- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Perdita olio motore...da dove?
Less
Di più
12 Anni 5 Mesi fa #97932
da Frenk86
Partire per viaggiare, non per arrivare
Perdita olio motore...da dove? è stato creato da Frenk86
Ciao a tutti,
ho un problema, non posso dire "spero" sia capitato anche a voi, cerco un aiuto, il westy perde olio dal motore, così tanto che mi riempie tutto il portellone dietro di macchie d'olio quando vado via. All'inizio il meccanico mi ha detto di eseguire dei lavori, ecco cosa ho fatto:
- rettifica pompa iniezione (ora non perde più dalla testa), il pompista tra l'altro mi ha detto che le pompe JX fà male stare ferme col gasolio dentro per più di un anno e dentro aveva trovato residui di ruggine. Cmq rimessa a nuovo.
- Guarnizione punterie motore
- paraoli distribuzione
- cinghia distribuzione
portato a casa e 'piscia' olio di nuovo a nastro, il meccanico dice il perno dell'albero è fissato talmente duro che non riesce a smollarlo però da li non perde olio, può essere la coppa dell'olio? crepata? da caldo perde da freddo no...helps!
ho un problema, non posso dire "spero" sia capitato anche a voi, cerco un aiuto, il westy perde olio dal motore, così tanto che mi riempie tutto il portellone dietro di macchie d'olio quando vado via. All'inizio il meccanico mi ha detto di eseguire dei lavori, ecco cosa ho fatto:
- rettifica pompa iniezione (ora non perde più dalla testa), il pompista tra l'altro mi ha detto che le pompe JX fà male stare ferme col gasolio dentro per più di un anno e dentro aveva trovato residui di ruggine. Cmq rimessa a nuovo.
- Guarnizione punterie motore
- paraoli distribuzione
- cinghia distribuzione
portato a casa e 'piscia' olio di nuovo a nastro, il meccanico dice il perno dell'albero è fissato talmente duro che non riesce a smollarlo però da li non perde olio, può essere la coppa dell'olio? crepata? da caldo perde da freddo no...helps!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
12 Anni 5 Mesi fa #97937
da Sarvaego
Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper
Risposta da Sarvaego al topic Perdita olio motore...da dove?
sicuro che sia olio e non gasolio? ciao
Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper
12 Anni 5 Mesi fa #97940
da Daines
Risposta da Daines al topic Perdita olio motore...da dove?
ciao frenk, al mic gli faceva le macchie sul portellone.... in autostrada... il suo perdeva un pò dall'asta di controllo del livello.... aveva troppo olio...
ma le macchie dietro sono un problema già sentito sul forum, non ricordo in quale discussione ma se cerchi forse trovi qualche cosa...
ma le macchie dietro sono un problema già sentito sul forum, non ricordo in quale discussione ma se cerchi forse trovi qualche cosa...
12 Anni 5 Mesi fa #97977
da ea
Risposta da ea al topic Perdita olio motore...da dove?
le macchie dietro non dicono nulla, se non che perdi olio..., ovunque sia la perdita, prima o poi raggiunge il fondo della coppa, che è il punto piu basso, e specialmente in autostrada, l'aria te lo porta sulportellone....
come dice anche daines, pulisci e tienilo controllato, anche a me è capitato una volta che avevo troppo olio e me lo sputava fuori...
come dice anche daines, pulisci e tienilo controllato, anche a me è capitato una volta che avevo troppo olio e me lo sputava fuori...
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
12 Anni 5 Mesi fa #97982
da Frenk86
Risposta da Frenk86 al topic Perdita olio motore...da dove?
E' proprio olio, il livello dell'asta quando ho controllato era anche sotto al minimo, quindi non è un overdose della coppa...ci dev'essere qualcos'altro, la parte degli iniettori, pompa e testa è sana e asciutta, quindi non perde...ho visto bagnato sotto la distribuzione, la è strano, l'ho appena cambiata e fatto mettere paraoli nuovi...bah...
12 Anni 5 Mesi fa #97983
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic Perdita olio motore...da dove?
prova a staccare il tubicino sul coperchio valvole, quello che fà recupero dei fumi nel blocco motore, capita che si ''tappi'' e il monoblocco entra in pressione causando pisciarola di olio da tutte la parti possibili. Stacca.. . ci fai un giro e controlli . .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Tempo creazione pagina: 0.318 secondi