Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

perdita liquido refrigerante

  • polrumenta
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
14/05/2013 13:53 #106560 da polrumenta
Risposta da polrumenta al topic perdita liquido refrigerante
il problema e' queñllo nn so se mi butta il liquido nell'altra vaschetta

Joker t3 Westfalia 1600 d tetto alto anno 1983

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2013 14:04 #106562 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic perdita liquido refrigerante
Non so se hai fatto tutte le prove che ti ho suggerito e se si surriscalda ancora... personalmente quando aggiungo del liquido, non mi curo nemmeno della vaschetta dietro la targa. In extremis, anche visto che arriva l'estate, puoi provare a smontare la valvola termostatica cosi, con tuto il liquido sempre in circolo non dovresti surriscaldare, anzi, dovresti a malapena raggiungere la temperatura d'esercizio, il che va bene sopratutto in piena estate e sotto sforzo (lunghe salite eccetera). L'operazione e semplice puoi far da solo, curati di mettere del mastice tra basamento e collettore porta termostato, altrimenti, un qualsiasi meccanico te la smonta e ti rimette in moto in mexx'ora.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • polrumenta
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
15/05/2013 01:12 #106581 da polrumenta
Risposta da polrumenta al topic perdita liquido refrigerante
problema risolto ho cambiato il tappo stretto varie facsette e fatto lo spurgo sono due sere che lo provo e la lancetta rimane fissa a meta'.l'unica cosa devo sostituire i bulbi del radiatore perche' partono le ventole tardi grazie ancora dei consigli

Joker t3 Westfalia 1600 d tetto alto anno 1983

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.380 secondi