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aiuto...sono quasi bloccato
- nadim
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si accende benissimo. non ha problemi di temperatura.
le candelotte sono nuove e per i primi mille chilometri tutto era ok.
penso si sia starata la pompa del diesel...per voi e' un ipotesi possibile?
alternative? sono atteso domani pomeriggio da un meccanico che per telefono mi ha detto sarà da mettere dell'additivo...oppure cambiare le candelette....madonna sarà da ridere in francese....
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- Mauriziolot
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- nadim
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per ora grazie.
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- luis
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giusvald ha scritto: facilmente ti sono saltati i prigionieri dei collettori scarico, con le temperature, si spezzano la fuliggine nera nel vano motore e perche questi non tengono tirati i collettori..
e puo essere.. a me ogni tre per due si smollano i prigionieri con conseguente perdita di fumo nel vano motore e guarnizione del collettore da cambiare.. l ho appena fatto ieri nel mentre che montavo l intercooler.. e cmq quando si smollano te ne accorgi perche cambia il rumore del motore.. si sentono le valvole
Luis
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- luis
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Mauriziolot ha scritto: Spero di no, ma a quel punto non dovrebbe fare molto piu fumo del normale e comunque non credi che sarebbe piu rumoroso? Almeno con un rumore di sfiato... Dai, dita incrociate per il manicotto...
a me non fa piu fumo del normale.. si sente solo il rumore delle valvole e siccome mi sfiatava sempre l ultimo cioe quello sopra il turbo mi cuoce sempre i fili dei sensori dell acqua olio ecc..
Luis
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Luis
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- syncronic
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evita ai prigionieri che al già tosto lavoro di accoppiamento collettore/testa venga sommato anche quello verticale di sostegno della pesante turbina..
anche le ranelle termoqualcosa (rosso) sono di grande aiuto per lo stress dei prigionieri/dadi in rame (si trovano in vw)
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io mancavo di supporto e ranelle e, guarda a caso, si sono rotti più volte i due prigionieri lato frizione..du balle..
problema dimenticato grazie al ripristinato setup originale
e se volete fare i precisetti (tipo me.. ) segate il tubo e saldateci un manicotto flexi apposito
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good vibrations only.. :fiori:
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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Le guarnizioni dei collettori o collettori allentati credo si dovrebbero sentire parecchio...il "credo" è ironico...a meno che il 1.6TD non scarichi e aspiri in modo educato, con un collettore lento, se in aspirazione si sente il fischio del turbo, se in scarico si sentono nettamente le fasi di scarico.
Il particolato sparso per il vano motore non è un grande indizio, dato che potrebbe provenire da giunture a valle del turbo.
Di massima, per un caso simile (su qualsiasi motore diesel) procederei così:
1)togli la cassa filtro...che mi pare d'aver capito che il motore aspiri da un tubo cartonato.
SE senza filtro -solo per prova, mi raccomando- funziona, bypassa la "ciminiera", male che vada il motore aspirerà aria calda.
2)se non funziona, va controllato altro.
Il turbo "soffia"?
Si sentono rumori (CS) imputabili a collettori allentati?
Rombi strani -uno sfiato tra collettore e turbo fa sibilo costante+ eventuale rombo- o "soffiate" ben distanziate (perdita tra testa e collettore) potrebbero ridurre la sovralimentazione.
Un altro problema non infrequente sui motori a precamera (soprattutto quelli che restano fermi lungo tempo) è che si intasino almeno parzialmente i condotti olio dell'albero a cammes...Se manca olio, le prime camme a perdere la cementatura son quelle di aspirazione (son più grandi, ergo pesano di più, e alzano mediamente di più).
Una camme "stondata" da esattamente i sintomi che hai...spero per te non sia quella.
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