Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

motore jx battito proveniente dalla testa e fumo

Di più
26/05/2013 16:22 #107203 da K .
La seconda che hai postato ha la valvola LDA in verticale ... potrebbe tecnicamente andare bene, ma non ti si chiude il coperchio del motore (ho testato) o per lo meno ti tocca
se ti interessa ne ho una disponibile ... contattami


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/05/2013 20:15 #107209 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic motore jx battito proveniente dalla testa e fumo
Io ho montato una pompa da un 2.4 td lancia (su suggerimentodel pompista che l'ha adattata al 1.9 tdi) c'e stato da modificare il cono posteriore per alloggiare la puleggia originale. L' lda di quella pompa era alto per il vano motore quindi ho modificato il coperchio motore. Basta segnare il punto dove batte la pompa e tagliare la parte inferiore delle ondulazioni del copercho, diciamo 15x15 cm, poi chiudere i buchi con del nastro carta da carrozziere e resinare con resina e fogli di lana vetro la parte superiore (che tanto viene coperta dal pannello fonoassorbente e non si vede. se volete vi posto delle foto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Bisbetico
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
26/05/2013 22:09 #107224 da Bisbetico
Risposta da Bisbetico al topic motore jx battito proveniente dalla testa e fumo
ho preso la seconda e appena posso la provo, sicuramente ha il problema che va a sfiorare il coperchio....ma se va bene la sistemo in qualche modo altrimenti kgb ti contatto. eventualmente tu ne hai una originale ? e' revisionata?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/05/2013 22:37 #107228 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic motore jx battito proveniente dalla testa e fumo
Se era montata su un Joker non dovresti avere problemi. KGB l'lda in foto e in orizzontale, volevi dire la valvola wastegate? Quella non e un problema... funziona come uno sfiato...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Bisbetico
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
01/06/2013 20:18 #107496 da Bisbetico
Risposta da Bisbetico al topic motore jx battito proveniente dalla testa e fumo
ok finalmente il westy e' tornato a rombare!!! pompa originale revisionata,cinghia nuova, filtro gasolio......cambiata sicuramente officina che ha causato il "malanno" al westy per avere tirato troppo sta maledetta cinghia!! :frusta:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/06/2013 20:24 #107497 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic motore jx battito proveniente dalla testa e fumo
Benissimo, sono contento per te...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.374 secondi