Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Aumentare la mandata del gasolio [JX]

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12 Anni 9 Mesi fa #92869 da Don_Durito
io invece pensavo di togliere un pochino di gasolio perchè ora, con motore nuovo, ma pompa tarata sul vecchio spompato, pare 'na ferrari.... 'na ferrari testa calda (ok questo gioco di parole su modelli di mezzi la capiranno in 15... ) ma comunque il mio tetto altro prende i 110 troppo agevolmente secondo me, e i consumi sono un po' altini infatti. Stavo solo pensando: quali possono essere le controindicazioni? più gasolio credo che porti a temperature più alte con i problemi che tutti conosciamo di avere un motore dietro, e il radiatore a 3 metri di distanza sul davanti, ma togliere troppo gasolio che può dare? oltre a rallentare ovviamente il mezzo? può causare danni meccanici?


Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy


Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

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12 Anni 9 Mesi fa #92870 da giusvald
togliere gasolio non fa niente nessu danno, dare troppo fa danni!!

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10 Anni 9 Mesi fa #122718 da bdade

tzrypvs ha scritto: no flangiata vuol dire bloccata da una flangia, se guardi la pompa gasolio verso il cambio vedrai una vite bloccata da un dado che fa da fermo e una specie di anello intorno alla vite( flangia), smolla il dado e regola la vite ma non esagerare. poi deviriportare il minimo ai giusti giri ed ecco fatto.


Ecco qua che uppo questa interessante discussione :vw

Qualcuno ha mai provato a "forzare" quella flangetta? A rimuoverla? A scioglierla con il cannello? :lol:

Quella maledetta flangetta si frappone tra me e le fumate nere che volevo far fare al Baita nel Parco Nazionale dello Stelvio :asd:

A parte gli scherzi, ieri con il K abbiamo tribolato un po' e avremmo voluto dare qualche goccia in più di gasolio al motore del Baita, per sfruttare meglio la turbina nuova (portandola a 0,8/0,85 bar... visto che è regolabile, tantovale regolarla, no? :ghgh: ). Invece siamo riusciti a dargli solo 1/10 di giro in più.
Consigli? :applausi:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

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10 Anni 9 Mesi fa #122730 da syncronic
scardinatela subito!!! :asd: ..basta un robusto cacciavite :old:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

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10 Anni 9 Mesi fa #122746 da bdade
Ecco, lo sapevo che dovevamo farci meno seghe mentali :asd:

Grazie Christian :applausi:

Tra l'altro ieri sera ho fatto un altro giro di prova con il Baita e devo ammettere che un po' di fumo in più di prima lo fa :ghgh: e in generale mi sembra un po' più brillante di prima :vw quindi per ora la pompa la lascio lì dov'è, con la confidenza di sapere cosa fare per regolare la mandata (quante cose fighe che si imparano su questi furgonacci :ola: )

Bentornato Jokeristi!!!! :D

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