- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
aiuto...sono quasi bloccato
- Mauriziolot
- Elit Utente
Less
Di più
05/07/2013 19:05 #108822
da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic aiuto...sono quasi bloccato
Ottima anailisi caro El_Ventu (mi suona ligure?) ma nel caso di cammes "andate" non pensi che il sintomo sarebbe stato piu "graduale"? Cosi... a distanza io imputo tutto all'aspirazione, sembra che scarichi (nero) bene... e scarso in aria... su questo ci scommetterei una birra. Mi verrebbe da chiedere anche dove abbia fatto rifornimento e se il gasolio e buono o meno...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- nadim
- Autore della discussione
- Giovane Utente
Less
Di più
05/07/2013 20:42 #108825
da nadim
Risposta da nadim al topic aiuto...sono quasi bloccato
come è finita....ho fatto i controlli dei tubi ma non avendo trovato niente di particolare mi sono avviato da un meccanico. a trecento metri dalla officina ho sbagliato strada e sono finito in autostrada...dopo dieci cilometri a pochi passi dalla prima uscita il motore di colpo è andato in blocco...morale della favola motore distrutto, abbandono del mezzo e ritorno in treno...oggi non era proprio la mia giornata.
grazie comunque.
grazie comunque.
- Mauriziolot
- Elit Utente
Less
Di più
06/07/2013 11:46 #108833
da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic aiuto...sono quasi bloccato
AZZZZZ!!! No e importante a questo punto ma non me lo spiego... cosi di botto. Mi dispiace davvero.
- Caio
- Nuovo Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
01/04/2022 22:22 #157789
da Caio
Jeko VW T3 1600 TD JX 1987 tetto alto
Risposta da Caio al topic aiuto...sono quasi bloccato
rispolvero il topic...stesso problema, appena entra in coppia ed il turbo entra in funzione il motore si pianta..non rende e fuma nero....in salita una tragedia....
sopra gli 80 all'ora idem...ho misurato la pressione attaccando un manometro al tubo della LDA, in salita, in prima a pedale premuto a fondo arriva a 0,7 bar,...ma normalmente sotto sforzo ho visto che fa fatica a salire a 0,5 o sale e poi scende...
i manicotti sono a posto e non sento sfiatare
sopra gli 80 all'ora idem...ho misurato la pressione attaccando un manometro al tubo della LDA, in salita, in prima a pedale premuto a fondo arriva a 0,7 bar,...ma normalmente sotto sforzo ho visto che fa fatica a salire a 0,5 o sale e poi scende...
i manicotti sono a posto e non sento sfiatare
Jeko VW T3 1600 TD JX 1987 tetto alto
Tempo creazione pagina: 0.366 secondi