- Messaggi: 19
- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
elettrovalvola solenoide aresto pompa gasolio
Less
Di più
11 Anni 7 Mesi fa #111736
da gava
Transporter T3 1.6TD camperizzato 1988
elettrovalvola solenoide aresto pompa gasolio è stato creato da gava
mi spiegate come funziona?
c'è la pompa la valvola e un cavo che gli arriva dal quadro strumenti
a motore e quadro spento il cavo è una massa.
a motore spento e quadro acceso il cavo è 12v
a motore e quadro acceso il cavo è 12v
giusto?
c'è la pompa la valvola e un cavo che gli arriva dal quadro strumenti
a motore e quadro spento il cavo è una massa.
a motore spento e quadro acceso il cavo è 12v
a motore e quadro acceso il cavo è 12v
giusto?
Transporter T3 1.6TD camperizzato 1988
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauriziolot
-
- Offline
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Messaggi: 1249
- Ringraziamenti ricevuti 0
11 Anni 7 Mesi fa #111745
da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic elettrovalvola solenoide aresto pompa gasolio
A motore e quadro spento non dovrebbe essere niente inquanto interrotto dal blocchetto chiave/relais, come se staccassi la batteria. In pratica se porti u positivo direttamente dalla batteria alla pompa e spingi il mezzo parte, se stacchi il filo si spengne il motore.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
11 Anni 7 Mesi fa #111769
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic elettrovalvola solenoide aresto pompa gasolio
immagintela come un ''rubinetto'' comandato da un + 12 v che arriva dal quadro . . giri il quadro e il rubinetto si apre. . .
giri il quadro per spegnare e il rubinetto si chiude
giri il quadro per spegnare e il rubinetto si chiude
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauriziolot
-
- Offline
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Messaggi: 1249
- Ringraziamenti ricevuti 0
11 Anni 7 Mesi fa #111774
da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic elettrovalvola solenoide aresto pompa gasolio
E sopratutto non da massa... o da positivo (acceso) o niente Spento) !
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
- Messaggi: 19
- Ringraziamenti ricevuti 0
11 Anni 7 Mesi fa #111800
da gava
Transporter T3 1.6TD camperizzato 1988
Risposta da gava al topic elettrovalvola solenoide aresto pompa gasolio
Ok, allora mi si è bloccato il solenoide in posizione aperta credo.
A quadro acceso il cavo porta 12v in effetti, però a quadro spento va a massa...
mò intanto provo a smontarlo..
A quadro acceso il cavo porta 12v in effetti, però a quadro spento va a massa...
mò intanto provo a smontarlo..
Transporter T3 1.6TD camperizzato 1988
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
11 Anni 7 Mesi fa #111801
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic elettrovalvola solenoide aresto pompa gasolio
Stacchi il faston sul solenoide.
Giri la chiave girata in posizione "acceso".
Avvici il faston al solenoide: se funziona lo senti scattare.
In alternativa puoi portare direttamente un cavetto volante dalla batteria.
Se il solenoide restasse bloccato aperto non riusciresti nemmeno a spegnere il motore in modi "normali".
Giri la chiave girata in posizione "acceso".
Avvici il faston al solenoide: se funziona lo senti scattare.
In alternativa puoi portare direttamente un cavetto volante dalla batteria.
Se il solenoide restasse bloccato aperto non riusciresti nemmeno a spegnere il motore in modi "normali".
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.319 secondi