Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

LDA Dose bloccata

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #147583 da stoeckli
LDA Dose bloccata è stato creato da stoeckli
ciao a tutti spero di non aprire un nuovo topic inutilmente, ho cercato sul forum ma non ho trovato niente.
Il mio problema è che ho l'lda bloccata, mi spiego:
Fino a qualche giorno fa il furgone funzionava benissimo e aveva un bella ripresa, in autostrada mi teneva i 110 tranquilli senza schiacciare troppo l'acceleratore.
Adesso invece è come se il turbo non entrasse ai bassi regimi, con conseguente perdita di ripresa. Anche la velocità massima è leggermente calata, ora per fare i 110 devo andare quasi a tavoletta.
Il problema l'ho identificato nell'lda guardando anche questo video

Anche nel mio caso l'lda non si muove.
Cosa posso fare per sbloccarla e/o regolarla?
Grazie mille

Torpedone - Vanagon California 1.6 TD 1990
Ulisse - T2 Westfalia 1.6 Benzina/Gpl 1975

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #147585 da K .
Risposta da K . al topic LDA Dose bloccata
1 sbloccarla
2 regolarla
3 cambiarla

la risposta giusta è la trè (alla mike bongiorno)

ha dentro una membrana e se quella non tiene ..... non tiene ....

domanda .. ma non'è che ti sfiata il tubo della turbina o è partito qualche priginiero del collettore ?


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #147590 da Riccardo
Risposta da Riccardo al topic LDA Dose bloccata
Dopo aver letto questo post, ho controllato la mia LDA, perchè anche il mio per fare i 110 devo tirarlo alla morte.

L' LDA è ferma immobile!! quindi da sistemare/cambiare, però a differenza di quanto riportato da stoeckli, il mio ai bassi regimi sembra spingere molto bene, il problema è che ad alti giri rimane piantato. Per capirci a 90-100 ci arrivo bene, oltre ci mette una vita e si ferma a 110.

Secondo voi è colpa dell'LDA o c'è qualcos'altro?

Grazie

BananaDiesel - Joker 1600 TD Camping Diesel

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #147595 da __joe
Risposta da __joe al topic LDA Dose bloccata
Il nostro aveva una guarnizione del collettore d'aspirazione rotta e sfiatava da li con conseguente perdita di potenza. Però te ne accorgi perché per quanto poco l'olio del ricircolo vapori te lo sputa fuori e imbratta la zona.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #147598 da Riccardo
Risposta da Riccardo al topic LDA Dose bloccata
Credo anche io di avere qualcosa che sfiata.. ho staccato il tubetto che va all'LDA e esce pochissima aria, anche accelerando forte, si tappa con il dito senza sentire pressione. Il tubo non sfiata ed è sgombero. Strano che non si senta nessun soffio strano però

BananaDiesel - Joker 1600 TD Camping Diesel

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #147599 da manx
Risposta da manx al topic LDA Dose bloccata
l'LDA lavora in base alla pressione fatta dalla turbina,più aumentano i giri motore più pressione c'è,più l'LDA apre e da più gasolio.una cosa da controllare è la chiocciola della turbina,facile che si formi della morchia che va ad ostruire il forellino del tubo LDA.

:blues: CORSARO joker 86 1.9 AFN power
ex Camillo joker 84 1.9 DG high roof

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.323 secondi