Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Consumo olio motore [JX]

Di più
13/02/2013 13:47 #102241 da utr
Risposta da utr al topic Consumo olio motore [JX]
ma l'HPX è un olio detto Pesante,ideato dalla Fiat allo scopo di trovare un modo per far scendere i consumi d'olio alle sue vetture,infatti nn tutti Motori l'ho digeriscono ....

che ne dite di un MOBIL o Castroll ad una buona gradazione
che possa essere congeniale sia per le temperature invernali che per il clima estivo ... notare bene: cambiar spesso marca all olio del motore nn è molto intelligente ...

dagli studi fatti ((nn da me IHHIHIHI)) un Motore per adattarsi bene ad una nuova gradazione ed della sua nuova Viscosita ha bisogno di 200km di assestamento entro i quali l'olio nuovo nn è hai SUOI massimi percio visto che un td o un piu semplice D e che va cambiato ogni 7.500km hanno bisogno di un olio giusto e solo quello ...

Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita....

Prima O Poi ti ACCHIAPPO....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/02/2013 13:57 #102242 da giusvald
Risposta da giusvald al topic Consumo olio motore [JX]
si l HPX di fatti e selenia studiato dalla fiat, ed e ottimo, una delle poche cose che la fiat e riuscita a fare!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/02/2013 17:25 #102261 da utr
Risposta da utr al topic Consumo olio motore [JX]
mi spiace contraddirti ma
l'hpx è forse tra i peggiori olii in commercio....
viene consigliato per motori con kilometraggi elevati e molto usurati,
per farli tirare avanti senza aggiungere troppo olio.
essendo spesso rida'compressione ai motori con un sacco di km ma
non lubrifica tanto
infatti e'indicato ai motori da ricondizionare.
da un sacco di attriti ma il consumo cala drasticamente.

NN so' ma io nel Mio col Kaiser che c'è lo metto ;)

Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita....

Prima O Poi ti ACCHIAPPO....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/02/2013 21:01 #102271 da giusvald
Risposta da giusvald al topic Consumo olio motore [JX]
be che sia piu o meno buono....io ti dico che all epoca nel mio golf 2 diesel avevo 350.000km e con quell olio non ho piu dovuto raboccare, e nella seconda auto, golf 2 gtd sono arrivato a 408.000km entrambi i motori non erano mai stati aperti, nemmeno fatto gommini valvole e con HPX il gtd andava di lusso, faccio presente che tiravo il carrello con l auto sopra, percio non sara stato ottimo ma il suo lavoro lo faceva egregiamente.
e ormai qua nel forum quando si legge che fanno 2000 /4000 km e aggiungono 1 litro di olio, e arrivata l ora di fare il motore, e con questo olio si va avanti almeno senza il fastidio di star li con l astina ad ogni viaggio.
indipendentemente dalla marca un 20w50 aiuta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/02/2013 22:13 #102277 da mic
Risposta da mic al topic Consumo olio motore [JX]
io 10w60

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/02/2013 09:58 #102299 da utr
Risposta da utr al topic Consumo olio motore [JX]

giusvald ha scritto: be che sia piu o meno buono....io ti dico che all epoca nel mio golf 2 diesel avevo 350.000km e con quell olio non ho piu dovuto raboccare, e nella seconda auto, golf 2 gtd sono arrivato a 408.000km entrambi i motori non erano mai stati aperti, nemmeno fatto gommini valvole e con HPX il gtd andava di lusso, faccio presente che tiravo il carrello con l auto sopra, percio non sara stato ottimo ma il suo lavoro lo faceva egregiamente.
e ormai qua nel forum quando si legge che fanno 2000 /4000 km e aggiungono 1 litro di olio, e arrivata l ora di fare il motore, e con questo olio si va avanti almeno senza il fastidio di star li con l astina ad ogni viaggio.
indipendentemente dalla marca un 20w50 aiuta.


cio nn toglie che se vai da qualsiasi meccanico o preparatore,o forum tecnici
l'HPX nn è visto bene anzi il contrario ...

Preferisco aggiungere ogni 2000/1000km l'olio che mettere una porcheria
del genere nei miei motori,rispetto la tua visione ma HPX nn risolve i problemi ...
o per lo meno,li tampona al momento ma a lungo andare deteriora ed anzi
accelera la morte del motore ...

Punti di Vista ...

Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita....

Prima O Poi ti ACCHIAPPO....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.380 secondi