Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

elettrovalvola solenoide aresto pompa gasolio

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #111736 da gava
mi spiegate come funziona?
c'è la pompa la valvola e un cavo che gli arriva dal quadro strumenti
a motore e quadro spento il cavo è una massa.
a motore spento e quadro acceso il cavo è 12v
a motore e quadro acceso il cavo è 12v
giusto?

Transporter T3 1.6TD camperizzato 1988

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #111745 da Mauriziolot
A motore e quadro spento non dovrebbe essere niente inquanto interrotto dal blocchetto chiave/relais, come se staccassi la batteria. In pratica se porti u positivo direttamente dalla batteria alla pompa e spingi il mezzo parte, se stacchi il filo si spengne il motore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #111769 da K .
immagintela come un ''rubinetto'' comandato da un + 12 v che arriva dal quadro . . giri il quadro e il rubinetto si apre. . .
giri il quadro per spegnare e il rubinetto si chiude


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #111774 da Mauriziolot
E sopratutto non da massa... o da positivo (acceso) o niente Spento) !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #111800 da gava
Ok, allora mi si è bloccato il solenoide in posizione aperta credo.
A quadro acceso il cavo porta 12v in effetti, però a quadro spento va a massa...
mò intanto provo a smontarlo..

Transporter T3 1.6TD camperizzato 1988

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #111801 da SyncroDan
Stacchi il faston sul solenoide.
Giri la chiave girata in posizione "acceso".
Avvici il faston al solenoide: se funziona lo senti scattare.
In alternativa puoi portare direttamente un cavetto volante dalla batteria.

Se il solenoide restasse bloccato aperto non riusciresti nemmeno a spegnere il motore in modi "normali".


Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.319 secondi