Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

CONSIGLIO ACQUISTO JEEP

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
14/05/2009 17:24 #23621 da Peps
CONSIGLIO ACQUISTO JEEP è stato creato da Peps
ciao ragazzi,

....qualcosa mi dice che chiedere qua mi aiuterà.

Voglio, da un po di tempo, acquistare una jeep. Una jeep ovviamente non di quei macchinoni super lussuosi che vendono ora (non è nel nostro stile jokerista! :hippy ), ma che sia pratica, molto easy, e magari anche a buon prezzo.

Non importa l'età. Mi avventurerei volentieri nuovamente in un mezzo d'epoca, come acquisterei con altrettanto entusiasmo un mezzo un po piu nuovo...l'importante è che il suo stile, si avvicini al mio - che è anche il vostro: quello da jokerista.

Mi domando quindi se avete consigli da darmi: dritte su dove acquistare, marche, motorizzazioni...qualsiasi cosa possa tornarmi utile.

Vi ringrazio in anticipo
Aspetto fiducioso
ciao Peps


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2009 17:40 #23622 da Marino
Risposta da Marino al topic CONSIGLIO ACQUISTO JEEP

Peps ha scritto: l'importante è che il suo stile, si avvicini al mio - che è anche il vostro: quello da jokerista.


Sì, direi che come stile ci possiamo essere; io, prossimo jokerista, ne ho avuta una, era un Cheerokee 3 porte.

Era il 1992 e si stava per concludere il rapporto con la Renault, che forniva i motori 2100 TD, e stavano per uscire i nuovi modelli con un 2500 (Sofim?). Ho colto al volo un supersconto per l'ultimo pezzo in concessionaria e l'ho preso.

Siccome era la mia unica macchina e la usavo soprattutto per lavoro, ha fatto la stessa fine delle altre di quel periodo: 3/4 anni, circa 100.000 km e cambio! Così penso di non essermela tanto goduta ma devo dire che mi è piaciuta veramente.

Il motore non era troppo potente ma a me bastava; unica rogna rottura della pompa dell'acqua verso la fine. Comoda, spaziosa, gran bella macchina. Altro: tenuta di strada scarsa sul bagnato con la sola posteriore (e comunque non si poteva inserire l'integrale in condizioni di buona aderenza in quanto non aveva il differenziale centrale).

Ne vedo ancora in giro, forse qualche buona occasione la potresti trovare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2009 17:47 #23623 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic CONSIGLIO ACQUISTO JEEP
Ahem... Peps... un T3 SYNCRO, magari allestito Westfalia, no? :D

Ok, ok, questa è pelosa... però... in alternativa potresti pure sostituire il Tibbu con un Syncro... alla fine ci dovresti mettere solo la differenza, ovviamente a patto di vendere e comprare bene...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2009 17:52 #23624 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic CONSIGLIO ACQUISTO JEEP
Però, in effetti rileggendo... dovresti essere un pò più specifico... che cosa ci devi fare con sto fuoristrada? Fuoristrada serio tipo quello che fanno Paolinox, Syncromat, Armin, Raffo e altri o che? Budget?

Non che ti sappia aiutare molto, in questo ambito... molto probabilmente interverranno i syncronauti, ma credo proprio che almeno qualche informazione più precisa di "stile jokerista" (che di per sè significa poco o nulla) su cosa ti serve sia d'obbligo per saperti consigliare qualcosa... :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2009 19:47 #23628 da Simo
Risposta da Simo al topic CONSIGLIO ACQUISTO JEEP
Non conosco il budget e questo credo non sia un mezzo da pochi soldi...
ma avete mai visto questi?
Credo sia una casa tedesca che gli allestisce, la "Ex-Tec"

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2009 21:01 #23631 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic CONSIGLIO ACQUISTO JEEP
mmm ... l'idea di un t3 syncro non sarebbe niente male .... io ci penso da tempo... ma se vuoi una jeeppetta vera.. ma anche comoda , divertente con tutte le caratteristiche necessarie per non " fermarti " di fronte a nessun tipo di terreno .. be' io non posso che consigliarti una Suzuki samurai 1300 benz. :sisi:


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.





Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2009 21:14 #23632 da Marino
Risposta da Marino al topic CONSIGLIO ACQUISTO JEEP

Peps ha scritto: Voglio, da un po di tempo, acquistare una jeep.


Ho paura di averti preso troppo alla lettera e ti ho risposto in maniera troppo specifica (Jeep proprio come marca). Ma forse intendevi solo un fuoristrada...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2009 22:49 #23638 da davide
Risposta da davide al topic CONSIGLIO ACQUISTO JEEP
Ciao peps, se vuoi io ho una land rover da vendere,è III serie del '74 passo corto mozzi liberi , overdrive(da revisionare)gomme praticamente nuove,sulla quale montavamo un air-camping ha dei lavori da fare (trovi tutti i pezzi che vuoi,alcuni li ho già io) la farei fuori per 1.300 euro,se ti interessa........

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2009 22:54 #23639 da Neuromantic
Risposta da Neuromantic al topic CONSIGLIO ACQUISTO JEEP
Io ti consiglio un bel DEFENDER, ma sono di parte! Alcuni modelli addirittura li potresti pure camperizzare...
o sennò sul recente... un Vitara 2 porte o un Suzukino JIMMY! per carità niente di spinto, ma costa pochino è piccolo simpatico consuma poco...un giocattolino!

----> BANANA BLUES <----
Joker Camping 1600benzina 1980

...la calma del surfista...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
15/05/2009 10:48 #23654 da Peps
Risposta da Peps al topic CONSIGLIO ACQUISTO JEEP

Simo ha scritto: Non conosco il budget e questo credo non sia un mezzo da pochi soldi...
ma avete mai visto questi?
Credo sia una casa tedesca che gli allestisce, la "Ex-Tec"



OH MIO DIO!!!!
cos'è????? è bellissima!!!
come posso "rintracciarla"???


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/05/2009 11:10 #23659 da Erny86
Risposta da Erny86 al topic CONSIGLIO ACQUISTO JEEP
Dipende dall'uso e dal tuo spirito. Ho avuto per anni un CJ7 '82 motorizzato Isuzu 2,4 aspirato. Il CJ era un mito per me ed era una seconda/terza macchina. Motore indistruttibile (l'ho veduto a 210.000km senza farci niente), confort da 4x4 fine anni '70 e le gomme da fango non facevano che aggiungere rumore. non ci ho mai fatto fuoristrada, solo sterrati poco impegnativi. Ma quando toglievo hard top e porte era una vera soddisfazione (per di più era omologata 6 posti). I ricambi costicchiano e ci sono un sacco di 'avventurieri' in giro, ma se ti rivolgi a persone giuste i costi di gestione sono assolutamente normali. vero è che c'è molto poco attaccato e vale sempre che 'ciò che non c'è non si rompe'. Se non ti interessa il cabrio, Defender e MB serie G sono ottime (migliori non ce la faccio proprio). se vuoi 5 porte cherokee o pajero per esempio. Ora ho un wrangler benzina, ma questa è un'altra storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/05/2009 11:11 #23660 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic CONSIGLIO ACQUISTO JEEP
quegli 'affari' devono costare un botto di 'palanche', mi sa eh.....!!! ;) belli si, ma cari, mooolto cari ho paura...!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/05/2009 11:15 #23664 da paolinox
Risposta da paolinox al topic CONSIGLIO ACQUISTO JEEP
Confermo Defender: i ricambi costano una miseria (in Inghilterra), la camperizzi facilmente, ti diverti un mondo.
Contro: anche usate costicchiano (motore dal 200tdi in avanti, quindi dagli anni '90/'91 a proseguire), hanno un confort da camionetta, spifferi ed infiltrazioni in abbondanza.
Pero' che nostalgia..

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/05/2009 11:18 #23665 da Simo
Risposta da Simo al topic CONSIGLIO ACQUISTO JEEP
Ti mando il link, io di tedesco non capisco nulla, posso vedere solo le foto...
cmq sufficienti per sognarlo la notte!!!!
Allego anche una foto con tetto aperto-chiuso!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




www.ex-tec.de/


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
15/05/2009 11:20 #23666 da Peps
Risposta da Peps al topic CONSIGLIO ACQUISTO JEEP
@ Marino: esattamente, intendo fuoristrada.
@ gioy: GIAMMAI. Non riesco a separarmi dal Tibbu. ma cmq voglio un 4x4 per i percorsi in cui il tibbu non riesce.....quindi un syncro?? giammai..il tibbu se la prenderebbe....cercherei quindi un fuoristrada, magari spazioso, che posso usare off road e anche in città come auto. Più elementi: beh per il momento prescindete dal budget... uso: l'ho spiegato su...

@ Davide: ti lascio la mia mail : peps_roma@msn.com
dammi quante piu info possibili: km, stato, foto, dove sei...etc etc...l'offerta è interessante.

@ neuromatic: beh la defender è una bella bestia....bellissima....sai darmi pregi e difetti? grazie!
ciau


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.493 secondi