Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Pompa acqua meccanica [JX]

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #70777 da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic Pompa acqua meccanica [JX]
il secondo metodo consigliato da giusvald è quello più veloce. credo che vw venda addirittura la pompa e il corpo tutto insieme. non originale trovi anche solo la pompa.
ciao
ame

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #72526 da fra
Risposta da fra al topic Pompa acqua meccanica [JX]
tiro su questa discussione per parlare sempre di pompa acqua. l'altro giorno ho dovuto portare a sistemarla perchè si è spaccato il perno dove gira la puleggia, in pratica non era più in asse ma obliquo e giravano malissimo lecinghie e inoltre gociolava acqua facendomi perdere tutto il liquido nella vaschetta...ho dovuto far sostituire la pompa ma non era possibile cambiare solo l'asse rotto?vi è mai successo?

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #72528 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Pompa acqua meccanica [JX]
Se l'alberino gira su bronzina non si può fare niente, una volta che si consuma va cambiata la pompa.
Attenzione al tiraggio della cinghia, perchè se la cinghia di comando è troppo tirata l'usura dell'alberino che tiene la puleggia è molto forte e nel giro di qualche migliaio di km ti ritrovi nelle stesse condizioni. Alle volte i meccanici, per non farti tornare dopo qualche giorno (la cinghia si lascia andare dopo i primi km) la stringono a morte. Diverso se il tensionatore è a molla, se così è vai tranquillo.
Un saluto

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #72650 da fra
Risposta da fra al topic Pompa acqua meccanica [JX]
aspetta aspetta un migliaio di km fa me la strinse il meccanico e mi si ruppe dopo 300 km infatti...e oggi sè rotta la pompa....ci sta che il danno sia dovuto a questo???....no perchè oggi oltre alla pompa (sostituita al volo) mi si è pure partito un braccetto che collega la ruota al cambio e allora sto meccanico inizia a far danni davvero!

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Tempo creazione pagina: 0.304 secondi