Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Impianti GPL per Motori Diesel (anche funzione NOS)

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #143081 da azanutta
Invece vi riporto un altro CONTATTO RAVVICINATO DEL 3° TIPO, con un produttore di impianti DIESEL GPL da cui secondo me bisogna stare alla larga, AGIS.

Sul loro sito è tutto molto bello e promettente.
Dopo chiacchierata telefonica con supercazzole qua e la mi cercano di convincere che non esistono impianti con sostituzione % maggiore del 30%, poichè esisterebbero problematiche isormontabili di lubrificazione.

Allibito decido di riportare quello scritto sul LORO sito , tralasciando per un attimo quelli degli altri produttori...

[blockquote]Buongiorno,
mi spiega perche nel vostro sito agisgpl.com/prodotti/systemi-gpl-diesel/agis-d12 viene scritto
“Nei sistemi tradizionali tale dose, a seconda della natura del motore impiegato, variava dal 20 al 30%. I nuovi sistemi sono in grado di sostituire con il combustibile gassoso, fino al 60% della dose totale di carburante che alimenta il motore.”
a quali sistemi vi riferite?[/blockquote]

la risposta

[blockquote]buongiorno
sta ad intendere che il veicolo circola al 100% a gasolio con l impianto si arriva ad eliminare anche il 40% di gasolio facendo alimentare con il 60% di gasolio e compensarlo con il 40% max di gpl cioè programmando la centralina originale possiamo farlo circolare con il 60% di gasolio ed iniettare il restante 40% di gpl attraverso aspirazione qundi si riferisce all aflusso nel sistema d"iniezione.[/blockquote]

:?:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #143082 da azanutta

azanutta ha scritto: Invece vi riporto un altro CONTATTO RAVVICINATO DEL 3° TIPO, con un produttore di impianti DIESEL GPL da cui, secondo me, bisogna stare alla larga, AGIS.

Sul loro sito è tutto molto bello e promettente.
Dopo chiacchierata telefonica con supercazzole qua e la mi cercano di convincere che non esistono impianti con sostituzione % maggiore del 30%, poichè esisterebbero problematiche isormontabili di lubrificazione.

Allibito decido di informarmi e poi riportare via mail quello scritto sul LORO sito , tralasciando per un attimo quelli degli altri produttori...

[blockquote]Buongiorno,
mi spiega perche nel vostro sito agisgpl.com/prodotti/systemi-gpl-diesel/agis-d12 viene scritto
“Nei sistemi tradizionali tale dose, a seconda della natura del motore impiegato, variava dal 20 al 30%. I nuovi sistemi sono in grado di sostituire con il combustibile gassoso, fino al 60% della dose totale di carburante che alimenta il motore.”
a quali sistemi vi riferite?[/blockquote]

la risposta

[blockquote]buongiorno
sta ad intendere che il veicolo circola al 100% a gasolio con l impianto si arriva ad eliminare anche il 40% di gasolio facendo alimentare con il 60% di gasolio e compensarlo con il 40% max di gpl cioè programmando la centralina originale possiamo farlo circolare con il 60% di gasolio ed iniettare il restante 40% di gpl attraverso aspirazione qundi si riferisce all aflusso nel sistema d"iniezione.[/blockquote]

:?:

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #143083 da mic
io pongo un altro quesito, ma la testa di un precamera regge a questo 10-30% in più di scoppio...? già mi sembra di aver capito sia delicata già di suo...?

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #143088 da Derex
Ottima osservazione Mic...........le detonazioni maggiori non sembra siano molto gradite ai nostri motori....
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #157316 da bomax
Rispolvero il topic.
Oggi per curiosità sono andato a chiedere ad un officina vicino casa.
Impianto gpl su diesel 1900 euro, marca stag.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #157318 da OlandeseVolante
Per curiosità vorrei sapere come fanno ad integrare un sistema puramente elettronico con un sistema (il motore) puramente meccanico....
Oltrettutto, leggendo sul sito, sembra che non si viaggi mai a solo gas ma sempre con mix diesel-gas (come già quotato sopra). Cosa non semplice da farsi nel modo giusto, sui nostri antidiluviani motori.
Perplesso e curioso.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Tempo creazione pagina: 0.323 secondi