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Perdita olio motore...da dove?
- Frenk86
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- bupi
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Frenk86 ha scritto: se la perdita proviene dalla distribuzione allora è quasi sicuro un paraolio (costo 4e del pezzo) costa di più la manodopera del meccanico.
anche a me sta succedendo la stessa cosa mi pare.... che tipo di guarnizione hai preso? Hai dovuto rifare anche la distribuzione cambiando la guarnizione?
ciao
Westfalia Joker 1985 1.6 td
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- cice
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anche a me da ieri ho notato una perdita ,sembra, dalla'albero e distribuzione, oggi controllo bene se perda da sopra...
mo può centrare qualcosa un anomalo funzionamento della spia dell'olio quando si gira la chiave?? prima si accendeva sempre lampeggiava e poi una volta in moto si spegneva, da qualche giorno il più delle volte non si accende proprio??
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- K .
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- cice
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ho controllato e sembra uscire dal carterino di plastica sulla distribuzione, dovè l'albero, devo controllare che non venga da sopra dalle scatola punterie..ma ne perde poco comunque!
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- K .
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- DavideG
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Perdita olio risolta.
Ora dato che la soluzione non mi piaceva molto ho provato a capirci qualcosa e mi sono confrontato con il meccanico ma non ho risolto molto... Lui (il meccanico) dice che il tubicino non era intasato (avrà controllato veramente?) ma che tutta la questione nasce dal motore che da li SFIATA TROPPO per qualche suo problema interno... (grave e misterioso)!
Che ne dite? E' verosimile? I vapori che naturalmente escono da li cosa dovrebbero essere? Un aumento degli stessi a cosa potrebbe essere imputabile? E poi via da li dovrebbero innestarsi sui collettori di aspirazione giusto? Quindi perchè lo sfiato sfiata meglio in atmosfera che nei collettori dove dovrebbe esserci una qualche depressione?
Aiuto...
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- CaravelleC
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Un saluto
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- Frenk86
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- OlandeseVolante
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In effetti che non sfiatasse avendo il tubicino libero pare un pò strano. A meno che non ci sia un altro blocco all'ingresso in aspirazione. Controlla meglio.
Io farei fare una prova compressione in modo da controllare la compressione dei cilindri ed eventuali passaggi di gas nel blocco.
In genere, l'aumento di pressione nel carter (a meno di blocchi negli sfiati) è proprio un passaggio di gas dalle fasce dei pistoni.
Ma perdeva olio da dove? non l'hai mica detto.
Se il problema è come quello di Frenk può essere una guarnizione ormai andata che con un minimo di pressione in carter ti piscia olio.
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Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
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- DavideG
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Comunque a questo punto credo di dover fare un pò di verifiche sull'innesto originario del tubo di sfiato per verificare se è tappato dallo sporco...
Comunque con il tubo scollegato e lo sfiato libero non perdo più olio, quindi mi sentirei di escludere problemi alle fasce che mandano in pressione il basamento... Giusto? Essendo il tubo in questione uno sfiato posto sopra alle valvole, per come stanno le cose, o avevo lo sfiato tappato o ho un passaggio di gas dalla testa o dalle sedi valvole... E' corretto?
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