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Tubo LDA di sotto dove si aggancia
- rumbacolumbia
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Ciao ed auguri!!!
Rumbo: California 1.6td 1989
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- Mauriziolot
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- bupi
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Mauriziolot ha scritto: ruotando la membrana sotto il coperchio di un quarto di giro per volta, la regoli in modo da non fare troppo fumo in accelerazione... quando ne fa troppo, basta tornare indietro di un ottavo di giro. Segnati con un pennarello la posizione di partenza cosi, in caso di emergenza, la rimetti dov'era. Controlla anche lo stato della membrana che non deve essere bucata o troppo rigida. La molla a spirale immediatamente sotto il coperchio regola la rapidita di ritorno e la pressione necessaria all'intervento della membrana stessa (praticamente il tempo di durata della sovralimentazione) ma ti consiglio di lasciarla com'e.
scusate ma alcune domande... come faccio a verificare lo stato della membrana... per la regolazione non ho capito dove devo agire....
credo che il vecchio proprietario c'abbia messo mano per poi staccarla e adesso l'ho riattaccata ma manda troppo gasolio e quando entra il turbo il motore affoga fumando molto e vorrei provare a regolarla da solo!
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Westfalia Joker 1985 1.6 td
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- Mauriziolot
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- bupi
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la wastegate è comandata dal turbo che fa anche aprire e chiudere la lda giusto?
grazie
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Westfalia Joker 1985 1.6 td
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- Lorenzo74
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- bupi
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e nel caso fosse questa come verifico la membrana?
a sapere il tedesco .... www.t3-infos.de/t3-infos_b.html#lda
Westfalia Joker 1985 1.6 td
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- rumbacolumbia
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Ma forse non ne sapevo granchè e le cose vanno un po diversamente!
Rumbo: California 1.6td 1989
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- K .
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Dunque, quella in foto è la LDA .. quest'ultima al suo interno ha una membrana che agisce su una leva sulla pompa che aumenta la mandata di gasolio al motore. La membrana è comandata dalla pressione che si forma nel collettore di aspirazione, infatti c'è un tubicino che parte dal collettore e arriva alla famigerata LDA.
Detto questo un test che potrebbe essere valido.... o per lo meno verifichi se la membrana fà ancora tenuta: Scolleghi il tubicino dal barilotto, lo tappi con il dito e con una chiave del 10 (credo) ruoti il dado dov'è collegata l'astina della LDA in modo da spostare la membrana nella sua escursione massima. Rilasciando la suddetta leva e tenendo tappato l'ingresso dell'aria sul barilotto l'astina non dovrebbbe tornare in posizione 0 ma sfruttando la compressione all'interno del barilotto rimane ''aperta''. Qualora la membrana sia compromessa la molla all'interno della valvola richiama l'astina in posizione 0 . . ..
A parte un po' di grammatica messa li a caso, spero di essermi fatto capire. ..
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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- Mauriziolot
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- SyncroDan
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K . ha scritto: Detto questo un test che potrebbe essere valido.... o per lo meno verifichi se la membrana fà ancora tenuta: Scolleghi il tubicino dal barilotto, lo tappi con il dito e con una chiave del 10 (credo) ruoti il dado dov'è collegata l'astina della LDA in modo da spostare la membrana nella sua escursione massima. Rilasciando la suddetta leva e tenendo tappato l'ingresso dell'aria sul barilotto l'astina non dovrebbbe tornare in posizione 0 ma sfruttando la compressione all'interno del barilotto rimane ''aperta''. Qualora la membrana sia compromessa la molla all'interno della valvola richiama l'astina in posizione 0 . . ..
A parte un po' di grammatica messa li a caso, spero di essermi fatto capire. ..
Aspetta K.... se tieni premuto il barilotto prima di ruotare impedisci alla membrana di muoversi (nel caso sia in buono stato, ovviamente).
Quindi: via il tubetto dal barilotto, a mano (o con la chiave) tiri l'astina della LDA, tappi il barilotto.
Se l'astina resta immobile la membrana della LDA è ok, altrimenti no.
La wastegate fa parte del turbocompressore e non c'entra nulla con la pompa d'iniezione.
Questa LDA verticale è di pompe di iniezione Bosch sempre rotative differenti (es. quella dell'AAZ, quella dei vari Land Rover, ecc. ).Mauriziolot ha scritto: Ok ok... la mia lda e sulla testa della pompa diesel www.vwdiesel.net/forum/index.php?topic=4526.0 www.roveraid.com/roveraidpedia/index.php...I_300TDI_VM2.4_e_2.5 non mi ricordo di avere mai visto una lda "staccata" dalla pompa, sara perche da quando ho montato il td, e sempre stato un tdi? Mi scuso per il macello che ho provocato ma quella nella foto, mi sembrava (e praticamente uguale) una wastegate...
Sul JX la LDA è il barilotto in foto allegato qualche intervento sopra...
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
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- K .
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SyncroDan ha scritto:
K . ha scritto: Detto questo un test che potrebbe essere valido.... o per lo meno verifichi se la membrana fà ancora tenuta: Scolleghi il tubicino dal barilotto, lo tappi con il dito e con una chiave del 10 (credo) ruoti il dado dov'è collegata l'astina della LDA in modo da spostare la membrana nella sua escursione massima. Rilasciando la suddetta leva e tenendo tappato l'ingresso dell'aria sul barilotto l'astina non dovrebbbe tornare in posizione 0 ma sfruttando la compressione all'interno del barilotto rimane ''aperta''. Qualora la membrana sia compromessa la molla all'interno della valvola richiama l'astina in posizione 0 . . ..
A parte un po' di grammatica messa li a caso, spero di essermi fatto capire. ..
Aspetta K.... se tieni premuto il barilotto prima di ruotare impedisci alla membrana di muoversi (nel caso sia in buono stato, ovviamente).
Quindi: via il tubetto dal barilotto, a mano (o con la chiave) tiri l'astina della LDA, tappi il barilotto.
Se l'astina resta immobile la membrana della LDA è ok, altrimenti no.
La wastegate fa parte del turbocompressore e non c'entra nulla con la pompa d'iniezione.
Questa LDA verticale è di pompe di iniezione Bosch sempre rotative differenti (es. quella dell'AAZ, quella dei vari Land Rover, ecc. ).Mauriziolot ha scritto: Ok ok... la mia lda e sulla testa della pompa diesel www.vwdiesel.net/forum/index.php?topic=4526.0 www.roveraid.com/roveraidpedia/index.php...I_300TDI_VM2.4_e_2.5 non mi ricordo di avere mai visto una lda "staccata" dalla pompa, sara perche da quando ho montato il td, e sempre stato un tdi? Mi scuso per il macello che ho provocato ma quella nella foto, mi sembrava (e praticamente uguale) una wastegate...
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