Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

aiuto...sono quasi bloccato

Di più
05/07/2013 19:05 #108822 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic aiuto...sono quasi bloccato
Ottima anailisi caro El_Ventu (mi suona ligure?) ma nel caso di cammes "andate" non pensi che il sintomo sarebbe stato piu "graduale"? Cosi... a distanza io imputo tutto all'aspirazione, sembra che scarichi (nero) bene... e scarso in aria... su questo ci scommetterei una birra. Mi verrebbe da chiedere anche dove abbia fatto rifornimento e se il gasolio e buono o meno...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • nadim
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
05/07/2013 20:42 #108825 da nadim
Risposta da nadim al topic aiuto...sono quasi bloccato
come è finita....ho fatto i controlli dei tubi ma non avendo trovato niente di particolare mi sono avviato da un meccanico. a trecento metri dalla officina ho sbagliato strada e sono finito in autostrada...dopo dieci cilometri a pochi passi dalla prima uscita il motore di colpo è andato in blocco...morale della favola motore distrutto, abbandono del mezzo e ritorno in treno...oggi non era proprio la mia giornata.
grazie comunque.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/07/2013 11:46 #108833 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic aiuto...sono quasi bloccato
AZZZZZ!!! No e importante a questo punto ma non me lo spiego... cosi di botto. Mi dispiace davvero.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/04/2022 22:22 #157789 da Caio
Risposta da Caio al topic aiuto...sono quasi bloccato
rispolvero il topic...stesso problema, appena entra in coppia ed il turbo entra in funzione il motore si pianta..non rende e fuma nero....in salita una tragedia....
sopra gli 80 all'ora idem...ho misurato la pressione attaccando un manometro al tubo della LDA, in salita, in prima a pedale premuto a fondo arriva a 0,7 bar,...ma normalmente sotto sforzo ho visto che fa fatica a salire a 0,5 o sale e poi scende...
i manicotti sono a posto e non sento sfiatare

Jeko VW T3 1600 TD JX 1987 tetto alto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.380 secondi