Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

informazione sul libretto del motore

• Pigrumbling
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
17/06/2016 10:03 #141920 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic informazione sul libretto del motore
ho controllato da numero telaio era un vw 1.6 Td jx. anche io sono sicuro che hanno riscritto tutto corretto ma invece di mettere jx hanno scritto cs. gli altri dati tornano tutti. lunedi vado alla concessionaria vw e chiedo. alla fine servira un certificato vw con caratteristiche tecniche che riporta "modello motore JX " e tutti sono contenti...che palle. alle agenzie si pigliano un ballino di soldi per fare ste minchiate. ecco perchè devo sapere come reperirlo :muro:

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Pigrumbling
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
17/06/2016 10:06 #141921 da Pigrumbling
inoltre ho visto da tantissimi forum di TANTE marche di auto che è una cosa comune un errore sul numero telaio o motore anche su mezzi immatricolati in italia . è che non se ne accorge nessuno perchè a nessuno appena compra l'auto nuova salta in mente di spulciare il libretto e tutti i numeri e le sigle scritti sopra se coincidono sull'auto. se hai culo e un qualunque un giorno alla motorizz o durante una revis gli salta di guardare quella data cosa scopre il maledetto errorino. anche io l'ho socperto per puro caso :frusta: potevo farmi i cavolazzi miei :muro: :muro:

- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

• OlandeseVolante
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
17/06/2016 10:41 #141923 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic informazione sul libretto del motore
Invece secondo me, è bene mettere in ordine.
Fosse mai che succede un patatrac (sgrat sgrat) o semplicemente lo vuoi vendere, con i dati non combacianti a libretto è tutto più difficile e rischioso.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

• Pigrumbling
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
17/06/2016 14:02 #141925 da Pigrumbling
lo so olandese. infatti voglio farlo per quello, ma non ci posso perdere la pazienza dietro ..se riesco trovo il foglio incriminato con tutti i dati intanto me godo le ferie finalmente e se succede qualcosa DO FOCO AL LIBRETTO E FACCIO LA DENUNCIA DI SMARRIMENTO :ghgh: , cosi mi levo il dente e mando a fare in sto libretto ....
comunque l'idea mi tenta molto, mo chiedo ad amici in questura la prassi :vw :asd:

- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Di più
17/06/2016 14:56 #141926 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic informazione sul libretto del motore

Pig rumbling ha scritto: ho controllato da numero telaio era un vw 1.6 Td jx. anche io sono sicuro che hanno riscritto tutto corretto ma invece di mettere jx hanno scritto cs. gli altri dati tornano tutti. lunedi vado alla concessionaria vw e chiedo. alla fine servira un certificato vw con caratteristiche tecniche che riporta "modello motore JX " e tutti sono contenti...che palle. alle agenzie si pigliano un ballino di soldi per fare ste minchiate. ecco perchè devo sapere come reperirlo :muro:

Ma se dal numero di telaio risulta essere un JX, e quando lo hanno nazionalizzato in Italia montava motore JX e sia sulla carta di circolazione tedesca e sui certificati era presente la scritta JX,come hanno fatto ad inventarsi di scrivere il codice CS? Ho capito che possono sbagliare....ma scrivere propio CS? Potevano scrivere JK o qualcosa di simile......ma CS?
Ce qualche cosa di strano.........o e' nato originale con motore CS o ce un mix di pezzi che non quadrano.......

Di più
17/06/2016 17:39 #141928 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic informazione sul libretto del motore

Pig rumbling ha scritto: lo so olandese. infatti voglio farlo per quello, ma non ci posso perdere la pazienza dietro ..se riesco trovo il foglio incriminato con tutti i dati intanto me godo le ferie finalmente e se succede qualcosa DO FOCO AL LIBRETTO E FACCIO LA DENUNCIA DI SMARRIMENTO :ghgh: , cosi mi levo il dente e mando a fare in sto libretto ....
comunque l'idea mi tenta molto, mo chiedo ad amici in questura la prassi :vw :asd:

Sempre quello ti ristampano poi alla motorizzazione

• Pigrumbling
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
17/06/2016 18:54 #141933 da Pigrumbling
westy anche a me torna strano ma ho visto su tanti forum che quando ricopiano i dati se qualcosa non torna o non lo hanno a portata di mano copiano anche quelli simili. il numero di kw parla chiaro ed anche il n° telaio. come già detto è pieno di gente che acquista moto, auto sia usate che nuove con errori suli libretti, e DIRETTAMENTE in italia. molti non se ne accorgono fino a che non viene fuori da qualche parte. tanti nemmeno lo vedono mai fino a che non rottamano i mezzi. bisogna vedere quando hanno tradotto i documenti chi e come li ha convertiti.

- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

• Pigrumbling
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
27/06/2016 15:53 #142063 da Pigrumbling
aggiornamento ad oggi: mi sono mosso su due strade , e cioè ho sia acquistato il certificato con tutti i dati tecnici dal museo vw( 35 euro), ed inoltre ho chiamato la vw italia a Verona che, con cortesia e gentilezza mi ha dato la mail della vw in Germania a cui inviare la mia richiesta per un certificato specifico. dopo 1 giorno mi invia una mail la vw tedesca e mi comunica che ha rimesso in mano a quella italiana il fascicolo, e dopo un giono mi chiamano loro e sempre con molta cortesia mi hanno chiesto una copia del libretto e spiegato che cercheranno di vedere se riescono a risalire a tutto quello che serve. per ora + di questo è impossibile fare. comunque sono MOLTO soddisfatto della cortesia e della celerita con cui mi hanno risposto e si sono mossi. nulla da dire. ora bisogna vedere in quanti giorni il museo vw in gemania mi manda il certificato.

- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Tempo creazione pagina: 0.399 secondi