- Ringraziamenti ricevuti 11
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Radiatore Nuovo
5 Anni 3 Mesi fa #153444
da giuguar

direi che me la sono in parte cercata...
Risposta da giuguar al topic Radiatore Nuovo

direi che me la sono in parte cercata...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
5 Anni 3 Mesi fa #153447
da giuguar
trovato anche radiatore maggiorato da 45mm di spessore marca NRF più economico del precedente, opinioni al riguardo rispetto a Bher Hella?
5 Anni 3 Mesi fa #153455
da Pollons
Risposta da Pollons al topic Radiatore Nuovo
salve a tutti, anche io e una spesa che vorrei fare,non perché il mio radiatore perda,ma semplicemente perché dopo 30 anni di onorata cariera penso che di morchia ce ne sia una tonnelata. ho sentito i classici siti che vendono parti di ricambio per i t3 e tutti mi hanno risposto che la versione maggiorata del radiatore della hella behr non e' piu' in produzione,girando on line l'unico sito che ancora lo ha a magazzino e' busschimede. questi furbacchioni pero' nelle ultime settimane hanno alzato il costo del ricambio da 260 euri a 360 euri!!!!! visto che in alcune discussioni c'era chi diceva che il radiatore originale a livello qualitativo e' meglio delle cineserie che vengono prodotte oggi,io stavo pensando di far fare una pulizia al mio da una ditta competente o addirittura farlo costruire in rame e ottone ( non oso pensare che prezzo potrebbe avere). comunque la ditta e' la cdr di prato mi sembra. p.s.accetto consigli volentieri
5 Anni 3 Mesi fa #153456
da giuguar
Guarda, alla fine mi hanno consigliato che la cosa migliore, escludendo la sostituzione del radiatore non sapendo cosa vai a comprare, e far fare un lavaggio fatto bene da un radiatorista bravo in maniera che tutti gli alveoli del radiatore tornino puliti e disincrostati dal calcare. Se è fatto bene il radiatore torna quasi nuovo a meno che non ci siano danni come buchi o lacerazioni e continua ad utilizzare il radiatore originale che di fatto essendo durato 30 anni evidentemente di buona qualità. Senza contare la differenza di prezzo tra un lavaggio da un'ottantina di euro e un radiatore nuovo a 2 o €300...
5 Anni 3 Mesi fa #153541
da giuguar
Alla fine ho acquistato il radiatore maggiorato NRF, spessore della rete 45mm anzichè 42 dell'Hella per climi caldi, pagato 103 euro anzichè 300 e passa.
Comunque ho cercato su internet informazioni sulla marca e pare che la NRF sia unavecchia fabbrica di radiatori olandese che fanno solo quello da 97 anni...
Vi farò sapere se in quei 97 anni hanno imparato a farli oppure no...
Comunque ho cercato su internet informazioni sulla marca e pare che la NRF sia unavecchia fabbrica di radiatori olandese che fanno solo quello da 97 anni...
Vi farò sapere se in quei 97 anni hanno imparato a farli oppure no...

- rude spinazzi
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 67
5 Anni 3 Mesi fa #153545
da rude spinazzi
…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….
Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce
Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce
Risposta da rude spinazzi al topic Radiatore Nuovo
Facci sapere, a me interessa sapere come funziona il maggiorato rispetto al normale.
Thanks
R
Thanks
R
…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….
Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce
Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce
Tempo creazione pagina: 0.322 secondi