, uno è posteriore e due laterali, almeno sul mio td 1.6


....il terzo non lo so dov'è...scusate ...
sicuro sulla marmitta ce ne sono 2, sulla parte finale, il terzo posteriore non l'ho visto. Comunque nei kit ne vendono solo 2 in caso, il terzo va preso a parte.
Per ora vince la Germania con 5,50 euro al pezzo!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2011 12:15 #69166 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Silentblock marmitta [CS JX KY]

attila238 ha scritto: Per ora vince la Germania con 5,50 euro al pezzo!!

La spedizione a quanto ammonta?

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lilloccio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
29/06/2011 13:11 #69170 da lilloccio
Risposta da lilloccio al topic Silentblock marmitta [CS JX KY]
si ne servono 3 confermo! alla fine farò come dite voi on line!!!! su serial combi prenderne tre viene a costare 33 € compreso di spedizione, sul sito tedesco circa 30 € ma siccome io mi ero trovata bene con serial combi penso lo prenderò li!
grazie mille avete fugato molti dubbi, il codice è proprio quello postato da attila238

Arturo arrivato!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2011 15:16 #69174 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Silentblock marmitta [CS JX KY]
Vorei porvi un quesito (già proposto qui ma mai risolto): il fatto che a noi questi aggeggi si devono cambiare ogni paio di anni può significare che la qualità non sia buona (sempre acquistati originali dal ricambista) o semplicemente che vengono distrutti dalle strade dissestate delle nostre zone? In particolare quello che capita più spesso è che la gomma si separa dal supporto metallico (si apre il "panino", insomma... :asd:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2011 15:33 #69176 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic Silentblock marmitta [CS JX KY]

Dolly ha scritto: Vorei porvi un quesito (già proposto qui ma mai risolto): il fatto che a noi questi aggeggi si devono cambiare ogni paio di anni può significare che la qualità non sia buona (sempre acquistati originali dal ricambista) o semplicemente che vengono distrutti dalle strade dissestate delle nostre zone? In particolare quello che capita più spesso è che la gomma si separa dal supporto metallico (si apre il "panino", insomma... :asd:)

Anche mamma vw fà delle ..azzate :sisi: :asd:


Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2011 16:21 #69179 da Vic
Risposta da Vic al topic Silentblock marmitta [CS JX KY]

Dolly ha scritto: Vorei porvi un quesito (già proposto qui ma mai risolto): il fatto che a noi questi aggeggi si devono cambiare ogni paio di anni può significare che la qualità non sia buona (sempre acquistati originali dal ricambista) o semplicemente che vengono distrutti dalle strade dissestate delle nostre zone? In particolare quello che capita più spesso è che la gomma si separa dal supporto metallico (si apre il "panino", insomma... :asd:)


Dolly mi ha ispirato un pensierino OT (...anche se, in considerazione all'argomento trattato, il titolo del topic è già un po' fuorviante :look:):

Sarebbe interessante generare una sorta di banca dati riportante la frequenza con la quale certi pezzi meccanici sono stati sostituiti. Mi rendo conto che i dati così riportati mancherebbero di una certa oggettività (es: le condizioni d'uso più o meno gravose) ma potrebbero aiutare a riflettere nel caso in cui si tenti di programmare la manutenzione, o ad indirizzare i controlli da farsi prima di intraprendere un lungo viaggio...

...OK, ho capito! ...l'argomento oltre ad essere OT forse porta anche un po' di sfiga :muro:

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2011 17:01 #69180 da attila238
Risposta da attila238 al topic Silentblock marmitta [CS JX KY]
Trovati su ebay in Germania a 10,95euro tutti e 3:

cgi.ebay.de/3x-Auspuffhalter-Auspuffgumm...055d95#ht_1554wt_905

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2011 21:26 #69199 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Silentblock marmitta [CS JX KY]
@Dolly: li prendete originali VW? Mi sembra molto strano che si separi la gomma dal metallo negli originali, che costano di più anche perchè usano materiale di qualità (quello che però si paga di più è certamente l'autografo di mamma VW). Forse avete un disallineamento del collettore che tira in maniera anomala il giunto, che per lavorare bene deve essere in linea.
Questo lo vedete quuando montate i nuovi, se per metterli su bisogna "forzare" la posizione assialmente.
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lilloccio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
30/06/2011 08:18 #69212 da lilloccio
Risposta da lilloccio al topic Silentblock marmitta [CS JX KY]

attila238 ha scritto: Trovati su ebay in Germania a 10,95euro tutti e 3:

cgi.ebay.de/3x-Auspuffhalter-Auspuffgumm...055d95#ht_1554wt_905


grande attila!!! gli do subito un'occhiata!

Arturo arrivato!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.479 secondi