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elettrovalvola solenoide aresto pompa gasolio
Ergo deduco il solenoide non chiude.
Ma soprattutto come diavolo si smonta il solenoide?? la chiave non centra in quell pertugio!!

Transporter T3 1.6TD camperizzato 1988
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Poi se non erro con una chiave del 22 ad occhio riesci a svitarlo . .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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gava ha scritto: Allora, lo scatto lo sento. Però se giro la chiave il motore non si spenge (lo spengo stallandolo in 4a col freno).
Ergo deduco il solenoide non chiude.
Ah, ok. Questo non mi era chiaro.
1. quando giri la chiave per spegnere il motore cala di giri?
2. hai "giocato" con la mandata del gasolio?
3. il motore non si spegne nemmeno staccando manualmente il faston del solenoide? (tanto per escludere dalle cause il blocchetto d'accensione)
Se il motore non cala minimamente di giri al girare della chiave e nemmeno si spegne (neanche staccando manualmente il faston del solenoide) con le "buone" allora mi sa che ti tocca smontarlo.


Sul manuale della Bosch non ho trovato le dimensioni ed ora non ho modo di verificare ma potrebbe proprio essere una 22 come dice l'egregio K.
Fatti spazio tra tubi e cannette del gasolio e vedrai che ce la fai.
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
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quindi temo vada smontato ogni ben di dio...

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Mauriziolot ha scritto: Dovrebbe esserco attaccata una molla a spirale con un "tappo" alla fine. Dai solo una soffiata nel buco (attento agli occhi) una volta levato il bulbo, poi rimonta e se ancora non funge... ti consiglio di andare da un pompista che in 10 minuti ti risolve il problema... la prima volta e sempre bene guardare come si fa, per chat e difficilino da spiegare sopratutto con le nostre terminlogie altamente professionali (Pispoli, cannette, pirulini, cazzilli eccetera...).
sono ancora bloccato a togliere il solenoide perchè non c'è spazio per inserire la chiave...
anche se per quanto riguarda il solenoide ho capito come funziona e come verificare il funzionamento (anche se costando 15e si può anche sostituire a priori).
Cmq studiando deduco che:
le staffe che reggono l'anticipo, il cavo gas e la pompa sono montate all'incontrario o quantomeno in modo anomalo..
In compenso se riesco a svitare i dadi a brugola forse riesco a scostare la staffa dalla pompa abbastanza per infilarci la testa della chiave...sennò meccanico..
a domani il responso!!
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