Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

motore nuovo di pacca, tutto nuovo ma.....surriscalda maledettamente!

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #143727 da fabio (bn)
Scusate ragazzi. In effetti avete ragione: si tratta di u 1600 td!
Sì Sì. Lo spurgo è stato fatto ed in effetti anche lui temeva potesse essere un problema di lancetta e mi parlava di un termometro al mercurio per verificare...
Domani mattina controlla il radiatore e poi, dice, unica possibilità sia la testata, nuova di pacca, non idonea o difettosa....In ogni caso...boh! Non ci sto capendo na mazza!

Grazie mille ragazzi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #143729 da max16
Ciao,io consiglierei di cambiare il radiatore, se è quello originale avrà almeno 25 30 anni.a me è capitato che scaldava molto solo in certe condizioni, dopo la sostituzione non dava più problemi.il vecchio che ho tolto l'ho tagliato in due per vedere come stavano messi i passaggi dove passa il liquido di raffreddamento.erano tappati dal calcare e residui vari

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #143738 da fabio (bn)
Rieccomi. Ieri mattina ho smontato il radiatore e l'ho portato da un radiatorista per controllarlo..La sua reazione è stata categorica: non l ha voluto nemmeno pulire. Mi ha detto che va cambiato di sana pianta. Il fatto è che non mi abbia proposto la venita, ma mi ha invitato a vedere altrove rende abbastanza veritierio il suo giudizio,...Ora, quindi avrei bisogno di acquistarne uno nuovo...sapreste indicarmi dove, e quale modello scegliere?

Ancora grazie,
Fabio

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #143747 da bdade
Dai un colpo di telefono al Lamberto www.diemmericambivw.com/

Fatti un giro sui canali classici di ricambi:

guenzl, www.vwbusshop.de/epages/GuenzlClassicPar.../Products/068121253E
brickwerks, www.brickwerks.co.uk/t3-parts/t3-engine/...also-1-9-petrol.html
vwheritage www.vwheritage.com/shop/type25-bus/06812...e=2&crumbStartRow=30

SErial Kombi www.serial-kombi.com/en-GB/transporter-t...8/1982-7/1992-n34916

Justkampers www.justkampers.com/068-121-068-b-c-radi...odels-1983-1992.html

... e gli altri che adesso non ricordo.... e spendi soldi. Anzi, già che devi spendere per la spedizione, tanto vale comprare qualche altro cazzillo inutile (facciamo tutti così, non devi vergognarti :lol: ) :wink:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #143874 da fabio (bn)
Sembra siamo giunti a conclusione: in pratica il problema era davvero il radiatore! Peccato solo che il nuovo, pur essendo di ottima marca (a detta degli esperti) mi è arrivato difettoso: perdeva più acqua lui che l'acquedotto siciliano!

Invece di rispedirlo, lo abbiamo aperto ed abbiamo notato che il problema consisteva nell'errata posizione della guarnizione. Risistemato e partito! Sono rientrato ieri, dopo un gran bel giro in montagna!

In ultimo, un'ulteriore piccola sorpresa il meccanico non poteva risparmiarmela: in pratica mi è avanzata una cinghia per la distribuzione. Me l'ha fatta comprare senza dirmi che serviva anche il cuscinetto. Quando poi si è reso necessario il cuscinetto sono stato costretto a comprare il kit e quindi ho una cinghia in più. Completamente inutilizzata. Se qualcuno dovesse averne bisogno, mi faccia sapere che davvero non saprei cosa farmene!

Grazie a tutti voi per i consigli continui!

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #143875 da raffo
Tutto bene quel che finisci bene. E poi quando Max (max16) dice la sua difficile che sbagli...

Tempo creazione pagina: 0.357 secondi