- Ringraziamenti ricevuti 1
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Fumo bianco in accensione
9 Anni 3 Mesi fa #139549
da Bairo
Risposta da Bairo al topic Fumo bianco in accensione
È tra le cose che devo fare... ma ci vorrà del tempo. Ho un sacco di lavori da fare... e altri soldi da spendere.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
4 Anni 2 Mesi fa #156053
da saaaandro
T3 caravelle C 1.6D 1985
Risposta da saaaandro al topic Fumo bianco in accensione
Ciao a tutti, mi associo con un T3 1.6D fermo da 8 anni, fuma bianco, non solo in accesione. Prima di portarlo dal pompista, poichè devo ancora far la revisione, vorrei capir cosa si potrebbe fare. Adesso è dal meccanico, che non vuole provar a registrar la pompa - non so se sia utile per questo genere di fumo - e della fase non so se abbia fatto tentativi.
T3 caravelle C 1.6D 1985
- OlandeseVolante
-
- Amministratore
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 284
4 Anni 2 Mesi fa #156060
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic Fumo bianco in accensione
Come si è detto sopra, in primis far controllare l'anticipo d'iniezione (cioè della pompa) e far controllare i valori di compressione (i valori corretti li da Giusvald all'inizio).
Se il tuo meccanico non vuole provare a registrare la pompa o controllare la fase, cambia meccanico.
Se il tuo meccanico non vuole provare a registrare la pompa o controllare la fase, cambia meccanico.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
I seguenti utenti hanno detto grazie : saaaandro
4 Anni 2 Mesi fa #156071
da Derex
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Risposta da Derex al topic Fumo bianco in accensione
Mi associo a quanto detto da Olandese, il problema all'80 % e' nella fase....se fosse la taratura della pompa, dovresti vedre fumo nero o avere prestazioni molto al di sotto dello standard.
Altra possibilita' e' che stai bruciando liquido di raffreddamento (testata) e quindi io controllerei periodicamente il livello....
Saluti
Pier
Altra possibilita' e' che stai bruciando liquido di raffreddamento (testata) e quindi io controllerei periodicamente il livello....
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
I seguenti utenti hanno detto grazie : saaaandro
Tempo creazione pagina: 0.299 secondi