Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

informazioni su problemi della testa e pistoni

  • Pigrumbling
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
05/09/2015 23:24 #136309 da Pigrumbling
informazioni su problemi della testa e pistoni è stato creato da Pigrumbling
ciao a tutti. come già avevo detto in una discussione passata è sorto al ritorno dalle vacanze un problema al motore del mio 1.6 td. l'altro giorno tirando giù il motore si è pirtroppo appurato la rigatura di un cilindro, quindi rettifica.purtroppo nell'analizzare i pezzi ho visto che sulla testa nel pezzetto di metallo che c'è tra le due valvole c'è una crepa, e questo in tutti e 4 i cilindri. allora volevo sapere: è una cosa comune per i nostri mezzi? è normale o testa nuova?io penso la seconda, ma non so se alla rettifica sanno risolvere. in più volevo chiedere dove posso trovare i pistoni per il mio mezzo sia originali che di diametro maggiore (visto che con la rettifica non so se saranno più originali o maggiorati, dipende dalla rigatura).grazie raga.

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/09/2015 00:44 #136311 da Orsomajo
Risposta da Orsomajo al topic informazioni su problemi della testa e pistoni
Se non ricordo male, quindi aspetta conferma da più esperti, le crepe tra le sedi delle valvole sono "normali" sul JX. Mentre sono preoccupanti crepe che danno verso l'esterno della tesata. Questo è quanto ricordo da una discussione sulle condizioni della testata del mio syncro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pigrumbling
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
06/09/2015 09:58 #136315 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic informazioni su problemi della testa e pistoni
speriamo bene.comunque lunedi faccio una foto alla testa in questione così si vede bene le crepettine .

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/09/2015 10:37 #136316 da Funkpowa
Risposta da Funkpowa al topic informazioni su problemi della testa e pistoni
Allora, la rettifica in genere cambia anche i pistoni, nonché sistema le crepe. Diciamo che le crepe non sono da sistemare urgentemente, ma visto che ci sei falle fare.
Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pigrumbling
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
07/09/2015 14:46 #136357 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic informazioni su problemi della testa e pistoni
bene. mi sono informato su un motore rigenerato e viene sui 1500 eurozzi tutto compreso. il mio meccanico mi consiglia di prendere quello perchè tra rettifica, pistoni, testa, albero a camme, pompa olio, fasce e tutti i pezzi da mettere nuovi faccio prima e spendo meno. qualcuno sa dirmi se ha fatto rettificare il motore i costi sostenuti? oggi chiamo alla Pamot e sento per il motore. ho visto che qualcuno già si è servito da loro.

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2015 15:31 #136361 da Orsomajo
Risposta da Orsomajo al topic informazioni su problemi della testa e pistoni
I motori li compri a scatola chiusa... se ti va male poi ti tocca rettificare quello!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2015 17:34 #136364 da Funkpowa
Risposta da Funkpowa al topic informazioni su problemi della testa e pistoni
ultimamente molti motori di rotazione hanno problemi, probabilmente i fornitori non lavorano più con la stessa cura.
Se la differenza non è molta, e se hai fiducia in chi ci lavorerà io propenderei per sistemare il tuo.
Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pigrumbling
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
07/09/2015 18:19 #136365 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic informazioni su problemi della testa e pistoni
purtroppo per il mio si tratta di rettificare i cilindri, rifare la testa, sostituire pompa olio che non va, senza contare che quando mi si è rotta la turbina non so se quando è rimasto con poco olio causa turbina non si sono prodotti altri danni dentro il motore. anche l'albero a camme è rigato.quindi forse anche rifare il mio è un rischio, perchè nulla garantisce che dopo la rettifica non venga fuori altro.

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pigrumbling
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
07/09/2015 18:21 #136366 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic informazioni su problemi della testa e pistoni
quindi alla fine a conti fatti escluso i rischi si parla di spendere almeno il doppio tra rettifica testa nuova pistoni ecc. ecc.
inoltre nello smontare il motore si è visto che una biella era staata cambiata e la testa era già stata riparata. quindi...

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2015 19:24 #136367 da bdade
potresti anche valutare di comprare un motore usato e fare rifare quello anzichè il tuo...
fai un giro di telefonate agli sfasciacarrozze, su subito per esempio vendono questo carro funebre :kool: a pezzi... :sisi:

www.subito.it/accessori-auto/ricambi-vol...-lucca-121039057.htm

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2015 20:12 #136369 da hans.joker
Risposta da hans.joker al topic informazioni su problemi della testa e pistoni
Mi trovo in una situazione simile con la riflessione di comprare
un motore 1600d/CS rigenerato. Ha qualcuno di voi l'informazione
su vegemotori di Modena ? www.vegeitalia.it ? Motori offerti anche
da www.serialkombi.fr

VW T3 1.6 ( CS) Joker tetto alto bianco 1985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2015 20:35 #136370 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic informazioni su problemi della testa e pistoni
Lascia stare i motori Pamot......non ne verrai più fuori......poi vedi tu.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pigrumbling
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
07/09/2015 21:17 #136374 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic informazioni su problemi della testa e pistoni
grazie raga, se sapete qualche rivenditore di motori più affidabile fatemi sapere.per ora non ho altre soluzioni.se poi sapete di esperienze negative con pamot fatemi sapere, anche per altri in seguito. io ho visto che molti jokeristi hanno preso il motore da lui e per ora mi sembra non siano insoddisfatti...

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pigrumbling
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
07/09/2015 22:07 #136377 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic informazioni su problemi della testa e pistoni
ho visto che anche qui vendono il motore per i nostri mezzi, ma non parlo tedesco, se qualcuno mi può aiutare se è un venditore più affidabile
www.ebay.it/itm/141704040348?_trksid=p20...e=STRK%3AMEBIDX%3AIT
motorenmertel.de/Transporter-III

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pigrumbling
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/09/2015 18:12 #136429 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic informazioni su problemi della testa e pistoni
allora rag, vi aggiorno sugli ultimi fatti! ho chiesto a più rivenditori di motori nuovi e/o rifatti, e l'iunico che ha fatto un prezzo basso( e da cui l'ho preso) è pamot . ho chiesto a 5-6 rivenditori ed il più economico tra gli altri voleva sui 2500 + sped. al fine ho speso 1600 euro compreso spediz sia andata che invio mio motore. ho chiesto anche alle varie rettifiche in zona e un po fuori, ma si parla nel migliore dei casi per i lavori che dovevo fare di cifre intorno ai 2500-3000 eurozzi( senza aggiungere alcuni pezzi che una volta che ci sono cambio, come kit frizione, distribuz, pompa olio,tutti paraoli , ecc. e che faceva crescere il prezzo) . pagato con paypal così sono anche coperto ora aspetto il motore per montare il tutto e vi posso dire come va.

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.485 secondi