- Ringraziamenti ricevuti 1
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Fumo dalla griglia sinistra
Less
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #107737
da guasto
Lilith vw westfalia california 1.6 TD JX 1991
Risposta da guasto al topic Fumo dalla griglia sinistra
diciamo pure che un anno di vita se ne è andato
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
11 Anni 11 Mesi fa #107738
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic Fumo dalla griglia sinistra
Confermo i consigli dati finora... con buona probabilità è gasolio che ti finisce sul motore, lì poi ristagna e col calore del motore (specialmente quando è sotto sforzo come da te descritto) si "crema" ed evapora, ed il fumo (che guardacaso va verso l'alto) trova sfogo attraverso quel camino. Quantomeno è la causa più comune... se ti va bene sono i tubicini di mandata o di ritorno pompa-iniettori che pisciano-perdono e li cambi con poco, se ti va male è la pompa che perde/piscia, e lì la revisioni... io ho dovuto fare entrambe le cose, decisamente più easy la prima, perchè per fare la seconda già che smonti e spendi è il caso di attaccarcene altri per stare più tranquilli, tipo cinghia distribuzione e revisione iniettori.
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
11 Anni 11 Mesi fa #107740
da gioy_80
Se il ritorno l'hai fatto in discesa, confermi i miei dubbi... in discesa il motore non è sotto sforzo e scalda meno, quindi anche se pisci gasolio questo non viene "cremato", o viene cremato meno.
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
guasto ha scritto: al ritorno non presentava anomalie,ma la cosa mi ha colpito
Se il ritorno l'hai fatto in discesa, confermi i miei dubbi... in discesa il motore non è sotto sforzo e scalda meno, quindi anche se pisci gasolio questo non viene "cremato", o viene cremato meno.
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Less
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #107741
da guasto
ok grazie a tutti per i consigli! domani mattina appena arrivo al lavoro metto il naso nella griglia per sentire eventuali odori chiarificatori,da li vedo come agire.
11 Anni 11 Mesi fa #107743
da gioy_80
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Apri proprio il vano motore a motore in moto e guarda bene, vedrai che capirai meglio quello che diciamo, troverai anche dove è bagnato (se lo è, ma credo lo sia)... da lì poi partono una serie di ipotesi e di idee che probabilmente ti aiuteranno a capirne la causa e risolvere, in ogni caso siamo qua, tienici aggiornati.

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Less
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #107826
da guasto
Vi ragguaglio
prima di tutto grazie a tutti per le risposte....ci avete preso in pieno :applausi:
La colpa era del tubetto di ritorno gasolio dagli iniettori, che perdeva abbastanza copiosamente, ne ho tagliato 1 cm e lo ho rimesso in sede....ora non perde
Vi domando : è normale che i tubicini (quelli che fanno passaggio da un iniettore all'altro neri e telati) siano inseriti senza nessun tipo di fissaggio esempio una fascetta che li tenga stretti in sede?
P.S ed OT poi visto che c'ero ho smontato il faro posteriore e rifatto quel colabrodo di snorkel....geberit pipe it's make for this !
prima di tutto grazie a tutti per le risposte....ci avete preso in pieno :applausi:
La colpa era del tubetto di ritorno gasolio dagli iniettori, che perdeva abbastanza copiosamente, ne ho tagliato 1 cm e lo ho rimesso in sede....ora non perde

Vi domando : è normale che i tubicini (quelli che fanno passaggio da un iniettore all'altro neri e telati) siano inseriti senza nessun tipo di fissaggio esempio una fascetta che li tenga stretti in sede?
P.S ed OT poi visto che c'ero ho smontato il faro posteriore e rifatto quel colabrodo di snorkel....geberit pipe it's make for this !
Tempo creazione pagina: 0.329 secondi