Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Westfalia Michelangelo

Di più
23/02/2009 13:20 #19870 da Vic
Risposta da Vic al topic Westfalia Michelangelo

emilio ha scritto: in certe discese la lancetta del contachilometri l'ho fatta uscire dal quadro strumenti!!!!

...fuggita pure lei dal terrore?

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • carthago31
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
23/02/2009 14:28 #19875 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic Westfalia Michelangelo
Guardando meglio i dati tecnici del Westfalia Michelangelo mi sono accorto che è allestito sullo Scudo a passo lungo. La carrozzeria esterna è lunga più di cinque metri !
Non esiste un prodotto nuovo che possa competere con l'agilità del joker t3.

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/02/2009 15:08 #19878 da Simo
Risposta da Simo al topic Westfalia Michelangelo
Ciao,
so che camperizzano anche la vecchia versione dello scudo a passo corto (sempre con tetto a soffietto) con un allestimento simile al joker, ora non ricordo se viene preparato dalla Westfalia o da altri allestitori.
Ormai prodotti simili al nostro non vengono praticamente più ideati, i consumatori guardano solo le comodità dei grandi camper, basti pensare quanto sono cresciuti negli ultimi anni anche quest'ultimi!!!
La gente vuole portarsi in vacanza la casa, è sempre più rara la voglia di sapersi adattare....il fatto è che non conoscono tutti i vantaggi che ti offre avere un mezzo delle dimensioni di un T3 o simili!!!!!!!


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • carthago31
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
23/02/2009 17:04 #19881 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic Westfalia Michelangelo
Ciao Simo. Ho visto una camperizzazione sul vecchio Fiat Scudo che si chiamava Alibi. Ma era allestita da Burow Mobil, che adesso cura un allestimento molto simile al Westfalia Michelangelo, ma su meccanica a passo corto.

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/02/2009 17:40 #19884 da emilio
Risposta da emilio al topic Westfalia Michelangelo
mi scuso per aver scritto il link non completo
ciao

emilio pezzana

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • carthago31
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
23/02/2009 18:25 #19887 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic Westfalia Michelangelo
Ciao Emilio. Un link impreciso secondo me non è mica una cosa grave.
Sarebbe più grave, ad esempio, accennare al fatto di guidare una bicicletta recumbent senza mai aprire un capitolo apposta dove si descrive, ad esempio, se è vero che si va più veloci rispetto alle bici normali, se si fa meno fatica, se è difficile guidarle, dove è possibile comprarle in Italia ...
Questo, secondo me, sarebbe grave !:smile:

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/02/2009 18:54 #19890 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Westfalia Michelangelo
Quoto in pieno carthago!
Pensa che anni fa' ho saldato il telaio di una recumbent (anzi 2, il primo glielo avevano schiacciato per strada poco dopo aver finito il lavoro) per un tizio psicologicamente impazzito (..non e' il caso di Emilio, certamente). Era' passato a farmi vedere lo strano biciclo una volta ultimato ed in una sorte di trans mentale permanente si era allontanato farneticando di lontane mete da raggiungere. Una volta partito ne ho perso ogni traccia..
Forse aveva trovato la felicita'.
Parlaci, Emilio.

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2009 00:15 #19966 da emilio
Risposta da emilio al topic Westfalia Michelangelo
penso che possedere una recumbent, sia come possedere un joker: ti dà emozioni e sopratutto la possibilità di vedere il mondo da un altro punto di vista (sdraiato!!) il che non è una brutta cosa.
per il resto sono incasinato con il lavoro (pensate la mia recumbentè bucata dall'ultimo giro alla fine di dicembre in liguria), ma in qualche momento di svago apro un topic per dare quelle poche informazioni che so o meglio raccontare il piacere di viaggiare in recumbent
nel frattempo nella mia galleria immagini potete trovare qualche foto nella galleria "canada" del viaggio dello scorso anno e nelle mie prime presentazioni dovrebbe esercene una della bent caricata sul joker
emilio

emilio pezzana

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2009 00:59 #19970 da Simo
Risposta da Simo al topic Westfalia Michelangelo

carthago31 ha scritto: Ciao Simo. Ho visto una camperizzazione sul vecchio Fiat Scudo che si chiamava Alibi. Ma era allestita da Burow Mobil, che adesso cura un allestimento molto simile al Westfalia Michelangelo, ma su meccanica a passo corto.

Ho trovato queste foto del vecchio Scudo a passo corto, ma non so chi sia l'allestitore!!!!!!
Non mi sembra male, tutt'altro sembra avere una sufficiente vivibilità considerando le dimensioni!!!!!!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • carthago31
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
25/02/2009 01:56 #19972 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic Westfalia Michelangelo
Ehi Simo, le foto postate da te si riferiscono a un camper allestito con un tetto Reimo, e questo mi fa pensare si tratti di un allestimento artigianale.
Il tetto Reimo è riconoscibile dalle belle finestre trapezoidali. Le finestre del tetto burow sono a forma di semicerchio. Lo so bene perchè sul mio Carthago Malibu il telo del tetto a soffietto era rovinato e l'ho sostituito con un Reimo.
I due - tre Alibi che ho visto in giro erano allestiti su meccanica Peugeot oppure Citroen, con carrozzeria identica a Fiat Scudo.
Sono stato impreciso, quindi, forse non esiste un Burow Mobil allestito su Fiat Scudo, ma solo sui furgoni gemelli Citroen e Peugeot.
La recumbent qui è OT. Ma appena Emilio trova il tempo leggero' con grande piacere tutto cio' che scriverà a riguardo.

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2009 09:10 #19979 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Westfalia Michelangelo
Certo che il nuovo Westfalia Michelangelo su base nuovo Fiat Scudo è veramente bello! Mi piacerebbe poterlo vedere dal vivo....E' un mezzo furbo!
Ciao ragazzi!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.419 secondi