- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Filtro gasolio [JX]
14 Anni 3 Mesi fa #58323
da fra
proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw
Risposta da fra al topic Filtro gasolio [JX]
sintomi:
-non parte il furgone
-da giorni sembrava un pò "ingolfato" (mi ricordava la vespina qnd aveva il carburatore sporco), ma a tratti non sempre
credo il filtro sia impantanato e cmq credo abbia 22000 km,quindi lo sostituisco, ma come si fa?stacco le tubazioni, lo riempo di gasolio e lo avvito?nello specifico mi potreste dire ogni singolo passaggio anche il più stupido?
grazie come sempre!
(ps sarebbe fantastico disporre di video di ogni intervento
)
-non parte il furgone
-da giorni sembrava un pò "ingolfato" (mi ricordava la vespina qnd aveva il carburatore sporco), ma a tratti non sempre
credo il filtro sia impantanato e cmq credo abbia 22000 km,quindi lo sostituisco, ma come si fa?stacco le tubazioni, lo riempo di gasolio e lo avvito?nello specifico mi potreste dire ogni singolo passaggio anche il più stupido?
grazie come sempre!
(ps sarebbe fantastico disporre di video di ogni intervento

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 96
14 Anni 3 Mesi fa #58327
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Filtro gasolio [JX]
Se è come quello in foto riempilo con gasolio, stacca i tubi dal vecchio, attaccali sul nuovo ed è fatta. Magari entra qualche bolla d'aria ma dopo il primo avviamento si elimina da sola.
Un saluto
Un saluto
Less
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #58332
da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Filtro gasolio [JX]
Se hai il filtro come il mio lo devi cambiare in toto. Stacchi le due tubazioni più a destra, levi il fermo su quella a sx e la sollevi. Poi molli la fascetta che tiene il filtro e lo rimpiazzi con quello nuovo riempito di gasolio. Riattacca tutto e parti
!
Se il tuo filtro non è come quello in foto allora cambi solo la cartuccia, un po' come il filtro dell'olio. Lo sviti senza staccare nè tubazioni nè altro e lo sostituisci. Controlla bene che tipo hai perchè ne esistono almeno di 3 tipi diversi.

Se il tuo filtro non è come quello in foto allora cambi solo la cartuccia, un po' come il filtro dell'olio. Lo sviti senza staccare nè tubazioni nè altro e lo sostituisci. Controlla bene che tipo hai perchè ne esistono almeno di 3 tipi diversi.
- camillostar1
-
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
11 Anni 7 Mesi fa #111673
da camillostar1
transporter T3 1600 TD del '86, allestimento Reimo
Risposta da camillostar1 al topic Filtro gasolio [JX]
Dove trovo il filtro del gasolio del joker?..normale autoricambi o devo cercare in negozi particolari o in rete?...Grazie
11 Anni 7 Mesi fa #111674
da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Filtro gasolio [JX]
lo vende anche il supermercato
- camillostar1
-
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
11 Anni 7 Mesi fa #111676
da camillostar1
Risposta da camillostar1 al topic Filtro gasolio [JX]
Grazie, mando una foto del mio filtro, come lo smonto, basta svitarlo come è scritto in un post più sopra?..vale anche il discorso fatto sopra di dover caricare il nuovo con del gasolio prima di metterlo?..grazie ancora, un saluto

Tempo creazione pagina: 0.335 secondi