- Ringraziamenti ricevuti 0
Westfalia Michelangelo
- carthago31
- Autore della discussione
- Premium Utente
Invece westfalia ha allestito un van su base Fiat Scudo. La disposizione dei mobili e il tetto a soffietto ricordano molto la disposizione dei joker e dei california. Una scelta interessante mi sembra quella di avere mantenuto i sedili originari che possono essere aggiunti o rimossi a piacere.
Un vero polivalente, che puo' trasformarsi in furgone due posti, in pulmino sei posti e in camper quattro posti senza bagno .
www.westfalia-van.de/de/modelle/michelangelo.html
Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- tteuzz
- Elit Utente
C'è solo su base Crafter. Forse è stato sostituito con lo Scudo?
Non può essere che manchi l'allestimento più famoso, quello per cui tutti conoscono la Westfalia!!!
- Ale e Franz
- Premium Utente
così so
- carthago31
- Premium Utente
La concorrenza fra il Westfalia Marco Polo e il Volkswagen t5 si combatte fra mezzi che misurano quasi cinque metri in lunghezza e hanno perso definitivamente la maneggevolezza e l'agilita' del joker allestito sul t3.
Probabilmente Westfalia intende tornare ai mezzi piccoli e veramente polivalenti (in teoria è polivalente anche il Marco Polo, ma ci vuole coraggio a caricare legna da ardere in quel salottino...).
Volkswagen ha già ripiegato sul caddy tramp, occorreva una risposta e hanno trovato lo scudo !
Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992
- il_teo
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
Il california è sempre su base VW ma non più westfalia (abbastanza comodo direi da parte di VW lanciare un nuovo modello chiamato come il vecchio, allestito in modo identico - tranne che per qualche upgrade sui materiali/accorgimenti - e lasciare a casa westfalia...). Il James Cook sempre su base Mercedes come l'originale... e il Viano sempre su base Mercedes..
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
- carthago31
- Premium Utente
Quindi il piccolo Michelangelo mi sembra un ottima idea per riproporre un mezzo da usare in ogni occasione. Come un joker quando si gioca a carte.
- emilio
- Premium Utente
il furgone era il 238 sul quale, se non ricordo male, venivano proposti due allestimenti con disposizioni differenti.
emilio
emilio pezzana
- Vic
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 60
...era il Fiat 238 "Andal" (...è stato il mio secondo camper) ...il secondo tipo di allestimento penso fosse rimasto solo a livello di prototipo...emilio ha scritto: in passato, penso metà anni '70, esisteva già una collaborazione tra westfalia e fiat come oggi per lo scudo con allestimento michelangelo.
il furgone era il 238 sul quale, se non ricordo male, venivano proposti due allestimenti con disposizioni differenti.
emilio
La Fiat fece anche altri 2 allestimenti, però sul 242 e sul piccolo pulmino 850
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
- fra
- Premium Utente
proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw
- emilio
- Premium Utente
ho trovato documentazione curiosando in qualche sito straniero sul fiat 238, dove il richiamo come vettura storica è quasi sempre legato alla trasformazione in camper e autocaravan.
sono particolarmente legato al 238 perchè è stata la mia "nave scuola" per imparare a guidare (ho comnciato a 15 anni ad accendere e spostarlo nel cortile dove era rimessato) e come uso di veicolo per il tempo libero spesso abbinato con un air camping.
emilio pezzana
- Vic
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 60
Il mio Andal era stato immatricolato nel 1980...motore generoso, si arrampicava discretamente... ma in discesa era un incubo.
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
- emilio
- Premium Utente
beh, un emozione: vacanze 1990in spagna (costa nord fino a capo finistrerra) in certe discese la lancetta del contachilometri l'ho fatta uscire dal quadro strumenti!!!!
emilio pezzana
- emilio
- Premium Utente
ciaoo
emilio pezzana
- tteuzz
- Elit Utente
- carthago31
- Premium Utente