- Messaggi: 76
- Ringraziamenti ricevuti 0
Impianti GPL per Motori Diesel (anche funzione NOS)
Sul loro sito è tutto molto bello e promettente.
Dopo chiacchierata telefonica con supercazzole qua e la mi cercano di convincere che non esistono impianti con sostituzione % maggiore del 30%, poichè esisterebbero problematiche isormontabili di lubrificazione.
Allibito decido di riportare quello scritto sul LORO sito , tralasciando per un attimo quelli degli altri produttori...
[blockquote]Buongiorno,
mi spiega perche nel vostro sito agisgpl.com/prodotti/systemi-gpl-diesel/agis-d12 viene scritto
“Nei sistemi tradizionali tale dose, a seconda della natura del motore impiegato, variava dal 20 al 30%. I nuovi sistemi sono in grado di sostituire con il combustibile gassoso, fino al 60% della dose totale di carburante che alimenta il motore.â€
a quali sistemi vi riferite?[/blockquote]
la risposta
[blockquote]buongiorno
sta ad intendere che il veicolo circola al 100% a gasolio con l impianto si arriva ad eliminare anche il 40% di gasolio facendo alimentare con il 60% di gasolio e compensarlo con il 40% max di gpl cioè programmando la centralina originale possiamo farlo circolare con il 60% di gasolio ed iniettare il restante 40% di gpl attraverso aspirazione qundi si riferisce all aflusso nel sistema d"iniezione.[/blockquote]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
azanutta ha scritto: Invece vi riporto un altro CONTATTO RAVVICINATO DEL 3° TIPO, con un produttore di impianti DIESEL GPL da cui, secondo me, bisogna stare alla larga, AGIS.
Sul loro sito è tutto molto bello e promettente.
Dopo chiacchierata telefonica con supercazzole qua e la mi cercano di convincere che non esistono impianti con sostituzione % maggiore del 30%, poichè esisterebbero problematiche isormontabili di lubrificazione.
Allibito decido di informarmi e poi riportare via mail quello scritto sul LORO sito , tralasciando per un attimo quelli degli altri produttori...
[blockquote]Buongiorno,
mi spiega perche nel vostro sito agisgpl.com/prodotti/systemi-gpl-diesel/agis-d12 viene scritto
“Nei sistemi tradizionali tale dose, a seconda della natura del motore impiegato, variava dal 20 al 30%. I nuovi sistemi sono in grado di sostituire con il combustibile gassoso, fino al 60% della dose totale di carburante che alimenta il motore.â€
a quali sistemi vi riferite?[/blockquote]
la risposta
[blockquote]buongiorno
sta ad intendere che il veicolo circola al 100% a gasolio con l impianto si arriva ad eliminare anche il 40% di gasolio facendo alimentare con il 60% di gasolio e compensarlo con il 40% max di gpl cioè programmando la centralina originale possiamo farlo circolare con il 60% di gasolio ed iniettare il restante 40% di gpl attraverso aspirazione qundi si riferisce all aflusso nel sistema d"iniezione.[/blockquote]
:
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Oggi per curiosità sono andato a chiedere ad un officina vicino casa.
Impianto gpl su diesel 1900 euro, marca stag.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
-
- Offline
- Amministratore
-
- Messaggi: 3758
- Ringraziamenti ricevuti 284
Oltrettutto, leggendo sul sito, sembra che non si viaggi mai a solo gas ma sempre con mix diesel-gas (come già quotato sopra). Cosa non semplice da farsi nel modo giusto, sui nostri antidiluviani motori.
Perplesso e curioso.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.